BOLIVIA

 

 

 

Country:   Bolivia

Record company:   EMI RECORDS

Catalog number:   BOLP-507

Release informations:  rara edizione boliviana, poco conosciuta, prodotta da Discolandia, ha la particolarità di riportare erroneamente il titolo sbagliato originario sotto il brano "Embryo", infatti dopo "EMBRYO" si legge "BE MORE LIGHT" (sotto era stampata la canzone originaria della bozza del disco, "Let there be more light").

Issue Identification: standard cover, released by Discolandia record manufacturing company, "Embryo" "be more light" on back, red-brown EMI International labels.

Frontcover:  copertina standard con il lavoratore, ma con tonalità più chiare, quasi giallastre, in basso a destra mostra il logo rettangolare della EMI ed il numero di catalogo "BPLP-507", in alto a sinistra riporta le scritte come nell'edizione americana, il numero di catalogo "ST-12276" in piccolo (poco visibile), mentre in basso a sinistra mostra in piccolo la scritta "(C) 1983 Capitol Records, Inc." (come nell'edizione americana), la copertina è ricavata da un'altra copertina di un disco di Paco De Lucia che suona un artista boliviano, Manuel De Falla; ma si conoscono anche altri motivi.

Backcover:  il retro della copertina è quello classico, sempre giallastro, con la scaletta dei brani a sinistra, in alto a destra mostra il logo della EMI ed il numero di catalogo "BOLP-507", dentro uno sfondo rettangolare bianco, in basso a destra mostra un rettangolo chiaro con le scritte "Fabricado por «DISCOLANDIA, DUERI & CIA. LTDA.», bajo Licencia de EMI Records, Londres Inglaterra" "Distibuciòn y Ventas: Calle Potosì 920, Casilla 422, Tel.: 341740 La Paz - Bolivia", sotto la scaletta dei brani a sinistra riporta il logo della Capitol e quello della EMI, oltre ai crediti della Capitol come nel disco americano, errore sulla scaletta nel brano "Embryo", che viene scritto come "EMBRYO  BE MORE LIGHT".

Back cover number:  BOLP-507.

Paint Can Colour:  grigio.

Spine:  la costa del disco non riporta nulla.

Label country:  Bolivia.

Label number:  BOLP-507

Label informations:  etichetta rosso-bruna della EMI, il titolo "PINK FLOYD WORKS" è in alto, la scaletta è in alto poco sotto al titolo, mostra la scritta "EMI" giallastra in basso, con poco sotto "INTERNATIONAL", sopra la scritta riporta il numero di catalogo "BOLP-507-A", al centro riporta a sinistra "(P) 1983", "1" e la scritta "MANUFACTURADO POR 'DISCOLANDIA' BAJO LICENCIA DE EMI LIMITED LONDRES INGLATERRA" "MADE IN BOLIVIA", a destra invece riporta "33R.P.M.", "stero compatible mono" e "LADO - A".

Rim text:  le scritte intorno al bordo esterno sono in spagnolo ed iniziano in basso a sinistra (ore 8), dicono "Reservado todos los Derechos del Productor Fonografico y de los Autores de las Obras Registradas en este Disco. Prohibida su Reproduccion Ejecucion Publica y/o Radioteledifusion", a lettere maiuscole.

Matrix numbers:  ODEON_ BOLP 507 A ; ODEON_ BOLP 507 B (scritte).

 

 

 

For help and adds about the records details, email me at tarquinis@gmail.com

THE MR.PINKY DISCOGRAPHY ©