|
|
MURGIANET POR PUGLIA 2000-2006 – La Società dell’Informazione Iniziative a sostegno delle Autonomie Locali |
|
|
|
PROGETTO ESECUTIVO |
|||||
|
Per il rilascio di una copia integrale del Progetto
Esecutivo è necessario inoltrare una formale richiesta tramite il Servizio Contatti. 1. Anagrafica Progetto
1.1. Nome
MURGIA-NET Misura 6.2: Società dell’Informazione Iniziative a sostegno del Sistema delle
Autonomie Locali 1.2. Descrizione
Il progetto è coerente con il Piano Regionale per la
Società dell’Informazione ed è stato elaborato sviluppando le seguenti
operazioni: ·
installazione
di Web Point in luoghi strategici e presidiati, del territorio per favorire
in generale la cultura dell’ICT e permettere una facile fruizione da parte di
categorie svantaggiate; ·
adeguamento
delle infrastrutture tecnologiche di rete dei Comuni per favorire un processo
di integrazione e di interoperabilità con la Regione (rete RUPAR) e la P.A.
centrale (rete RUPA) ed allo stesso tempo porre così i presupposti per
l’erogazione via Web dei servizi alla Comunità dei Cittadini, in linea con le
direttive di e-Goverment; ·
consolidamento
della rete degli Sportelli Unici per le attività produttive degli Enti del
Distretto Industriale Murgiano già operativi e diffusione presso i
restanti Enti; ·
diffusione
dell’utilizzo della firma digitale,
con SMART CARD, utilizzando le procedure standard di autenticazione (Rif. Direttive
e-goverment);
Dal progetto è stata scorporata l’operazione
“potenziamento dell’offerta di prodotti didattici”
che sarà realizzata in
concomitanza con l’attuazione dei corsi di formazione per i dipendenti delle
PA della presente aggregazione previsti
nell’ambito della misura 6.4 del POR
1.3. Enti proponenti
Gli enti proponenti sono:
Acquaviva delle Fonti, Altamura, Cassano delle Murge, Gioia del Colle,
Gravina in Puglia, Grumo Appula, Minervino, Poggiorsini, Santeramo in Colle,
Sammichele di Bari, Spinazzola, Toritto, Turi. 1.4. Partner
I partners presenti sono:
Amministrazione provinciale di Bari, Istituto Regionale Ricerca
Educativa, Università, Azienda Sviluppo Multiservizi Spa, SV.E.V.O. Società Consortile. 1.5. Ente capofila
Comune di Gioia del Colle. 1.6. Durata
18 mesi 1.7. Ambiti tematici
1.7.1. Linea
d’intervento I: diffusione della conoscenza nella comunità dei cittadini
§
sensibilizzazione
di massa delle ICT §
accesso
pubblico ad Internet §
abbattimento
delle barriere alla diffusione dell’ICT §
potenziamento
dell’offerta di prodotti didattici 1.7.2. Linea
d’intervento II: innovazione della Pubblica Amministrazione
§
diffusione
di modelli Intranet nei comuni e negli altri enti della PA locale §
integrazione
dei patrimoni informativi sui localismi §
diffusione
della firma digitale applicata al documento elettronico ed al protocollo
informatico §
servizi sostegno del terzo settore e dell’economia
sociale §
consolidamento
degli sportelli unici per le imprese 1.7.3. Linea
d’intervento III: sostegno delle identità e dei sistemi produttivi locali
§
sperimentazione
del marketing e del commercio elettronico §
reti
di imprese §
nuove
forme di organizzazione della produzione §
sviluppo
dell’industria dei contenuti §
applicazione
multimediali ed ICT a servizio dei beni culturali 1.8. Costo totale del
progetto
1.8.1 Costo Totale: € 1.894.080,00
1.8.2. Costi Interni: € 57.087,00
1.8.3 Costi di
Esercizio: € 89.215,00
1.8.4 Costi Hardware: €
338.372,00
1.8.5. Costi Software: € 542.690,00
1.8.6. Costi
Telematici:
€ 130.800,00
1.8.7. Costi di Consulenza: € 367.436,00
1.8.8. Costi per fitto,
messa a norma, eliminazione barriere architettoniche e attrezzaggio di
immobili: € 296.480,00
1.8.9. Aiuti de minimis
alle imprese:
1.8.10. Altro : € 72.000,00
1.10. Popolazione
amministrata
La
popolazione amministrata è di: 252.267 cittadini 1.11. Pubblici dipendenti
Il numero complessivo dei pubblici
dipendenti potenzialmente interessato dal Progetto è di: 1.103 1.12. Cofinanziamento
pubblico
Il cofinanziamento pubblico è di:
€ 1.491.264,00 Per il rilascio di una copia integrale del Progetto Esecutivo è
necessario inoltrare una formale richiesta tramite il Servizio
Contatti |
||||