GTV 2.0 TB Teo
Scheda tecnica
Alfaromeo Gtv 2.0 V6 TB - Verde Sargassi – Anno immatricolazione 06/1998 - Interni In Pelle Momo color Beige
Dati Tecnici
Motore
Motore
Anteriore Trasversale
6 Cilindri a V di 60°
Cilindrata 1.996cc (80x66.2)
Rapporto di Compressione 8:1
Potenza Massima: 148kw (200cv) a 6000giri/min
Coppia Massima: 271Nm – (27,6Kgm)
(280Nm – 28,5Kgm con overboost) a 2400 giri/min
Monoalbero a Cammes in testa(SOHC) x bancata
Due valvole x cilindro (12valvole) con trattamento al
sodio
Iniezione elettronica Bosch Motronic su una centralina
Accensione elettronica digitale con 6 sensori di detonazione e valvola di
sovrappressione pierburg x gestione overboost su altra centralina separata
Sovralimentazione tramite turbocompressore Garrett T25
raffreddata a liquido
Scambiatore di calore (intercooler aria/aria) e circuito di raffreddamento olio
separato con radiatore
Trasmissione
Trazione Anteriore
Cambio a 5 rapporti + Rm non sincronizzata
Cerchi In lega 7.5J x 17
Gomme PZero Rosso 225/45ZR17
Sospesnsioni /Sterzo
Anteriori
indipendenti tipo McPherson “evoluto”
Posteriori Multilink
Sterzo a corsa corta
Freni
Anteriori a disco
da 285mm autoventilati
Posteriori a disco
Abs con taratura sportiva
Corpo Vettura
Coupè 3 volumi
2 porte
4 posti (2+2)
Serbatoio 80lt
Dimensioni e Masse
Passo: 2540
Carreggiata Ant.: 1499mm
Carreggiata Post.: 1506mm
Lunghezza : 4285mm
Larghezza: 1780mm
Altezza : 1318mm
Diametro Sterzata : 12.8m
Massa in ordine di marcia: 1430kg
Capacità Bagagliaio 110dmc
Prestazioni (dichiarate)
Velocità Massima
Dichiarata : 238km/h
(max. con navigatore 248 a 6700giri/min)
Accelerazione 0-100: 7.3sec
1 km con partenza da fermo: 27.6 sec (Vel. Uscita: 192km/h)
400m con partenza da fermo: 15.1sec (Vel Uscita: 151km/h)
Frenata con ABS 100-0: 37.2m
Lavori Effettuati
Revisione completa testate:
Rettifica, sabbiatura completa, smerigliatura,
set completo guarnizioni valvole, paraoli, guarnizioni teste Alfaromeo
specifiche x motori turbo con anelli in acciaio, regolazione giochi.
Revisione
completa cambio:
Nuovi sincronizzatori, nuovi ingranaggi (prima, seconda, terza)
Regolazione giochi sostituzione di tutte le parti di usura e paraoli, olio
additivato antiusura.
Frizione:
Alfaromeo/Valeo alleggerita con parastrappi rinforzata e disco in rame
sinterizzato valeo, comando idraulico nuovo.
Pulizia completa e revisione di tutte le parti del motore, pompa olio ritarata
tramite molla rinforzata, set guarnizioni nuove, pompa acqua nuova modificata
Alfaromeo, termostato nuovo, candele nuove a 4 punte su specifiche Alfaromeo
Golden Lodge 25hl, kit distribuzione composto da nuovi tenditori automatici
nuove cinghie e nuovi cuscinetti, pulizia completa turbocompressore, intercooler,
radiatori, filtri sostituiti e altre modifiche/ottimizzazioni..
Olio Syneco Montero racing additivato antiattrito
Serie pastiglie nuove pagid e sostituzione trapezi anteriori Alfaromeo
Modifiche effettuate:
Filtro aspirazione diretta con convogliatore aria
Silenziatore centrale sostituito con tubo diretto Ragazzon
Valvola Blow Off Hks SSQV regolabile
Dischi anteriori lisci Brembo con pastiglie Pagid
Molle Eibach Pro Line -30
Modifiche Esterne:
Lama sottoparaurti kit aerodinamico Zender x Gtv 3.0
v6 24v
Kit fari Xeno 8.000k
Cerchi 7,5Jx17 specifici Alfaromeo Gt exclusive
Tappi antifurto alfaromeo su valvole prex. pneumatici
Frecce Cromate laterali Lexus Style
Modifiche Interne:
Strumentazione
supplementare Simoni Racing (Manometri analogici, Pressione Olio,
Pressione Turbo e Temperatura olio) ;
portastrumenti rivestito in pelle nera con targhetta V6 originale.
Pomello cromato momo
Topo in peluche impiccato sullo specchietto retrovisore interno
Modifiche Future:
Omologazione
cerchi 17”
Aerokit Cup Alfaromeo
Distanziali ruote
Pulsante avviamento
Verniciatura parti in radica color argento satinato
Terminale scarico
Catalizzatore “metallico”
Kit spruzzatori h2o su intercooler
Centralina 250 cv by Castelli
Kit suspension novitec
WORK IN PROGRESS IN MY CAR!