U.S.A.

(stereo releases)

 

 

 

U.S.A. Notes. (1) Negli U.S.A., "The Piper at the Gates of Dawn" fu affidato dalla Capitol alla Tower Records, che realizzò una versione dell'album la cui uscita coincideva con il tour americano di ottobre dei Floyd. Ma la versione americana fu assemblata anch'essa in maniera differente rispetto a quella europea, la versione americana del disco non era, per cui, incompleta: negli anni '60 la Capitol Records americana aveva l'abitudine in quei tempi di alterare le canzoni dei dischi inglesi e certe volte il loro ordine, prima di stamparli per il mercato USA, di solito lo facevano per includere anche i singoli di maggior successo che talvolta non erano nell'album originale inglese. Lo fecero per i primi albums dei Beatles. E lo fecero anche per "The Piper at the Gates of Dawn", infatti fecero iniziare l'album con See Emily Play, una canzone che non era stata riportata nell'album originale inglese, poichè fatta uscire solo come singolo. La tracklist comprendeva (Tower e altre): See Emily Play - Pow R. Toc H. - Take Up Thy Stethoscope and Walk - Lucifer Sam - Matilda Mother / The Scarecrow - The Gnome - Chapter 24 - Interstellar Overdrive.

(2) L’edizione mono del disco uscì nel 1967, contemporaneamente alla versione originale stereo, aveva due versioni di etichetta arancione e due promozionali. La stampa originale stereo aveva ben quattro versioni leggermente diverse tra di loro, solo per la disposizione dei testi sulle etichette arancioni della Tower. Le ristampe successive uscirono nel 1968 e nel 1969 (stavolta con la differente etichetta a strisce multicolori), anche nelle versioni promozionali e per "D.J.".

(3) Un altro particolare è davvero insolito nelle edizioni della Tower Records. Sia la versione mono del disco, sia quelle stereo con l'etichetta arancione della Tower riportano degli errori evidenti nel brano "Pow R Toc H": infatti, tutte le prime edizioni (compresa la mono) riportano il secondo brano come "POW R. ROCH", mentre alcune lo riportano sempre erroneamente come "POW R TOCH". Solo con la quarta edizione con l'etichetta multicolore il titolo del brano è quello esatto "POW R TOC H".

 

 

 

Country:   U.S.A.

Record company:   TOWER RECORDS

Catalog number:   ST 5093

Release informations:  1^ edizione, versione stereo del 21 ottobre 1967; etichetta arancione della Tower, con "STEREO" in neretto a destra (staccato dal numero di catalogo), numero di facciata "1" e "2" e "MFD. IN U.S.A." in basso.

Songs: Side 1: "See Emily Play", "Pow R. Toc H.", "Take Up Thy Stethoscope and Walk", "Lucifer Sam", "Matilda Mother"; Side 2: "The Scarecrow", "The Gnome", "Chapter 24", "Interstellar Overdrive".

Issue Identification:

(I) 1st issue, stereo release, october 1967, Tower West Coast pressing, standard cover with valve symbol, 6/14, Tower logo, brown Tower labels, "Mfd. in U.S.A.", STEREO, catalog below, side number on right up;

(II) 1st issue, stereo release, october 1967, Tower West Coast pressing, standard cover with valve symbol, 6, Tower logo, promotional release, brown Tower labels, "Mfd. in U.S.A.", "PROMOTIONAL RECORDS" stamp.

Frontcover:  la copertina è la classica con la foto del gruppo in stile psichedelico, riporta una larga striscia bianca sul bordo superiore, con la scritta "stereo" nel mezzo, il logo della Tower si trova in alto a destra, dove ancora più sopra riporta il numero di catalogo "ST 5093".

Backcover:  retro della copertina con il disegno di Syd Barrett, mostra un numero "6" in nero in basso, il logo della Tower in alto a destra con sopra il numero di catalogo, centrata in basso riporta la scritta "MANUFACTURED BY CAPITOL RECORDS, INC., HOLLYWOOD AND VINE STREETS, HOLLYWOOD, CALIF. - FACTORIES: SCRANTON, PA., LOS ANGELES, CALIF., JACKSONVILLE, ILL.", nell'angolo in basso a sinistra mostra il logo rotondo "PRINTED IN USA".

