Champion Lusso 50 cc.
Questo ciclomotore venne presentato al Motosalone milanese del novembre 1973 e venduto in Italia dal 1975 a 320.000 lire.
Dati tecnici:
- Motore Minarelli "P4" a due
tempi, cilindro in ghisa e testa in lega leggera
- Allesaggio e corsa 38,8 x 42 mm = 49,6 cm3
- Compressione 8,8 : 1; potenza 1,45 CV a 4400 giri
- Carburatore Dell'Orto SHA 14/12 con diffusore 12 mm, getto max 52,
filtro F 27
- Accensione a volano magnete alternatore 6V - 18W con bobina AT esterna,
anticipo max 20°; candela 240 vecchia scala Bosh (4 nuova)
- Lubrificazione con miscela 5%; cambio e trasmissione con 700 gr di olio
SAE 30/40
- Trasmissione primaria a ingranaggi elicoidali sulla destra, rapporto
4,615 : 1 (denti 13/60); frizione a dischi multipli in bagno d'olio
- Cambio in blocco a 4 rapporti in cascata con ingranaggi sempre in presa
e innesti a denti frontali, comando con pedale a bilanciere sulla sinistra;
rapporti interni 3,30 - 2,07 - 1,44 - 1,15 : 1
- Trasmissione finale a catena rapporto 2,428 : 1 (denti 14/34)
- Rapporti totali 36,97 - 29,19 - 16,13 - 12,88 : 1
- Telaio a doppia culla chiusa in tubi con motore fissato su manicotti
elastici
- Forcella teleidraulica Testi
- Forcellone posteriore oscillante con elementi teleidraulici Sebac ai
lati della ruota
- Ruote a raggi con cerchi in acciaio e gomme 2,50 x 17
- Freno anteriore a disco Grimeca da 160 mm a comando idraulico
- Freno posteriore a tamburo centrale Grimeca in lega leggera da 120 mm x
20, comando meccanico con cavo flessibile e pedale sulla destra
- Passo 1160 mm; lunghezza 1810 mm; larghezza 650 mm
- Velocità "codice" 40 km/h
Potevano essere forniti, come optional, il contagiri, il tachimetro
contachilometri e un vistoso cupolino in plexiglas "fumé"