Champion Lusso 50 cc.

Questo ciclomotore venne presentato al Motosalone milanese del novembre 1973 e venduto in Italia dal 1975 a 320.000 lire.

Testi_dx.jpg (17.710 byte)         Testi_sx (23.001 byte)

Testi_dx_motore_small.jpg (31.977 byte)          Testi_sx_motore_small.jpg (30.546 byte)

Dati tecnici:

-  Motore Minarelli "P4" a due tempi, cilindro in ghisa e testa in lega leggera
-  Allesaggio e corsa 38,8 x 42 mm = 49,6 cm3
-  Compressione 8,8 : 1; potenza 1,45 CV a 4400 giri
-  Carburatore Dell'Orto SHA 14/12 con diffusore 12 mm, getto max 52, filtro F 27
-  Accensione a volano magnete alternatore 6V - 18W con bobina AT esterna, anticipo max 20°; candela 240 vecchia scala Bosh (4 nuova)
-  Lubrificazione con miscela 5%; cambio e trasmissione con 700 gr di olio SAE 30/40
-  Trasmissione primaria a ingranaggi elicoidali sulla destra, rapporto 4,615 : 1 (denti 13/60); frizione a dischi multipli in bagno d'olio
-  Cambio in blocco a 4 rapporti in cascata con ingranaggi sempre in presa e innesti a denti frontali, comando con pedale a bilanciere sulla sinistra; rapporti interni 3,30 - 2,07 - 1,44 - 1,15 : 1
-  Trasmissione finale a catena rapporto 2,428 : 1 (denti 14/34)
-  Rapporti totali 36,97 - 29,19 - 16,13 - 12,88 : 1
-  Telaio a doppia culla chiusa in tubi con motore fissato su manicotti elastici
-  Forcella teleidraulica Testi
-  Forcellone posteriore oscillante con elementi teleidraulici Sebac ai lati della ruota
-  Ruote a raggi con cerchi in acciaio e gomme 2,50 x 17
-  Freno anteriore a disco Grimeca da 160 mm a comando idraulico
-  Freno posteriore a tamburo centrale Grimeca in lega leggera da 120 mm x 20, comando meccanico con cavo flessibile e pedale sulla destra
-  Passo 1160 mm; lunghezza 1810 mm; larghezza 650 mm
-  Velocità "codice" 40 km/h
Potevano essere forniti, come optional, il contagiri, il tachimetro contachilometri e un vistoso cupolino in plexiglas "fumé"

 Back