Title Notes: Pink Floyd text colour: la scritta "PiNK FLOYD" sul davanti è a lettere bianche.

Back cover number:  ST 5093.

Tower Designate number:  6 o 14.

Pressing Plant:  Rainbo Records a Los Angeles (California); le etichette presso la Alco Research & Engineering.

Spine:  il bordo bianco del disco riporta "THE PINK FLOYD" a sinistra e "ST 5093" a destra.

Inner sleeve:  la copertina interna è fatta dalla "ATCO", è colorata, riporta il simbolo della Atco e varie copertine di dischi prodotti dalla casa, parecchi sono dischi jazz o colonne sonore.

Songs Language:  titoli normali in inglese.

Songs Timing:  tempi dei brani solo sull'etichetta.

Label country:  U.S.A.

Label number:  ST-5093

Label informations:  etichetta arancione-marrone della Tower, con i titoli delle canzoni e le altre scritte a lettere piccole, logo nero della Tower con la parola "TOWER" in bianco nella parte di sinistra al centro, le canzoni sono raggruppate tutte sotto il foro del disco nella seconda facciata, mentre nella prima facciata "See Emily Play" si trova invece da sola sopra il foro del disco, con sopra solo "PINK FLOYD" in grande, alla destra di ogni canzone c'è la parola ASCAP tra parentesi ed i tempi di ogni singola canzone, con sotto i crediti del brano, l'ultimo brano della prima facciata "Matilda Mother" non ha i crediti sotto; alla destra del foro ci sono le parole "STEREO" con accanto un "1" (il numero di facciata è accanto a "STEREO") e poco sotto dopo uno spazio il numero di catalogo "ST-5093", tutto a lettere grandi ed in neretto.

Misspresed Titles:  i titoli dei brani "Pow R. Toc H." e "Take Up Thy Stethoscope and Walk" sono scritti erroneamente rispettivamente come "Pow R. Roch" e "Take Up My Stethoscope and Walk", invece il brano "Chapter 24" è scritto erroneamente "Chappter" solo sull'etichetta.

Rim text:  sul bordo esterno del disco c'è solo la scritta "MFD. IN U.S.A." centrata in basso (ore 7).

Matrix numbers:  ST-1-5093 S-1546 ; ST-2-5093 S-1547 (scritti).

Promotional release:  la stampa promozionale della prima edizione stereo è uguale a quella normale, la copertina è uguale, ma sul retro, oltre al numero "6" in nero in basso, riporta la scritta "PROMOTIONAL RECORDS" stampata a lettere grandi.

 

 

 

 

ALTERNATE VERSIONS.

 

 

II Version:   seconda versione di etichetta; etichetta arancione-marrone della Tower, con i titoli delle canzoni e le altre scritte a lettere piccole, logo nero della Tower con la parola "TOWER" in bianco nella parte di sinistra al centro, le canzoni sono raggruppate tutte sotto il foro del disco nella seconda facciata, mentre nella prima facciata "See Emily Play" si trova invece da sola sopra il foro del disco, con sopra solo "PINK FLOYD" in grande, alla destra di ogni canzone c'è la parola ASCAP tra parentesi ed i tempi di ogni singola canzone, con sotto i crediti del brano, l'ultimo brano della prima facciata "Matilda Mother" riporta i crediti sotto ("Barrett"); alla destra del foro ci sono le parole "STEREO" con sotto dopo uno spazio il numero di catalogo "ST-5093", con accanto un grosso "1" (il numero di facciata è accanto al numero di catalogo), tutto a lettere grandi ed in neretto; numeri di matrice: ST-1-5093  S-1546 ; ST-2-5093  S-1547 (tutti e due scritti).

III Version (misspress):  seconda versione di etichetta; hanno un errore di stampa nella seconda facciata dell'etichetta; l'etichetta è quella arancione-marrone della Tower, ma mentre la prima facciata riporta regolarmente il numero di catalogo stereo "ST-5093", la seconda facciata riporta il numero di catalogo mono "T-5093"; numeri sulla matrice: ST-1-5093  S-1546 ; ST-2-5093  S-1547 (tutti e due scritti).

