Questa pagina conterrà le novità di maggior rilievo relative ai prodotti e alla vita dell'azienda. Vi consigliamo di prenderne visione in modo da essere sempre al corrente circa fatti che possono risultare non evidenti dai contenuti del sito. Ci proponiamo di estendere le tipologie di macchine e le versioni realizzabili oltre ai servizi tecnici offerti per via web o convenzionale. Questa è la pagina giusta per ottenere le informazioni relative.
29/10/00
Abbiamo aggiornato il nostro sito ampliando la descrizione dei prodotti e specificandone la designazione (serie 1, 2, 3 e 4). Era una esigenza di chiarezza sentita. In particolare, si è aggiunta la tipologia di nastri con tappeto supportato da listelli di plastica (serie 3). Il paragrafo degli accessori presenta ora i suoi primi contenuti: il morsetto scorrevole e il supporto telescopico tipo "H". La galleria di immagini è stata arricchita con alcune foto realizzate durante la costruzione di una macchina a nastro modulare in plastica (serie 2). Apportate correzioni alle istruzioni generali di configurazione e creata la corrispondente pagina in lingua inglese.
1/5/2001
Le prime forniture di sistemi a vibrazione (serie 5) sono già state realizzate. Sono in fase di progettazione canali vibranti per il convogliamento di patatine alle stazioni di inscatolamento. Ciò è reso possibile dall'impiego di tecniche di progettazione tridimensionali e di sistemi di calcolo su computer.
In fase di progetto anche le macchine della serie 6. Si tratta di trasportatori particolari destinati a movimentare balle di tabacco. Il progetto è in corso per conto di una nota società operante nel campo degli impianti "primary" per la lavorazione del tabacco.
Il sito è stato aggiornato con indicazioni sui nostri principali clienti.
4/8/2001
La nostra gamma produttiva serie 1 si è arricchita di nuovi modelli. Disponibili in versione con trazione centrale, grazie alla caratteristica di avere il baricentro centrato rispetto la struttura della macchina, si prestano ad essere impiegati come nastri per la pesatura in continuo, potendo far lavorare le celle di carico in maniera ottimale.
20/8/2001
Ancora un'estensione della serie 1. Questa volta si tratta di applicazione di tramogge di scarico ad azionamento pneumatico. Posizionabili nel numero voluto lungo uno o entrambi i fianchi della macchina, consentono lo scarico in più posizioni. Ideale per l'alimentazione di silos.
11/4/2002
La gamma dei sistemi pesatori è ora meglio documentata: la galleria d'immagini comprende ora le foto dei sistemi a doppia tramoggia serie 7.
Aggiornata anche la documentazione dei sistemi a rulli serie 4.
3/08/2002
Completate con successo le prove del prototipo di alimentatore lineare per sistemi a vibrazione. Siamo così in grado di realizzare sistemi di dosaggio e trasporto a vibrazione con vibratori elettromagnetici di nostra concezione, con un ottimale adattamento delle caratteristiche tecniche.
30/12/2004
Consegnato impianto per confezionamento di surgelati completo di tramoggia di ricevimento, vibratore di estrazione, vibratori sgrossatori e finitori, bilance per la pesatura, tramoggia di riempimento scatole.
2/08/2005
Consegnato impianto basato sulle nuove basi vibranti lineari interamente inox.
2009
La nostra gamma di dosatori spargitori si completa ora con versioni caratterizzate da tramoggia oscillante, per prodotti difficili, e chiusura inox integrale, che consente il lavaggio dell'apparecchiatura. Grande passo avanti per la sanitizzazione.
23/02/2010
Consegnato dosatore spargitore inox con tramoggia sollevabile ed amovibile per facilitare le operazioni di pulizia. Un altro passo avanti.
30/06/2010
Realizzato trasportatore tubolare per 20 ton/h di sabbia azionato da vibratore chiuso
Copyright movind s.r.l. 2000-2010