THE SLAYERS

Di Shoko Yoshinaka

 

 

la trama:

La protagonista della storia è Rina Inverse, una quindicenne tutto pepe dai capelli arancioni e di bassa statura. E' una ladra, va sempre a caccia di tesori e il suo hobby preferito è derubare i banditi. Inoltre è anche abile con i trucchi di magia, infatti si diletta spesso con qualche incantesimo esplosivo, per sfuggire alle risse da lei provocate! Proprio durante una di queste cacce, entrerà in possesso di una statuetta magica. Rina la considererà solamente un oggetto inutile, ma poi si renderà conto che non è così... Incontrerà Gourry in una particolare occasione. Infatti, dei banditi per vendicarsi della maga, cercheranno di aggredirla, ma mentre lei sta per contrattaccare, spunta un bel giovane dai capelli biondi che si precipita a salvarla. Il ragazzo diventerà un compagno di viaggio della nostra maga, e durante il loro cammino, incontreranno altri personaggi che si uniranno al gruppo, come Amelia, Zelgadiss, Xellos e in fine Phiria.

Il manga è pieno d'azione e di combattimenti, ma anche di umorismo e perchè no, un pizzico di romanticismo!

 

 

I PERSONAGGI:

RINA INVERSE: E' la protagonista della storia. E' una quindicenne, maga e guerriera, terrore dei ladri. Bassa statura e grandi occhi, Rina si offende se viene chiamata "ragazzina". E' una gran mangiona, infatti non perde occasione per scroccare qualche pranzo!
GOURRY GABRIEV: Ha circa vent'anni, e anche se non sembra molto sveglio, in realtà ha un cuore d'oro ed è sempre pronto ad aiutare gli altri. E' un bravo spadaccino e aiuta Rina in molte occasioni, anche a partecipare a gustosi banchetti! ^_^
AMELIA: E' una maghetta che si unirà a Rina e Gourry nel loro viaggio attraverso posti sconosciuti. E' una ragazzina molto sveglia e attenta.
ZELGADIS: Pure lui si unirà al duo e combatterà al fianco di Rina e Gourry contro ladri e banditi. Ha un forte senso di giustizia ed è molto abile.

 

 

IMMAGINI: