HOME CLASSIFICHE

HOME 2003 - Classifiche

MRedolfi, Rassegna Stampa

Tutti gli Articoli vengono tratti dai siti del Gazzettino e Messaggero Veneto

Al di sotto di Essi potete trovare anche un mio commento!!! - Anche articoli dove non appaio

 

Gazzettino di Pordenone, Venerdì 3 Gennaio 2003

ATLETICA LEGGERA

BOLZANO - Ha interpretato la gara con prudenza Stefano Scaini, portacolori dell'Atletica Dall'Agnese di Brugnera, nella disputa della Corrida di San Silvestro, disputatasi nel circuito cittadino sulle strade di Bolzano la mattina del 31 dicembre.

Nella prima parte dei dieci chilometri totali su percorso stradale, Stefano ha corsa alla sua maniera, per rallentare un po' nella parte mediana e per poi affrontare il tratto finale in crescendo.

Il tempo ottenuto, secondo la valutazione del direttore tecnico della Dall'Agnese, Ezio Rover, è da considerare buono: 30'7", che valeva al giovane corridore di fondo la sedicesima posizione in una manifestazione di livello internazionale.

Quella di inizio anno, per Scaini era l'ultima gara della categoria junior, visto che con l'1 gennaio per ragioni anagrafiche è entrato a far parte della categoria Promesse.

A fine gara Scaini ha dichiarato che ha corso prudentemente perchè aveva in mente l'impegno del 6 gennaio, vale a dire la disputa del cross internazionale del Campacci, in Lombardia, dove punta a un risultato di prestigio.

In quella occasione si troverà insieme ad altri portacolori della squadra liventina.

Sono iscritti nella importante manifestazione di corsa campestre anche il giovane Matteo Redolfi, che correrà negli junior e che da tempo dimostra innegabili miglioramenti.

Nel cross poi si schiererà in partenza anche Tomas Pavan nell categoria Allievi a completamento del gruppo della Dall'Agnese

Giulio Ferretti

Commento: Finalmente non si può negare i miei miglioramenti

 

 

Messaggero V. di Pordenone, Venerdì 3 Gennaio 2003

Dall’Agnese pronta al via
Atletica di alto livello con la forte compagine di Brugnera Il primo appuntamento è domenica 12 gennaio a Casarsa

BRUGNERA. La stagione dell'atletica è alle porte, la prima campestre regionale si disputerà domenica 12 gennaio a Casarsa della Delizia, siamo andati a conoscere le novità nella squadra di maggior prestigio della provincia di Pordenone: l'Atletica Dall'Agnese di Brugnera.
«Dopo un 2002 che ha confermato il nostro valore nel mezzofondo - ha sottolineato Ezio Rover, direttore tecnico della squadra - siamo andati alla ricerca di alcuni rinforzi negli altri settori per cercare di raggiungere la qualificazione in serie A1 nel campionato italiano su pista». In particolare nel settore femminile sono state colmate alcune assenze nei lanci con l'arrivo da Trieste di Cristina Marussi, atleta che nel disco e nel martello esprime le migliori capacità, in quest'ultima specialità è giunta 4^ a settembre nei campionati italiani allieve a Torino; altro acquisto importante è stato quello di Fulvia Ferluga, specialista della marcia. Dal settore amatori, visti gli ottimi risultati, è passata a quello assoluto Laura Castellani che andrà ulteriormente a rinforzare la squadra di mezzofondo. Nel settore maschile arrivo eccellente con il marocchino Belcaid Bouchaib, specialista di 400 e 800 metri, finalista con la 4X400 del Marocco alle olimpiadi di Barcellona e ai Mondiali di Tokyo. Ritorno nel pordenonese, dopo una pausa triestina, per Stefano Carniello, possibile protagonista nelle prime gare di cross. Come anticipato la stagione regionale inizierà con la 1^ prova del campionato italiano di società a Casarsa della Delizia. La Dall'Agnese sarà impegnata in tutte le 8 gare del programma con ottime possibilità di primeggiare nei cross lungo e corto assoluti, maschile e femminile, oltre che nella categoria juniores, dove può contare su un agguerrito Matteo Redolfi e sull'innesto giunto dalla Libertas Casarsa Andrea Zoccolante. Prima del possibile passaggio ad una società militare è atteso a nuove imprese anche Stefano Scaini, atleta simbolo degli ultimi anni della società di Brugnera. (p.l.)

