b  

togo

Togo, (Enzo Migneco) nasce nel 1937 a Milano ove vive e lavora. La prima mostra importante è alla Galleria 32, a Milano, nel 1967, presentata da Raffaele De Grada, alla quale,  seguiranno personali alla Galleria Diarcon, Palmieri, Annunciata, Palazzo Sormani, Aleph, Bonaparte, Università Bocconi, Studio d’Arte Grafica, Il Torchio, Centro dell’Incisione.

Nel 1982 espone a Palazzo dei Diamanti di Ferrara, a Wroclaw in Polonia e ad Helsinki in Finlandia. Nel 1989 la città di Messina gli dedica unantologica curata da Lucio Barbera e nel catalogo  appaiono i testi critici dello stesso Barbera, di Paolo Bellini e Luciano Caramel. Nel 1999 espone 20 tele al Parlamento Europeo di Bruxelles.Nel 2000 gli viene assegnato, a Roma, il Premio Antonello da Messina per le Arti Figurative.

Nel 2007 espone a Villa Genovesi, S. Alessio,   e nel novembre dello stesso anno è, con Alvaro, al Museo della Permanente di Milano. La testimonianza in catalogo è di Angela Manganaro.

Pubblica, con la Est Ticino, una cartella di incisioni curata da Terenzio Baronchelli, con un testo critico di Giorgio Seveso. Partecipa al progetto di Vittorio Ferri: Domino .

Allestisce, nei mesi di luglio e agosto 2009  una personale a Taormina  alla Fondazione Mazzullo presentato in catalogo da Lucio Barbera.

Per l’Associazione “Roberto Boccafogli”, con Sara Montani, è docente e responsabile del laboratorio “La Stamperia.

 

 

 

Quando nel torrente c'erano i granchi

oli su tela cm 80x100

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Contatti:

Cell. +39 347 7989822

E-mail togo@togopittore.net

Studio Tel. +39 02 58309785  

http:/www.togopitture.net