MURGIANET

POR PUGLIA 2000-2006 – La Società dell’Informazione

Iniziative a sostegno delle Autonomie Locali

 

NEWS del 09/09/2004

 

 

HOME

 

Comuni Aggregati

 

Partners

 

Normativa – Atti

 

News

 

Contatti

 

 

 

Si è svolta in data 09/09/2004 l’Assemblea Ordinaria dei Soci/Partners

 

I Comuni ed i Partners firmatari del protocollo d’intesa si sono riuniti c/o il Palazzo Municipio – Sala Conferenze, il giorno 09/09/2004 alle ore 9.30 per l’assemblea ordinaria.

 

Ordine del Giorno :

 

  1. Illustrazione progetto esecutivo
  2. Definizione criteri per l’avvio delle attività
  3. Varie ed eventuali

 

Il Sindaco di Gioia del Colle, Prof. Vito Mastrovito, ha salutato i convenuti, illustrando loro l’importanza politica e strategica del progetto, per l’intera comunità dei 13 comuni che fanno parte dell’aggregazione, prospettando anche le ripercussioni che si avranno in termini di sviluppo economico, per l’intero bacino del Patto Murgiano.

 

La Dott.ssa Candida Bitetto, della Società PROFIN, ha illustrato, mediante proiezione di slides, i contenuti del progetto, soffermandosi in modo particolare sulla prima fase che riguarda l’attivazione dei Web-point, sui criteri che saranno adottati per la selezione delle associazioni presso le quali tali Web-point saranno collocati, la ripartizione dei fondi e dei contenuti del progetto fra i vari comuni associati, la temporizzazione delle attività.

 

Ha quindi chiarito che il progetto esecutivo è in corso di approvazione definitiva da parte della Regione Puglia, con la quale sarà stipulata nei prossimi giorni la Convenzione; subito dopo tale evento avranno inizio le attività di realizzazione del progetto stesso.

 

 

SCARICA LA PRESENTAZIONE DEL PROGETTO

 

 

Ha infine annunciato la realizzazione di questo sito realizzato dall’Ufficio Sistemi Informativi del Comune di Gioia del Colle, passando la parola al responsabile Dott. Francesco De Carlo, il quale ha evidenziato l’importanza di tale sito, quale opportuno strumento di lavoro, tendente a velocizzare le comunicazioni tra il Comune capofila e gli altri comuni aggregati ed invitando i partecipanti ad una consultazione frequente dello stesso, per conoscere lo stato di avanzamento dei lavori.

 

La stessa Dott.ssa Bitetto ha risposto alle domande poste dall’assemblea..

 

Alcuni momenti dei lavori.