Commento: Matteo Redolfi, Agguerrito (Finalmente scivono la verità dato che ogni gare per mè è una guerra da vincere)

 

 

Gazzettino di Pordenone, Sabato 4 Gennaio 2003

ATLETICA LEGGERA

Pavan e Redolfi al Campaccio

Brugnera

Ancora una volta sarà Stefano Scaini con il miglior pronostico alla vigilia del Cross internazionale di S.Giorgio di Legnano, in cartellone lunedi 6 gennaio. Il portacolori dell'Atletica Brugnera, nell'occasione esordirà nella nuova categoria Promesse e nonostante non sia al top della forma ha tutta l'intenzione di farsi notare in gara fin dalle prime battute. Stefano parteciparà nella corsa del "Campaccio" nella specialità di cross corto, in una manifestazione che l'ha visto già visto vincitore, una paio di stagioni fa, quando gareggiava ancora nella categoria Allievi

Con Scaini parteciperanno anche altri due crossisti: Tomas Pavan nella categoria Allievi sulla distanza di quattro chilometri e Matteo Redolfi nei sei. Il primo è di Montereale e si è allineato in partenza nel Campaccio già l'anno scorso e nella breve carriera ha già nel suo palameres più di una convocazione nella rappresentativa regionale di corsa campestre.

L'altro in gara dei liventini, Redolfi , è figlio d'arte perchè il padre Giorgio, ancora in attività nel settore amatori con la squadra di Brugnera, è stato uno dei migliori corridori di fondo del Triveneto. Matteo è un superappassionato di atletica e in particolare come il padre delle corse di resistenza e la lunga trasferta per partecipare al Campaccio l'ha effettuata già tre volte. Redolfi come Pavan ha fatto parte anche lui della rappresentativa regionale e dimostra da tempo di migliorarsi continuamente e lo vuole dimostrare ancora una volta nel cross lombardo.

Giulio Ferretti

Commento: e adesso un'altra parola importante, superappassionato (Le prove sono in questo sito web)

 

Gazzettino di Pordenone, Domenica 5 Gennaio 2003

ATLETICA LEGGERA

Cadamuro e Vlacancich in azzurro

Pordenone

Sono state convocate in raduno con la nazionale a Nova Gorica le saltatrici Stefania Cadamuro e Vanessa Vlacancih, la prima specialista del salto in alto e la seconda dei salti in estensione, triplo e lungo.

Tesserate alla Sai di Roma, l'anno scorso le due hanno interpretato la stagione in maniera diversa.

La prima ha trovato subito un posto in squadra facendo sempre parte della formazione che poi ha conquistato lo scudetto, mentre la seconda ha dovuto confrontarsi con la concorrenza interna in squadra.

La Cadamuro nell'annata ha sfiorato ancora il titolo nazionale mettendo un argento in bacheca, mentre alla Vlacancich non è bastato un titolo nazionale indoor della categoria Promesse.

La triplista purliliese ha poi deciso, di conseguenza, di tornare in questa stagione a gareggiare con la squadra di origine, la Libertas Pordenonese.

Un'altra atleta che la stagione scorsa ha gareggiato con l'Alto Friuli ha avuto eccellenti risultati. Si tratta della saltatrice con l'asta di Brugnera, Barbara Breda, che ha conquistato in stagione il titolo tricolore, conseguendo il nuovo record personale di specialità valicando l'asticella alla misura di 3.95.

L'altra saltarice del gruppo allenato dal sacilese Giuliano Merlino, la sanvitese Anna Giordano Bruno, portacolori del Cus Trieste, si è messa in evidenza nella scorsa stagione saltando 4.10, migliore misura in assoluto in regione.

Nelle annate precedenti la sacilese Anna Tamburini, pioniera in provincia nell'asta femminile, aveva ottenuto 4.05, ma l'anno scorso ha dovuto accontentarsi di una misura inferiore a causa di infortuni. A un livello di poco inferiore, Sara Tartaro, tesserata per l'Atletica Dall 'Agnese di Brugnera.

Giulio Ferretti

 

Gazzettino di Pordenone, Mercoledì 8 Gennaio 2003

Scaini sesto al Campaccio mentre la Dall'Agnese si rafforza

S.Giorgio di Legnano

Si è classificafo al sesto posto Stefano Scaini al cross internazionale del Campaccio, lunedì scorso, nel percorso breve di quattro chilometri. Al dt della dall'Agnese il giovane atleta è parso un po' pesante nella sua corsa, forse per non aver ben smaltito i 10 chilometri della Corrida di S.Silvestro di fine anno di Bolzano. Al traguardo Stefano si è fatto cronometrare in 11'43", con il vincitore Lorenzo Perrone che tagliava il traguardo con sei secondi di vantaggio. Nel settore juniores un altro della squadra di Brugnera, Matteo Redolfi si è classificato in 24° posizione, su una cinquantina di concorrenti della categoria, con un tempo di 22'17"00. Redolfi ha dichiarato dopo la gara di essere in crescita di forma giusto per essere pronto all'apertura dei cross nel Friuli occidentale, prevista il 12 gennaio a Casarsa. La squadra liventina intanto sta completando i tesseramenti, in funzione in particolare del potenziamento delle formazioni che dovranno partecipare ai campionati di società su pista all'aperto. Il team presieduto da Tito Foltran si è già accapparato la marciatrice triestina Fulvia Ferluga ed anche la lanciatrice Cristina Marussi, mentre sono ancora in corso le ultime trattative per completare la squadra.

I programmi della Dall'Agnese prevedono, per il settore, un incremento di risultati ed in particolare di scalare l'accesso nella serie superiore A1. Queste aspettative non paiono campate, in aria perchè i nuovi ingressi in squadra, specie nel settore femminile, potranno assicurare i punti necessari.

Giulio Ferretti

Commento: Be. Dai, se stà scrito ciò che go dita

 

Gazzettino, Ogni Sport. Lunedì 13 Gennaio 2003

ATLETICA LEGGERA

Corsa campestre, la Marca detta subito legge

(m.f.) Pronti, via: e la Marca detta già legge. Le società trevigiane hanno dominato la prima prova del campionato veneto assoluto di corsa campestre. Ieri, a Settimo di Pescantina, nel Veronese, la provincia che meglio si esprime sui prati ha vinto quattro gare su otto ed è già in testa, con le sue formazioni maggiori, alla classifica di società. Sul gradino più alto del podio, il ponzanese Paolo Zanatta (cross corto), l'asolano Geremia Fantin (juniores) e i vittoriesi Alberto Girardi (allievi) e Valentina Bernasconi (juniores). Questi ultimi hanno anche confezionato la doppietta della Nuova San Giacomo Banca della Marca, unica società a centrare due ori. Curiosamente a secco di vittorie individuali i campioni uscenti del Bechèr San Giacomo (uomini) e della Industriali Conegliano (donne), che comunque guidano già le classifiche assolute di società.

Trevigiani a parte, accoppiata di successi anche per Vicenza (Michela Zorzanello e Giusy Fabrello), Padova (Ruggero Pertile e la quarantenne Nadia Dandolo) e, almeno tra le società, per Venezia, che alla vittoria di Fantin (gareggia con l'Audace Noale) ha unito quella della stessa Dandolo, da questa stagione in forza all'Atletica Asi Veneto, neonata formazione miranese guidata da Mario Del Giudice, l'allenatore di Manuela Levorato e Giovanna Volpato, e che ha tesserato anche l'azzurra Silvia Sommaggio, ieri assente per infortunio.Le classifiche. UOMINI. Seniores/promesse, cross lungo (8 km): 1. Pertile (Assindustria Pd) 26'27", 2. Papes (Bechèr) 26'35", 3. Merighi (FF.OO.) 27'15". Società: 1. Assindustria Rovigo 257. Seniores/promesse, cross corto (4 km): 1. Zanatta (Gagno) 12'54", 2. N. Sorgato (FF.OO.) 13'02", 3. Sacchet (Bechèr) 13'04". Società: 1. Assindustria Pd 125. Juniores (5 km): 1. Fantin (Noale) 17'20", 2. Fantasia (Gagno) 17'32", 3. Storgato (id.) 17'35". Società: 1. Bechèr S. Giacomo 184. Allievi (3 km): 1. Girardi (Banca della Marca) 10'04", 2. P. Molfetta (Caprioli) 10'11", 3. Garavello (Cus Pd) 10'23". Società: 1. Bechèr 299. Società (combinata): 1. Bechèr 624, 2. Gagno 437, 3. Assindustria Rovigo 353.DONNE. Seniores/promesse cross lungo (5 km): 1. Dandolo (Asi Veneto) 19'09", 2. Lopes (Insieme Vr) 19'18", 3. Smiderle (Novatletica Schio) 19'19". Società: 1. Insieme Vr 79. Seniores/promesse cross corto (2,5 km): 1. Zorzanello (Vicentina) 9'25", 2. Perusi (Insieme Vr) 9'45", 3. Dall'Agnola (id.) 9'50". Società: 1. Insieme Vr 33. Juniores (2,5 km): 1. Bernasconi (Banca della Marca) 10'13", 2. Tognon (Vis Abano) 10'48", 3. Sandri (Novatletica Schio) 11'23". Società: 1. Industriali 103. Allieve (2,5 km): 1. Fabrello (Novatletica Schio) 9'56", 2. Abdeddine (Bentegodi) 10'03", 3. Benetti (Insieme Vr) 10'04". Società: 1. Ana Feltre 75. Società (combinata): 1. Industriali 240, 2. Insieme Vr 140, 3. Vis Abano 130.

TROFEO "CARLA SPORT" - Prima indoor e primi acuti stagionali. A Schio, nel debutto del trofeo "Carla Sport", in luce due pesisti vicentini. Cristiana Checchi ha lanciato a 17.24, realizzando la seconda prestazione al coperto della sua carriera (quinta assoluta) e Sergio Mottin ha ottenuto un apprezzabile 19.08. La seconda tappa del trofeo "Carla Sport" si svolgerà sabato. In gara (oltre ai lunghisti) diversi pesisti azzurri, che probabilmente anticiperanno l'inizio del raduno federale fissato per domenica.

CAMPIONATO SI SOCIETA' DI CROSS.(g.f.) Buon successo, sia di partecipazione che a livello tecnico, nella prima prova del Campionato di società di cross che si è tenuto a Casarsa della Delizia (Pordenone). La temperatura rigida ha provocato soltanto qualche defezione nel settore giovanile, specie da parte dei concorrenti triestini. Sono risultati comunque quasi 250 i concorrenti che si sono posti sulla linea di partenza nelle varie batterie delle categorie giovanili e assoluti.

Nei percorsi validi per il campionato di società quasi tutti i primi posti sono stati conquistati dalla Dall'Agnese di Brugnera che, nell'occasione, ha consolidato la sua posizione di leadership nelle corse prolungate del Friuli - Venezia Giulia.

In gara, a Casarsa, si è fatto ammirare anche l'azzurro Stefano Scaini, rintuzzando velleitarie iniziative da parte di altri concorrenti per cercare di raggiungerlo in un campo particolarmente veloce.

RISULTATI. Allieve: 1)Fiorella Isola (Alto Friuli), 2) Isadora Castellani (Dall'Agnese), 3) Tamara Stefanelli (idem). Allievi: 1) Deni Cozzi (Carniatletica), 2)Omar Zampis (Dall'Agnese), 3)Tomas Pavan (idem 9. Juniores f.: 1) Eleonora Riga (Stud.Ud), 2) Erica Linossi ( Alto Friuli), 3) Iris Roiatti (idem). Juniores m.: 1) Matteo Redolfi (Dall'Agnese), 2) Victor Micoli (Stud.Ud), 3) Andrea Zoccolante (Dall'Agnese).