IV Version (misspress):  Il disco è uscito anche con le etichette diverse; la prima facciata è simile alla prima versione della prima edizione, mentre la seconda facciata è simile alla seconda versione della prima edizione; potrebbe essere una versione stampata usando le etichette diverse della prima edizione, ma non se ne conosce il motivo. La conferma indiretta è che sono state trovate anche copie con le etichette al contrario, ovvero: prima facciata con etichetta della seconda versione della prima edizione, seconda facciata con etichetta della prima versione della prima edizione.

 

 

 

 

Country:   U.S.A.

Record company:   TOWER RECORDS

Catalog number:   ST 5093

Release informations:  1^ edizione del 1967 in versione stereo; etichetta arancione della Tower, con "STEREO" normale maiuscolo a destra, numero di facciata "I" e "MFD. IN U.S.A." in basso; Tower Records East Coast pressing.

Songs: Side 1: "See Emily Play", "Pow R. Toc H.", "Take Up Thy Stethoscope and Walk", "Lucifer Sam", "Matilda Mother"; Side 2: "The Scarecrow", "The Gnome", "Chapter 24", "Interstellar Overdrive".

Issue Identification:

(I) 1st issue, stereo release, 1968, standard cover with valve symbol, 2, Tower East Coast L.A. pressing plant, Tower logo, different brown Tower labels, "Mfd. in U.S.A."; STEREO, catalog & additional catalog below, side number on right;

(II) 1st issue, stereo release, 1968, standard cover with valve symbol, 2, Tower East Coast L.A. pressing plant, Tower logo, promotional release, brown Tower labels, "Mfd. in U.S.A.".

Frontcover:  copertina pesante con la foto del gruppo in stile psichedelico, riporta un bordino bianco su tre lati ed una larga striscia bianca sul bordo superiore, con la scritta "stereo" nel mezzo, il logo della Tower si trova in alto a destra dentro il motivo, ancora più sopra riporta il numero di catalogo "ST 5093" e si intravede il simbolo delle due valve vicino, la scritta "PiNK FLOYD" è in basso a lettere bianche.

Backcover:  retro della copertina con il disegno di Syd Barrett su sfondo grigio, in alto e in basso riporta due strisce larghe bianche, mostra un numero "2" in nero in basso a destra, sulla striscia bianca superiore riporta il logo della Tower in alto a destra con sopra il numero di catalogo "ST 5093" e metà del simbolo delle due valve a sinistra, titolo del disco in alto, con sotto nell'ordine i nomi dei membri della band, la scaletta dei brani (con "See Emily Play") e a destra i crediti di copyright e "(P) 1967", centrata in basso riporta la scritta "MANUFACTURED BY CAPITOL RECORDS, INC., HOLLYWOOD AND VINE STREETS, HOLLYWOOD, CALIF. - FACTORIES: SCRANTON, PA., LOS ANGELES, CALIF., JACKSONVILLE, ILL.", nell'angolo in basso a sinistra mostra il logo rotondo "PRINTED IN USA".

Title Notes: Pink Floyd text colour: la scritta "PiNK FLOYD" sul davanti è a lettere bianche.

Back cover number:  ST 5093.

Tower Designate number:  "2", oppure "18".

Pressing Plant:  stabilimenti della Capitol Records a Scranton (Pennsylvania).

Spine:  il bordo bianco del disco riporta "THE PINK FLOYD" a sinistra e "ST 5093" a destra.

Songs Language:  titoli normali in inglese.

Songs Timing:  tempi dei brani solo sull'etichetta.

Label country:  U.S.A.

Label number:  ST-5093

Label informations:  etichetta arancione-marrone della Tower, con i titoli ed i crediti a lettere più larghe della prima edizione, riporta solo "PINK FLOYD" in alto, i titoli dei brani sono riportati in grassetto, mentre gli autori ed i crediti no, i brani sono scritti tutti sotto il foro del disco su entrambe le facciate, a caratteri medi, a destra dei titoli dei brani c'è la parola "ASCAP" con i tempi tutto tra parentesi, sotto ci sono i crediti, a sinistra mostra il classico logo della Tower nero con la parola "Tower" a lettere bianche, il resto dell'etichetta è uguale all'altra edizione, ma al centro a destra riporta le scritte "STEREO" in grande, "ST-5093" normale e "(ST1-5093)" in piccolo ed un grosso "I".

Misspresed Titles:  i titoli dei brani "Pow R. Toc H." e "Take Up Thy Stethoscope and Walk" sono scritti erroneamente rispettivamente come "Pow R Toch" e "Take Up My Stethoscope and Walk".

Rim text:  sul bordo esterno del disco c'è la sola scritta "MFD. IN U.S.A.".

Matrix numbers:

1) ST-1-5093-A1 ; ST-2-5093-B2 (scritti). [IAM]

2) ST1-5093-A1 ; ST2-5093-B2 (scritti). [IAM]

3) ST1-5093-B2 ; ST2-5093-A1 (scritti). [IAM]

4) ST1-5093-B2 ; ST2-5093-B2 (scritti). [IAM]

5) ST1-5093-A1 ^ ; ST2-5093-A2 ^ (scritti). [IAM] (copia col "18")

Promotional release:   la stampa promozionale di questa seconda edizione stereo è uguale alla versione normale, ma riporta nel retro della copertina la scritta promo "PROMOTIONAL RECORDS" stampata a lettere grandi , numeri di matrice: ST-1-5093-A1 ; ST-2-5093-B2 (scritti). [IAM]

 

 

 

 

Country:   U.S.A.

Record company:   TOWER RECORDS

Catalog number:   ST 5093

Release informations:  2^ edizione della versione stereo; con etichetta arancione della Tower, con "STEREO" in neretto (attaccato al numero di catalogo) e "MFD. IN U.S.A." in basso.

Songs: Side 1: "See Emily Play", "Pow R. Toc H.", "Take Up Thy Stethoscope and Walk", "Lucifer Sam", "Matilda Mother"; Side 2: "The Scarecrow", "The Gnome", "Chapter 24", "Interstellar Overdrive".

Issue Identification:

(I) 2nd issue, stereo release, L.A. pressing plant, standard cover with valve symbol, 6, Tower logo, brown Tower labels, "Mfd. in U.S.A.", STEREO, catalog and big side number, "Matilda Mother" credits centered;

(II) 2nd issue, stereo release, L.A. pressing plant, standard cover with valve symbol, 6, Tower logo, brown Tower labels, "Mfd. in U.S.A.", STEREO, catalog and big side number, "Matilda Mother" credits left alligned.

Frontcover:  copertina con la foto del gruppo in stile psichedelico, in alto a destra mostra il numero di catalogo "ST 5093" sulla striscia bianca ed il logo della Tower, sempre in alto riporta "stereo" al centro.

Backcover:  retro della copertina con il disegno classico di Syd Barrett, con titolo, crediti e titoli delle canzoni, in alto a destra c'è il numero di catalogo ed il logo della Tower, in alto mostra il simbolo delle due valve che prende anche il davanti.

Title Notes: Pink Floyd text colour: la scritta "PiNK FLOYD" sul davanti è a lettere bianche.

Back cover number:  ST 5093.

Tower Designate number:  6

Pressing Plant:  Rainbo Records a Los Angeles (California).

Spine:  il bordo bianco del disco riporta "THE PINK FLOYD" a sinistra e "ST 5093" a destra.

Songs Language:  titoli normali in inglese.

Songs Timing:  tempi dei brani solo sull'etichetta.

Label country:  U.S.A.

Label number:  ST-5093

Label informations:  etichetta arancione-marrone della Tower, con i titoli delle canzoni e le altre scritte a lettere piccole, logo nero della Tower con la parola "TOWER" in bianco nella parte di sinistra al centro, le canzoni sono raggruppate tutte sotto il foro del disco nella seconda facciata, mentre nella prima facciata "See Emily Play" si trova invece da sola sopra il foro del disco, con sopra solo "PINK FLOYD" in grande, alla destra di ogni canzone c'è la parola ASCAP tra parentesi ed i tempi di ogni singola canzone, con sotto i crediti del brano tra parentesi; alla destra del foro ci sono le parole "STEREO" con sotto senza spazio il numero di catalogo "ST-5093", alla loro destra riporta un grosso "1" ("2" sulla seconda facciata), tutto a lettere grandi ed in neretto; esistono due varianti di questa etichetta:

- l'ultimo brano della prima facciata "Matilda Mother" riporta i crediti sotto ("Barrett"), ma spostati a destra; inoltre, non c'è spazio a destra tra "STEREO" e "ST-5093";

- l'ultimo brano della prima facciata "Matilda Mother" riporta i crediti sotto ("Barrett"), allineati con la prima parola sopra; inoltre, a destra tra "STEREO" e "ST-5093" c'è un piccolo spazio.

Misspresed Titles:  i titoli dei brani "Pow R. Toc H." e "Take Up Thy Stethoscope and Walk" sono scritti erroneamente rispettivamente come "Pow R. Roch" e "Take Up My Stethoscope and Walk", invece il brano "Chapter 24" è scritto erroneamente "Chappter" solo sull'etichetta.

Rim text:  sul bordo esterno del disco c'è la sola scritta "MFD. IN U.S.A.".

Matrix numbers:  ST-1-5093 S-1546 ; ST-2-5093 S-1547 (scritti).

 

 

 

 

Country:   U.S.A.

Record company:   TOWER RECORDS

Catalog number:   ST 5093

Release informations:  3^ edizione della versione stereo, con "Manufactured in the U.S.A. by Capitol Records, Inc." in basso.

Songs: Side 1: "See Emily Play", "Pow R. Toc H.", "Take Up Thy Stethoscope and Walk", "Lucifer Sam", "Matilda Mother"; Side 2: "The Scarecrow", "The Gnome", "Chapter 24", "Interstellar Overdrive".

Issue Identification: (I) 3rd issue, stereo release, L.A. pressing plant, standard cover with valve symbol, 2/9/14/18, Tower logo, brown Tower labels, "Mfd. by Capitol Records, Inc.".

Frontcover:  copertina con la foto del gruppo in stile psichedelico, in alto a destra mostra il numero di catalogo "ST 5093" sulla striscia bianca ed il logo della Tower, sempre in alto riporta "stereo" al centro.

Backcover:  retro della copertina con il disegno classico di Syd Barrett, con titolo, crediti e titoli delle canzoni, in alto a destra c'è il numero di catalogo ed il logo della Tower, in alto mostra il simbolo delle due valve che prende anche il davanti.

Title Notes: Pink Floyd text colour: la scritta "PiNK FLOYD" sul davanti è a lettere bianche.

Back cover number:  ST 5093.

Tower Designate number:  6

Pressing Plant:  Rainbo Records a Los Angeles (California).

Spine:  il bordo bianco del disco riporta "THE PINK FLOYD" a sinistra e "ST 5093" a destra.

Songs Language:  titoli normali in inglese.

Songs Timing:  tempi dei brani solo sull'etichetta.

Label country:  U.S.A.

Label number:  ST-5093

Label informations:  etichetta arancione-marrone della Tower, con i titoli delle canzoni e le altre scritte a lettere piccole, logo nero della Tower con la parola "TOWER" in bianco nella parte di sinistra al centro, le canzoni sono raggruppate tutte sotto il foro del disco nella seconda facciata, mentre nella prima facciata "See Emily Play" si trova invece da sola sopra il foro del disco, con sopra solo "PINK FLOYD" in grande, alla destra di ogni canzone c'è la parola ASCAP tra parentesi ed i tempi di ogni singola canzone, con sotto i crediti del brano tra parentesi; alla destra del foro ci sono le parole "STEREO" con sotto senza spazio il numero di catalogo "ST-5093", ed alla loro destra vicino riporta un grosso "1" ("2" sull'altra facciata), tutto a lettere grandi, in neretto.

Misspresed Titles:  i titoli dei brani "Pow R. Toc H." e "Take Up Thy Stethoscope and Walk" sono scritti erroneamente rispettivamente come "Pow R. Roch" e "Take Up My Stethoscope and Walk".

Rim text:  sul bordo esterno del disco c'è solo la scritta "Manufactured in the U.S.A. by Capitol Records, Inc." a lettere maiuscole, centrata in basso (ore 7).

Matrix numbers:  ST-1-5093 S-1546 ; ST-2-5093 S-1547 (scritti).

 

 

 

 

Country:   U.S.A.

Record company:   TOWER RECORDS

Catalog number:   ST 5093

Release informations:  4^ edizione stereo del 1969, con etichetta diversa a strisce e "Mfd. by Capitol Records, Inc, a subsidiary of Capitol Industries, Inc. U.S.A." in basso.

Songs: Side 1: "See Emily Play", "Pow R. Toc H.", "Take Up Thy Stethoscope and Walk", "Lucifer Sam", "Matilda Mother"; Side 2: "The Scarecrow", "The Gnome", "Chapter 24", "Interstellar Overdrive".

Issue Identification:

(I) 4th issue, stereo release, 1969, stereo, standard cover with valve symbol, L.A. pressing plant, 2, 9, 14 on back & without numbers, Tower logo, striped Tower labels, "Mfd. by Capitol Records, Inc, a subsidiary of Capitol Industries, Inc. U.S.A.";

(II) 4th issue, stereo release, 1969, standard cover with valve symbol, 9 on back, LITHO IN USA, Tower logo, striped Tower labels, "Mfd. by Capitol Records, Inc, a subsidiary of Capitol Industries, Inc. U.S.A.";

(III) 4th issue, stereo release, 1969, promotional release, standard cover with valve symbol, "D.J." stamp, Tower logo, striped Tower labels, "Mfd. by Capitol Records, Inc, a subsidiary of Capitol Industries, Inc. U.S.A.".

Frontcover:  copertina pesante con la foto del gruppo in stile psichedelico, tre lati della copertina hanno un bordino bianco stretto, riporta anche una striscia bianca larga nel bordo superiore, con la parola "stereo" nel mezzo, il logo della Tower è in alto a destra dentro il motivo, mentre riporta il numero di catalogo "ST 5093" in alto a destra dentro il bordo bianco, mostra vicino anche una parte del simbolo tondo di due valve aperte (che significa che l'edizione è stereo).

Backcover:  retro della copertina standard su sfondo grigio, in alto ed in basso riporta due strisce larghe bianche, il logo della Tower ed il numero di catalogo "ST 5093" sono in alto a destra, a sinistra riporta l'altra parte del simbolo delle due valve, titolo del disco in alto, con sotto nell'ordine i nomi dei membri della band, la scaletta dei brani (con "See Emily Play") e a destra i crediti di copyright e "(P) 1967", in basso riporta un numero, si conoscono il numero "2", il numero "9" ed il numero "14", sempre in basso al centro riporta la scritta "MANUFACTURED BY CAPITOL RECORDS, INC., HOLLYWOOD, CALIF.  .  FACTORIES: SCRANTON, PA., LOS ANGELES, CAL., JACKSONVILLE, ILL.", nell'angolo in basso a sinistra mostra il logo rotondo "PRINTED IN USA".

Title Notes: Pink Floyd text colour: la scritta "PiNK FLOYD" sul davanti è a lettere bianche.

Back cover number:  ST 5093.

Tower Designate number:  2, 9, 14, 18 e senza numeri.

Pressing Plant:  stabilimenti della Capitol Records, a Winchester (Virginia), Los Angeles (California) e Jacksonville (Illinois).

Spine:  il bordo bianco del disco riporta "THE PINK FLOYD" a sinistra e "ST 5093" a destra.

Songs Language:  titoli normali in inglese.

Songs Timing:  tempi dei brani solo sull'etichetta.

Label country:  U.S.A.

Label number:  ST-5093

Label informations:  etichetta con colorazione a strisce alternate blu/verde/violetto/arancione della Tower, riporta in alto il logo della Tower in nero con sotto la parola "PINK FLOYD", a destra del foro mostra le parole "Stereo" (caratteri medi in grassetto), "ST-5093" (in grassetto e più piccoli), "(ST 1-5093)" (piccoli) e dopo uno spazio verticale "Side 1" (in grassetto), la scaletta delle canzoni è in grassetto sotto il foro centrale, incluso "See Emily Play", sotto i titoli ci sono i crediti, ASCAP ed i tempi.

