PORTOGALLO

 

 

 

Portugal Notes. La stampa portoghese di  The Piper At The Gates Of Dawn uscì nel 1989, fu fatta stampare dalla Valentim de Carvalho Musica per essere distribuita ai membri di un esclusivo club portoghese, il "Circulo dos Leirores", ma fu comunque messa in vendita nei negozi. La prima edizione uscì in numero ristretto rispetto alla successiva: infatti, furono stampate poche centinaia di copie, forse un migliaio (dicono circa 1.000 copie), sembra poi ritirate dal mercato nazionale poche settimane dopo per oscuri motivi commerciali di copyright della EMI lusitana. Il disco rimase così pochi giorni presso i negozi e solo pochi acquirenti furono fortunati a comprarlo, tanto che scomparve subito dagli scaffali, però sostituito dalla stampa successiva, prodotta quasi subito; entrambe avevano con la classica etichetta giallo-verde della Harvest.

 

 

 

Country:  Portogallo

Record company:   EMI-HARVEST-FAME

Catalog number:   7463841

Release informations:  edizione portoghese del 1989, stampata dalla Valentim de Carvalho Musica per essere distribuito ai membri di un esclusivo club portoghese, il "Circulo dos Leirores"; in etichetta riporta "Manufactured and distribuited by EMI - VALENTIM DE CARVALHO Music Lda.".

Issue Identification: (I) 1989, glossy cover, black Fame logo, grey background on backcover, codebar, additiona number: 79699 on white sticker, Costa & Valerio printing company, yellow-green Harvest labels, catalog: 7463841, credits: "EMI-VALENTIM DE CARVALHO MUSIC LDA.", 2 o'clock text on rim, matrix: 31.5.89.

Frontcover:  la copertina è quella con la foto del gruppo in stile psichedelico, lucida, in alto a destra mostra la classica scritta "Fame" nera in obliquo, mentre in alto a sinistra mostra il logo rettangolare nero della EMI, la scritta "PiNK FLOYD" al centro è bianca.

Backcover:  il retro della copertina è quello standard, ma con lo sfondo grigio scuro, il titolo è in alto, seguono i nomi dei membri della band e la scaletta dei brani, che alla fine riporta alla sua destra i crediti di copyright e "(P) 1967", in basso a sinistra riporta la scritta "This album was The First to be recorded by Pink Floyd. It was originally released on the Columbia Label (SCX 6157) in 1967.", in alto a destra mostra un codice a barre nero con il numero "5 099941 306512", sopra riporta il numero di catalogo "7463841", nell'estremo angolo a destra in basso riporta la scritta in verticale "Execucao gràfica COSTA & VALERIO", al centro in basso riporta "MANUFACTURED & DISTRIBUITED IN PORTUGAL BY" "EMI VALENTIM DE CARVALHO" "MUSICA LDA", oltre ad un piccolissimo logo della EMI, con sopra i due loghi della Columbia ed ovale della EMI, alla sua sinistra riporta i crediti della EMI, con "E.M.I. RECORDS  (THE GRAMOPHONE COMPANY LTD)  HAYES . MIDDLESEX . ENGLAND", ed alla sua destra i consigli per un buon ascolto "stereo" e per la pulizia dei dischi della New Emitex.

Title Notes: Pink Floyd text colour: la scritta "PiNK FLOYD" sul davanti è a lettere bianche.

Back cover number:  7463841 (su un piccolo adesivo).

Spine:  la costa del disco è bianca, riporta "7463841" a sinistra e "PINK FLOYD - THE PIPER AT THE GATES OF DAWN" al centro.

Songs Language:  titoli normali in inglese.

Songs Timing:  assenti.

Label country:  Portogallo.

Label number:  7463841

Label informations:  etichetta giallo-verde della Harvest, logo della EMI sopra la parola "HARVEST", in alto riporta la scritta "Manufactured and distribuited by EMI - VALENTIM DE CARVALHO Music Lda." a lettere verdi centrata a sinistra, poco sotto "1" in neretto, "STEREO", "S P A" ed il numero di catalogo "7463841", il titolo "PINK FLOYD  THE PIPER AT THE GATES OF DAWN" e la scaletta dei brani sono in basso, le canzoni sono in inglese, tutto termina con "Produced by Norman Smith" (P) 1967 Original sound recordings made by EMI Records Ltd.".

Rim text:  le scritte intorno al bordo esterno sono a lettere verdi maiuscole ed in portoghese, iniziano in alto a destra (ore 2) e vanno verso il basso, dicono "Reservados todos os direitos do produtor fonografico e do proprietario da obra gravada. Proibidos a duplicacao o aluguer e a utilizacao deste disco para execucao publica e radiodifusao nao autorizados. Fabricado e distribuido em Portugal por EMI-Valentim de carvalho, musica LDA" a lettere maiuscole.

