ANIMARCA

 

 

 

Country:   Danimarca

Record company:   EMI-COLUMBIA RECORDS

Catalog number:   SCX 6157

Release informations:  rara ed unica edizione danese di The Piper At The Gates Of Dawn, simile a quella inglese, con etichetta nera della Columbia, è abbastanza rara da trovare e per cui molto ambita dai collezionisti, sicuramente la copertina è stata stampata in Inghilterra in uno stabilimento EMI, probabilmente anche il disco è stato stampato in Inghilterra presso una stamperia della EMI, come "contract pressing", dato che non ha numeri di stampers o mothers sul rim-off e che l'inner è inglese.

Issue Identification: (I) standard glossy cover, UK motif with "Ernest J. Day & Co. Ltd." credits, flipbacks borders on backcover, "The Pink Floyd" only on spine, black Columbia labels, "Made in Denmark", no text on rim.

Frontcover:  la copertina è quella con il motivo standard con la foto del gruppo in stile psichedelico, laminata, uguale a quella inglese (quella della Ernest J. Day), mostra il logo rettangolare nero della EMI in alto a sinistra.

Backcover:  il retro è anch'esso uguale all'edizione inglese, presenta i bordi alti e rivoltati su tre lati (flipback)(sopra, sotto e a destra), all'interno dei bordi la copertina è più scura (grigia), in alto a destra sul bordo riporta "File under POPULAR : Pop Groups", dentro lo spazio racchiuso dai bordi riporta il titolo in alto, con sotto i nomi dei membri della band e la scaletta dei brani, con i crediti di copyright sulla destra, che terminano con "(P) 1967", in alto a destra riporta il numero di catalogo "SCX 6157", in basso riporta al centro i due loghi della Columbia e ovale della EMI, con a sinistra "E.M.I. RECORDS  THE GRAMOPHONE COMPANY LTD." "HAYES.MIDDLESEX.ENGLAND" "Made and Printed in Great Britain", e con a destra i crediti di riproduzione "stereo" della New Emitex; sul bordo flipback in basso riporta a destra "6709 TPS Printed and made by Ernest J. Day & Co. Ltd. London  SX 6157 / SCX 6157".

Title Notes: Pink Floyd text colour: la scritta "PiNK FLOYD" sul davanti è a lettere bianche.

Graphics Plant Notes on Bachcover: "Printed and made by Ernest J. Day & Co. Ltd. London" - "File under POPULAR : Pop Groups".

Spine:  la costa del disco è bianca e alta, riporta solo "The Pink Floyd" al centro.

Inner sleeve:  la copertina interna è la classica inglese di quel periodo della EMI, riporta 16 copertine di album per ogni lato, con "EMI the greatest recording organisation in the world" ed i crediti della E.M.I. Records su una facciata, e "EMI  ADD THESE OUTSTANDING LPs TO YOUR COLLECTION" "Remeber-the new 'Emitex' cleans and preserves your records" sull'altra.

Songs Language:  titoli normali in inglese.

Songs Timing:  assenti.

Label country:  Danimarca.

Label number:  SCX 6157

Label informations:  etichetta nera della Columbia, in alto mostra il logo tondo della Columbia, con ai lati "33 1/3 R.P.M." a sinistra, "STEREO" a destra, e "COLUMBIA" in grande sotto, i crediti sono al centro a sinistra con "ALLE RETTIGHEDER FORBEHOLDES KOPIERING FORBUOT." "ELECTRIC & MUSICAL INDUSTRIES" "(Dans Engelek) A/S", con sotto la sigla "NCB" ed il numero addizionale "(YAX 3419)", a destra riporta "(P) 1967", il numero di catalogo "SCX 6157" e la scritta "Made in Denmark", il titolo "The piper at the gates of dawn" e la scaletta dei brani si trovano in basso, termina sotto con "The Pink Floyd".

Rights Society:  NCB.

Rim text:  non ha scritte intorno al bordo esterno dell'etichetta.

Matrix numbers:  YAX 3419-1 ; YAX 3420-1 (stampati).

 

 

 

For help and adds about the records details, email me at tarquinis@gmail.com

THE MR.PINKY DISCOGRAPHY ©