MURGIANET

POR PUGLIA 2000-2006 – La Società dell’Informazione

Iniziative a sostegno delle Autonomie Locali

 

GARA DI APPALTO A PROCEDURA APERTA, AI SENSI DEGLI ARTT. 3 E 55 DEL D.Lgs. 12 APRILE 2006 n. 163, PER  LA FORNITURA DI POSTAZIONI - WEB POINT - COMPRENSIVA DI HARDWARE, SOFTWARE, SERVIZI DI INSTALLAZIONE, PRE-AVVIAMENTO, AVVIAMENTO, ASSISTENZA SOFTWARE, MANUTENZIONE HARDWARE, COLLEGAMENTO A BANDA LARGA AD INTERNET

--- FAQ – Domande e Risposte ---

 

 

HOME

 

Comuni Aggregati

 

Partners

 

Normativa – Atti

 

News

 

Contatti

 

 

 

Torna indietro

 

 

Domanda :

A pag. 6 del capitolato tecnico :

“i sottosistemi interni componenti il computer, in particolare almeno la piastra madre, la memoria RAM e il disco rigido, devono riportare logo e codifica del produttore dell’intero computer”, è tassativo ?

 

Risposta :

Si conferma la validità di quanto previsto dal capitolato tecnico. La prescrizione in ordine alla presenza di logo e codifica del produttore dell’intero computer almeno su piastra madre, memoria RAM e disco rigido, intende garantire massima qualità del prodotto e piena responsabilità del produttore nel tempo.

 

 

Domanda :

A pag. 10 del capitolato tecnico :

al punto 2.1.2. Lettore di Smart Card è riportata la nota :

“NB: il masterizzatore deve essere previsto su un solo PC per ogni WEB POINT di tipo WP5”, è un errore formale ?

 

Risposta :

Nel N.B. si intende chiaramente il riferimento alla prescrizione relativa al paragrafo smart card, trattandosi di errore formale; quindi è da intendersi che solo un PC per ogni WEB-POINT di tipo “WP5” deve essere provvisto di lettore smart card.

 

 

Domanda :

Per alcuni siti destinati a sede di Web Point, risulta impossibile sia l’installazione di pedane mobili che la realizzazione di piccole infrastrutture per il superamento dei dislivelli da parte dei portatori di handicap; quali le alternative ?

 

Risposta :

Laddove non sia possibile per ragioni tecniche l’installazione o la realizzazione di pedana a scivolo in legno con piano antisdrucciolo e removibile, sarà possibile rendere accessibile ai portatori di handicap la sede del Web-Point tramite l’uso di una “sedia per evacuazione” prevedendone la fornitura in quelle sedi che ne sono sprovviste.