Matrix numbers:  7463841.A1  31.5.89  PINK FLOYD HARVEST ; 7463841.B1  31.5.89  PINK FLOYD HARVEST (scritti, ma con cura).

Matrix Dates:  31.5.89 ; 31.5.89.

 

 

 

 

Country:  Portogallo

Record company:   EMI-HARVEST-FAME

Catalog number:   7463841

Release informations:  ristampa portoghese del 1989/90, leggermente successiva alla precedente versione, prodotto dalla Vecemi e dalla Valentim de Carvalho Musica; in etichetta riporta "Fabricado em Portugal por Vecemi Musica e discos Lda.".

Issue Identification: (I) 1989/90, glossy cover, black Fame logo, grey background on backcover, codebar, Costa & Valerio printing company, yellow-green Harvest labels, credits: "VECEMI MUSICA E DISCOS LDA.", catalog: 7463841, 8 o'clock text on rim, matrix: 31.5.89.

Frontcover:  la copertina è quella con la foto del gruppo in stile psichedelico, lucida, in alto a destra mostra la classica scritta "Fame" nera in obliquo, mentre in alto a sinistra mostra il logo rettangolare nero della EMI, la scritta "PiNK FLOYD" al centro è bianca.

Backcover:  il retro della copertina è quello standard, ma con lo sfondo grigio scuro, il titolo è in alto, seguono i nomi dei membri della band e la scaletta dei brani, che alla fine riporta alla sua destra i crediti di copyright e "(P) 1967", in basso a sinistra riporta la scritta "This album was The First to be recorded by Pink Floyd. It was originally released on the Columbia Label (SCX 6157) in 1967.", in alto a destra mostra un codice a barre nero con il numero "5 099941 306512", sopra riporta il numero di catalogo "7463841", alla sua sinistra riporta un adesivo bianco con il numero addizionale "79600", nell'estremo angolo a destra in basso riporta la scritta in verticale "Execucao gràfica COSTA & VALERIO", al centro in basso riporta "MANUFACTURED & DISTRIBUITED IN PORTUGAL BY" "EMI VALENTIM DE CARVALHO" "MUSICA LDA", oltre ad un piccolissimo logo della EMI, con sopra i due loghi della Columbia ed ovale della EMI, alla sua sinistra riporta i crediti della EMI, con "E.M.I. RECORDS  (THE GRAMOPHONE COMPANY LTD)  HAYES . MIDDLESEX . ENGLAND", ed alla sua destra i consigli per un buon ascolto "stereo" e per la pulizia dei dischi della New Emitex.

Title Notes: Pink Floyd text colour: la scritta "PiNK FLOYD" sul davanti è a lettere bianche.

Back cover number:  7463841.

Spine:  la costa del disco è bianca, riporta "7463841" a sinistra e "PINK FLOYD - THE PIPER AT THE GATES OF DAWN" al centro.

Songs Language:  titoli normali in inglese.

Songs Timing:  assenti.

Label country:  Portogallo.

Label number:  7463841

Label informations:  etichetta giallo-verde della Harvest, logo della EMI sopra la parola "HARVEST", in alto riporta la scritta "Fabricado em Portugal por Vecemi Musica e discos Lda." a lettere verdi centrata a destra, poco sotto "1" in neretto, "STEREO", "S P A" ed il numero di catalogo "7463841", il titolo "PINK FLOYD  THE PIPER AT THE GATES OF DAWN" e la scaletta dei brani sono in basso, le canzoni sono in inglese, tutto termina con "Produced by Norman Smith" (P) 1967 Original sound recordings made by EMI Records Ltd.".

Rim text:  le scritte intorno al bordo esterno sono a lettere verdi minuscole ed in portoghese, iniziano in basso a sinistra (ore 8) e vanno verso l'alto, dicono "Reservados todos os direitos do produtor fonografico e do proprietario da obra gravada. Proibidos a duplicacao o aluguer e a utilizacao deste disco para execucao publica e radiodifusao nao autorizados" a lettere maiuscole.

Matrix numbers:  7463841.A1  31.5.89  PINK FLOYD HARVEST ; 7463841.B1  31.5.89  PINK FLOYD HARVEST (scritti, ma con cura).

Matrix Dates:  31.5.89 ; 31.5.89.

 

 

 

For help and adds about the records details, email me at tarquinis@gmail.com

THE MR.PINKY DISCOGRAPHY ©