Cross corto Pro. - Sen. f.: 1) Daniela Spilotti (Dall'Agnese), 2) Daniela Bonessi (Alto Friuli), 3) Laura Francesca Castellani (idem). Cross lungo Pro. - Sen. f.: 1) Monia Capelli (Dall'Agnese), 2) Marta Santamaria (idem), 3) Maria Teresa Gobbo (idem). Cross corto Pro. - Sen. m.: 1) Stefano Scaini (Dall'Agnese), 2) Abdelaziz Mahjoubi (idem), 3) Michelangelo Salvadore (idem). Cross lungo Pro. Sen. f.: 1)Lorenzo Della Pietra (Aldo Moro), 2) Claudio Cassi (Dall'Agnese), 3) Rabia El Ati Allah (idem).

 

Messaggero V. di Udine, Lunedì 13 Gennaio 2003

Cross. Doppio successo friulano nel 7º trofeo Città di Casarsa. Bravi anche gli juniores Riga e Redolfi
Scaini e Della Pietra staccano tutti

CASARSA. I friulani Stefano Scaini e Lorenzo Della Pietra gran garretti al 7° trofeo Città di Casarsa che ha aperto la nuova stagione crossistica. Quinto agli Europei di Pola e sesto al Campaccio, Stefano non ha incontrato grossi ostacoli per vincere il cross corto (il terzo dopo i due da junior di Cossato e Venaria Reale) e infilare così la prima perla da assoluto. L’azzurro dell’Atletica Dall’Agnese ha percorso i 4 km del tracciato in 11’44’’, lasciando a debita distanza il marocchino Mahjoubi, Salvatore, Testa, Ermacora e De Laurentis.
«È stato un buon test - dice all’arrivo il bicampione iridato di corsa in montagna - per la campestre della Vallagarina dove, domenica prossima, pensando ai Mondiali di Losanna, mi misurerò sui 12 km assieme a Baldini, Di Nard e i keniani». Da parte sua Della Pietra (Aldo Moro), onorando il titolo di campione regionale della specialità in carica, si è aggiudicato il cross lungo di 12 km, battendo allo sprint il veneto Claudio Cassi che negli ultimi tempi non aveva mai “fallito” un appuntamento. Distaccati dai due sono giunti il marocchino El Ati Allah e il triestino Pagano.
Splendidi protagonisti della mattinata sono stati anche due juniores: nel corto, l’azzurrina Eleonora Riga ha regolato l’assoluta Daniela Spilotti; nel lungo di 6 km, Matteo Redolfi ha sorpreso sia il paricategoria Victor Micoli, sia la maratoneta Monia Capelli. Tra gli allievi vittoria di Deni Cozzi su Omar Zampis e di Fiorella Isola su Isadora Castellani. La gara, allestita dalla Libertas Casarsa e valida come prova del campionato regionale di società, ha assegnato i titoli Libertas esordienti, ragazzi e cadetti.
Vincenzo Mazzei
Ordini d’arrivo. Esordienti femminili: 1) Elena Angeli (Libertas Maiano) campionessa regionale Libertas; 2) Buffin (Atl. Gorizia); 3) Trost (Libertas Porcia). Maschili: 1) Vanni Bartolini (Atl. Gorizia); 2) Zuliani (Atl. San Daniele); 3) De Monte (Libertas Maiano) crl. Ragazze: 1) Valentina Mio (Libertas Porcia) crl; 2) Aita Picco (Libertas Maiano); 3) Pin (Atl. Gorizia). Ragazzi: 1) Ermanno Pagavino (Libertas Grions-Remanzacco) crl; 2) Corazza (Libertas Porcia); 3) Salerno (Torriana). Cadette: 1)Anastasia Lisotto (Dall’Agnese), crl; 2) Mele (Atl. Gorizia); 3) Masoudi (Dall’Agnese). Cadetti: 1) Alessandro Lonigro (Moggese); 2) Pascolini (Libertas Grions-Remanzacco) crl; 3) Di Bernardo (Moggese). Allieve: 1) Fiorella Isola (Alto Friuli) 11’04’’; 2) Castellani (Dall’Agnese) 11’19’’; 3) Stefanelli (idem) 11’41’’. Allievi: 1) Deni Cozzi (Carniatletica) 13’18’’; 2) Zampis (Dall’Agnese) 13’26’’; 3) Pavan (idem) 13’32’’. Juniores femmnile: 1)Eleonora Riga (Studentesca Ud) 14’10’’; 2) Linossi (Alto Friuli) 14’41’’; 3) Roiatti (idem) 15’58’’. Maschili: 1) Matteo Redolfi (Dall’Agnese) 19’23’’; 2) Micoli (Studentesca Ud) 19’40’’; 3) Zoccolante (Dall’Agnese) 19’59’’. Corto donne: 1) Daniela Spilotti (Dall’Agnese) 14’24’’; 2) Bonessi (Alto Friuli) 14’30’’; 3) Castellani (Dall’Agnese) 14’45’’; 4) Schillani (idem) 14’48’’; 5) Iacuzzi (Studentesca Ud) 15’11’’. Uomini: 1) Stefano Scaini (Dall’Agnese) 11’44’’; 2) Mahjoubi (idem) 12’23’’; 3) Salvatore (idem) 12’29’’; 4) Testa (Marathon Ts) 12’32’’; 5) Ermacora (Dall’Agnese) 12’41’’; 6) De Laurentis (Atl. Gorizia) 12’50’’; 7) Marangone (Studentesca Ud) 12’52’’. Lungo donne: 1) Monia Capelli (Dall’Agnese) 21’07’’; 2) Santamaria (idem) 22’; 3) Gobbo (idem) 22’02’’. Uomini: 1) Della Pietra (Aldo Moro) 30’24’’; 2) Cassi (Dall’Agnese) 30’28’’; 3) El Ati-Allah (idem) 31’02’’; 4) Pagano (Altopiano Ts) 31’29’’; 5) L. Scaini (Dall’Agnese) 31’32’’; 6) Carniello (idem) 31’32’’; 7) Seppi (Marathon Ts) 32’04’’.