Misspresed Titles:  i titoli dei brani "Pow R. Toc H." e "Take Up Thy Stethoscope and Walk" sono scritti esatti sulle etichette, ma errati sulle copertine.

Rim text:  sul bordo esterno dell'etichetta c'è la scritta "Mfd. by Capitol Records, Inc, a subsidiary of Capitol Industries, Inc. U.S.A." a lettere maiuscole.

Matrix numbers:

1) ST-1-5093-P1 ; ST-2-5093-P1 (scritti)(numero sul retro 2). [-<]

2) ST1 5093 F5 #1 ; ST2 5093 H6 #1 (scritti)(numero sul retro 9). [-<]

3) ST-1-5093-P1 ; ST-2-5093-P1 (scritti)(numero sul retro 14 o nulla). [-<]

4) ST-1-5093-F4- ; ST-2-5093-F4- (scritti)(numero sul retro 2 o 18). [* 1]

5) ST-1-5093-P1 ; ST-2-5093-P1 (scritti)(senza numero sul retro). [-<]

Alternate copies Notes:  Esistono anche delle copie senza il numero di catalogo in alto a destra sul davanti, nè il simbolo delle due valve della Capitol, nel retro hanno il numero "9". Si conoscono anche altre copie che hanno a margine della copertina in alto a destra, dopo il logo della Tower, una scritta "QU LITHO IN USA ST 5093", il numero sul retro della copertina è sempre "9".

Promotional release:   la versione promozionale riporta le lettere "D.J." stampate a lettere grandi sul retro della copertina; di solito il "designated number" è il "2"; esistono copie che riportano invece nel retro della copertina la scritta promo "PROMOTIONAL RECORDS" stampata a lettere grandi.

 

 

 

 

PINK FLOYD RECORDS RELEASE.

 

Country:   U.S.A.

Record company:   PINK FLOYD RECORDS

Catalog number:   PFRLP1 - 88875184181

Release informations:  edizione rimasterizzata, uscita nel giugno 2016 (3 giugno 2016), in occasione della ripubblicazione del catalogo dei dischi dei Pink Floyd, edito dalla nuova società "Pink Floyd Records", usando il packaging originale; il disco pesa 180 gr. ed è stato rimasterizzato dal master analogico originale da James Guthrie, Joel Plante e Bernie Grundman; distribuito dalla Warner in U.K. e Europa, e dalla Sony Music negli U.S.A. e resto del mondo.

Issue Identification: (I) 2016 PFR release, stereo release, remastered version by Sony, 88875184181, standard cover, printed flipback on backcover, black sticker, Made in U.S.A., black Columbia labels with blue-Columbia logo.

Distribuited in U.S.A. by:  Sony Music.

Frontcover:  la copertina presenta il packaging originale dell'agosto 1967, con l'aggiunta dell'adesivo nero.

Backcover:  il retro della copertina è come quello originale del 1967 dell'edizione inglese, su sfondo grigio e con i bordi superiore ed inferiore che sono disegnati rivoltati (come i flipback), in alto non riporta nessuna scritta sul bordo, in basso invece sul bordo rivoltato riporta la scritta "PC35  Made and Printed in U.S.A." e "PFRLP1  88875184181", in alto a destra sul motivo riporta i numeri di catalogo "PFRLP1" e "Stereo - 88875184181", crediti completi in basso, compresi quelli nuovi della rimasterizzazione.

Title Notes: Pink Floyd text colour: la scritta "PiNK FLOYD" sul davanti è a lettere bianche.

Back cover number:  88875184181.

Mastering Engineer: Bernie Grundman.

Factory Plant:  disco stampato presso gli stabilimenti della RTI ((Record Technology Incorporated)) negli U.S.A. .

Codebar:  riporta un codice a barre sull'adesivo blu, con "8 8875184181 8".

