Storia di un sogno

 

Il nostro Club nasce dalla volontà di un piccolo gruppo di amici che un giorno si sono riuniti con la voglia di creare un qualcosa che potesse mettere assieme un gruppo di  persone  con un unico scopo, cioè quello di fare un giro in moto in compagnia senza esagerare con l’acceleratore.

La nostra idea nasce dopo una gita nell’altopiano dei Sette comuni nell’estate del 2003, dopo questa breve ma entusiasmante e divertente gita ci siamo ripromessi di incontrarci nella primavera del 2004 per creare un gruppo con un minimo di ufficialità e con un luogo dove riunirsi e decidere come e dove organizzare le nostre escursioni domenicali.

All’origine il volantino con il quale veniva pubblicizzata l’uscita ad Asiago recava il logo BISKEROS che con un intelligente gioco di lettere richiamava l’idea di Bikers nome certamente più richiamante la moto ma meno originale del primo.

Successivamente ci siamo riuniti nella sala messa a disposizione dal Comune alle associazioni e in quella sede abbiamo deciso di cambiare il nome e ci siamo lasciati con l’impegno di proporre qualcosa di più “serio” nella successiva riunione del 9 marzo 2004.

Quella sera abbiamo esaminato varie proposte tra le quali “Zi valvola”, “Motozappe”, “Tor Nado”, “Giro dela Tor”, “Pearà”, “I quattro tempi”, “L’Elmo” eccetera…

Dopo parecchio tempo cercando di trovare un nome “giusto” al gruppo passando da un qualcosa che identificasse Oppeano a qualcosa che identificasse la moto abbiamo pensato a qualcosa che magari possa mettere paura a tutti i motociclisti e……ecco il nome MOTOVELOX ( o magari più semplicemente l’ora era tarda e volevamo tornare tutti a casa).

Ecco in breve raccontata la storia della nascita del nostro gruppo, ma ora bisogna parlare del futuro.

Cosa abbiamo in programma?

Intanto stiamo esaminando il logo con il quale ci faremo conoscere come gruppo.

Appena il tempo ce lo concederà abbiamo in mente di preparare un programma di uscite con la media di una al mese per tutto il periodo estivo.

Per chi volesse essere dei nostri vi diciamo solo che non abbiamo previsto quote associative, se non un minimo contributo per le spese necessarie alla stampa delle tessere (non dovrebbe essere più di 8 euro), e che esortiamo tutti a portare anche le signore/signori visto che ci consideriamo una grande famiglia.

Invitiamo anche tutti a voler comportarsi per strada con il buon senso che tutti motociclisti dovrebbero avere.