 

Gazzettino di Pordenone, Domenica 19 Gennaio 2003

ATLETICA LEGGERA

Gara di cross in Trentino per Scaini 

Villalagarina (TN)

Sarà anche oggi l'iridato Stefano Scaini l'atleta più atteso del Friuli occidentale, per quanto riguarda la disputa di gare di cross. Il portacolori dell'Atletica Dall'Agnese di Brugnera continua il suo nuovo percrso nella categoria assoluti, dopo aver vinto quasi tutto in quella precedente dei juniores. Nel cross internazionale di Villalagarina, presso Trento, Stefano si schiererà questa volta in partenza nel percorso impegnativo di 10 chilometri, dopo alcune prove della stagione delle campestri nel cross corto. Dopo i successi nelle prime gare, Stefano va in cerca di migliorare il sesto posto ottenuto nella gara del Campaccio, buon risultato che però non lo ha pienamente soddisfatto.

Anche oggi altri della forte squadra liventina hanno affrontato l'mportante trasferta. Matteo Redolfi infatti si batterà nel settore juniores, in cerca di un buon piazzamento e migliorare il suo già buon stato di forma messo in luce nei regionali di specialità, disputati domenica scorsa a Casarsa della Delizia.

Nel settore Allievi poi la squadra di Brugnera metterà in campo anche Tomas Pavan che al Campaccio era stato impossibilitato a partecipare.

Per quanto riguarda le gare indoor invece l'esordio di Stefania Cadamuro, saltrice in alto, e di Vanessa Vlacancich , triplista e lunghista, avverrà domenica prossima a Nova Gorica, in Slovenia. Nell'occasione le due saltatrici, la prima di Pordenone e la seconda di Porcia, si confronteranno con la forte concorrenz a d'oltre confine. Nell'occasione potranno anche verificare i risultati della partecipazione al recente raduno con il gruppo delle atlete e tecnici della nazionale,che si é svolto nella stessa sede della gara.

Giulio Ferretti

Commento: E vai, disemo la verità!!!

 

Gazzettino di Pordenone, Mercoledì 22 Gennaio 2003

ATLETICA LEGGERA

In Lagarina Scaini è settimo

Villa Lagarina

Ha tagliato il traguardo al settimo posto Stefano Scaini domenica scorsa, nella 26° edizione del cross internazionale di Villa Lagarina.

Il portacolori dell'Atletica Dall'Agnese di Brugnera è parso alla fine soddisfatto della prestazione, per il fatto che nell'occasione ha affrontato la distanza di 10 chilometri.

Nella gara dove si è confermato al primo posto ancora una volta il plurieuropeo di specialità, l'ucraino Sergei Labid, Scaini si è confermato tra i migliori italiani in gara e si è lasciato alle spalle De Nard, che poi si è ritirato, ed anche fortissimi stranieri come il keniano Cheruyot.

L'obiettivo per il portacolori della squadra liventina sono i mondiali di Losanna, a fine marzo e, per questo importante appuntamento, i tecnici della nazionale gli hanno prenotato la maglia azzurra.

Nel settore juniores, nella campestre in Trentino, era presente in competizione nel settore juniores anche Matteo Redolfi, che ha ottenuto un buon nono posto.

Per quanto riguarda i cross, il calendario della federazione atletica prevede la seconda prova dei Campionati di Società il giorno 26 con campo di gara il Parco del Cormor a Udine.

La finale nazionale a squadre, dove la Dall'Agnese ha già il diritto di partecipare per i risultati dello scorso anno, è in cartellone a Modena il 9 febbraio.

Il 16 dello stesso mese poi, il calendario di cross prevede la disputa dei regionali individuali dei settori giovanili, categorie Ragazzi/e e Cadetti/e.

Nella stessa data é anche in programma la prima delle due prove del 4°Trofeo regionale di cross, riservato ai giovani atleti ed atlete della categoria esordienti del Friuli Venezia Giulia.

Giulio Ferretti

Commento: Un Buon nono posto!!! Per la cronaca arrivo in volata con il 13° del Campaccio

 

Gazzettino di Pordenone, Mercoledì 29 Gennaio 2003

CROSS

Dall'Agnese passeggia al Cormor

Udine

È risultato quasi come evadere una normale pratica, la partecipazione domenica scorsa da parte dell'Atletica Dall'Agnese di Brugnera alla seconda e ultima prova della fase regionale dei campionati di cross.

Già con il diritto di partecipazione alla finale nazionale in cartellone a Modena i primi di febbraio, la squadra liventina pare concentrata su quell'importante appuntamento, e la campestre del Cormor è stata interpretata da diversi partecipanti come quasi un allenamento.

Quasi tutte le batterie della gara, organizzata dalla locale Studentesca, sono state appannaggio dello squadrone di Brugnera che ha spadroneggiato, con la sola vittoria negli Allievi di Denis Cozzi della Carniatletica, di Eleonora Riga nelle Junior femminili e di Danila Chemet del Cus Trieste, nel corto, che ha sopravanzato una Daniela Spilotti che soffre da tempo di un infortunio e Valentina Bonanni, ambedue della Dall'Agnese.

La squadra presieduta da Tito Foltran, per il resto, ha fatto man bassa conquistando tutto il podio nel cross corto vinta da Stefano Scaini, con al seguito Claudio Cassi e Abelaziz Mahjoubi.

Tripletta anche nel lungo femminile, per quelle di Brugnera, con rispettivamente Monia Capelli, Marta Santamaria e Maria Teresa Gobbo a salire sul podio.

Nel lungo maschile è stato El Ati Allah, a tagliare il traguardo per primo per i liventini, con il compagno di squadra Manente al terzo posto.

A completare i successi nella campestre dei portacolori della Dall'Agnese, ci ha pensato poi nel settore juniores lmaschile Matteo Redolfi, che ha frenato nella sua batteria le ambizioni del compagno Giacomo De Biagio.

Giulio Ferretti

Commento: E qui casca il palco, Ma che frenare le ambizioni di Giacomo che ha fatto una grande gara conquistando in ex-tremi il 2° p.