Sticker:  mostra sul davanti un adesivo nero rettangolare (misura: 9x18 cm), con i dati del disco, nell'ordine (dall'alto in basso): "PINK FLOYD" (in bianco), "THE PIPER AT THE GATES OF DAWN" (in rosso), "REMASTERED" (in bianco), "THE STEREO REMASTERED ALBUM ON HEAVYWEIGHT 180G VINYL" (in rosso), "SIDE ONE" (in rosso), "ASTRONOMY DOMINE l LUCIFER SAM   MATILDA MOTHER l FLAMING   POW R. TOC H.   TAKE UP THE STETHOSCOPE AND WALK" (in bianco, i punti in rosso), "SIDE TWO" (in rosso), "INTERSTELLAR OVERDRIVE   THE GNOME l CHAPTER 24   THE SCARECROW l BIKE" (in bianco, i punti in rosso), "Remastered from the original analogue tapes by JAMES GUTHRIE, JOEL PLANTE and BERNIE GRUNDMAN" (in bianco), "Original UK release date: August 1967" (in rosso), "PINK FLOYD RECORDS", "(P) 2016 Pink Floyd Music Ltd." (in bianco), prosegue con i crediti della Sony ed i crediti di copyright a lettere bianche, dice "2016 The copyright in this sound recording is owned by Pink Floyd Music Ltd., marketed and distribuited by Sony Music Entertainment. (c) 2016 Pink Floyd Music Ltd. Sony Music Entertainment/25 Madison Avenue, New York, NY 10010/WARNING: All Rights Reserved. Unauthorised duplication is a violation of applicable laws. Public performance, other use or copying is strictly prohibited. All rights under copyright reserved." (su cinque righe), termina con un codice a barre bianco con "8 8875184181 8", il numero di catalogo completo "PFRLP1" "888751841818" (in bianco) e "www.pinkfloyd.com" (in rosso).

Spine:  il bordo bianco del disco riporta "Pink Floyd" al centro e "PFRLP1" a destra.

Inner sleeve:  copertina interna forata tutta nera, senza scritte.

Songs Language:  titoli normali in inglese.

Songs Timing:  assenti.

Label country:  U.S.A.

Label number:  PFRLP1

Label informations:  l'etichetta richiama quella originale inglese nera della Columbia col logo blu, infatti riporta il logo blu della "Columbia Records Magic Notes Trademark" in alto, con sotto la parola "Columbia" al centro a lettere blu, sotto "COLUMBIA" c'è scritto "COLUMBIA, COLUMBIA & Design, Columbia Stylized and the 'twin notes" device are registered trademarks of Sony Music Entertainment used under license. All rights reserved.", sopra "COLUMBIA" riporta "33 1/3 R.P.M." a sinistra e "STEREO" a destra, il numero di catalogo "PFRLP1-A" è riportato al centro a destra con sotto la facciata "1", a sinistra riporta il numero addizionale "88875184181A" e "1", titolo e scaletta dei brani in basso, i brani sono numerati e con i crediti tra parentesi, termina con i crediti di pubblicazione, poi sotto "PINK FLOYD".

Rim text:  le scritte intorno al bordo esterno sono due, una inizia in alto a sinistra (ore 10) e dice "(P) 2016 THE COPYRIGHT IN THIS SOUND RECORDING IS OWNED BY PINK FLOYD MUSIC LTD., MARKETED AND DISTRIBUITED BY SONY MUSIC ENTERTAIMENT. (C) 2016 PINK FLOYD MUSIC LTD.", l'altra inizia a sinistra (ore 9) e dice "SONY MUSIC ENTERTAIMENT/25 MADISON AVENUE, NEW YORK, NY 10010/WARNING: ALL RIGHTS RESERVED. UNAUTHORISED DUPLICATION IS A VIOLATION OF APPLICABLE LAWS. PUBLIC PERFORMANCE, OTHER USE OR COPYING IS STRICTLY PROHIBITED. ALL RIGHTS UNDER COPYRIGHT RESERVED.".

Matrix numbers:  88875184181-A 25518.1(3)... BG ; 88875184181-B 25518.2(3)... BG (scritti).

 

 

 

For help and adds about the records details, email me at tarquinis@gmail.com

THE MR.PINKY DISCOGRAPHY ©