HOME CLASSIFICHE

2001

ARTA TERME

15/07/2001

CAMPIONATI REGIONALI INDIVIDUALI E SOCIETARI DI CORSA IN MONTAGNA

Giovedì, 19 Luglio 2001
ATLETICA LEGGERA Ad Arta Terme la società di Brugnera si impone nei Regionali di corsa in montagna
La Dall'Agnese corre più forte della Carnia
Arta Terme

"Uno contro tutti" poteva essere il commento finale alla fine della "partita" di corsa in montagna, giocata domenica ad Arta Terme dalla squadra di bassa pianura dell'Atletica Dall'Agnese di Brugnera, contro le numerose forti compagini carniche della vallata del Tagliamento.

La posta in palio era la disputa dei campionati regionali individuali e di società e, alla fine, il risultato ha forse accontentato tutti. Se i due titoli più prestigiosi, quelli del settore senior, sono andati a Mattia Treve e a Flavia Gaviglio, tutti e due della Nuova Aurora, la squadra Dall'Agnese ha ben risposto con le due piazze d'onore nel femminile, con Daniela Spilotti e Rachele Fabbro.

La squadra di Brugnera poi ha aggiunto il titolo juniores vinto da Stefano Scaini, seguito al secondo posto da Alex Rosset e al quarto dal fratello gemello Federico. Nel settore Allievi, Matteo Redolfi , anche lui portacolori della Dall'Agnese, ha conquistato un buon terzo posto con il compagno Giacomo De Biasio al quarto. Ad Arta è venuta un'altra bella vittoria individuale per il Brugnera da parte di Thomas Pavan, nel Criterium Cadetti a cui si è aggiunta quella di Anastasia Lisotto in quello della categoria Ragazze.

L'en plein per i liventini è venuto nella classifica finale a squadre con la vittoria netta nel settore assoluto sia maschile che femminile e il primo posto nel campionato regionale giovanile maschile, con le altre squadre di vallata a dividersi quello che è rimasto. Un bilancio finale più che positivo quello al ritorno dalle montagne carniche per quelli di Brugnera, con altri titoli regionali conquistati in un'annata che, per loro, va tutta in discesa, e sicuramente nella seconda metà della stagione aggiungeranno altre vittorie oltre quella già numerose ottenute in quasi tutte le specialità dell'atletica leggera, dalla pista alla corsa su strada, dalle campestri alla corsa in montagna, con iscritti in tutte le categorie, dimostrandosi una delle formazioni più complete a livello nazionale.

Giulio Ferretti

IMPAGINAZIONE A CURA DI REDOLFI MATTEO

INFORMAZIONI TRATTE DAL SITO www.fidalfvg.it 

E-MAIL "MATTEOREDOLFI@LIBERO.IT" o "MATTEOREDOLFI@TISCALINET.IT" , TEL. 0434/652212,  CELL. 338/1338950