codename wa SAILOR V

di Naoko Takeuchi

 

Sailor V e Artemis

Codename wa: Sailor V (Nome in codice: Sailor V) è un bellissimo racconto, ed è una delle opere più famose di Naoko Takeuchi, dopo Sailor Moon. Questo manga è arrivato qui da noi alcuni anni fa ed è stato pubblicato dalla Star Comics nel fumetto ‘Amici’ (per la durata di 14 numeri) e presentato insieme ad altri manga.
La versione giapponese è raccolta in 3 tankobon e venne pubblicata originariamente sulla rivista “RUN RUN” della Kodansha a partire dal 1991. Questo manga è ambientato a Tokyo dove vive e studia la bella Minako Aino di 14 anni. La ragazza un giorno incontra Artemis (un gatto bianco) che le dona una penna magica che le permette di trasformarsi nella mitica Sailor V, paladina dell'amore e della giustizia. In quanto reincarnazione della Principessa del Pianeta Venere , Minako non poteva essere che bella ed intelligente e con una missione importante da compiere: infatti non mancano i cattivi che vogliono conquistare il nostro pianeta e Sailor V deve difenderci tutti da questa minaccia!! Ce ne sono davvero per tutti i gusti e la nostra paladina riesce a batterli tutti, anche se si ritrova più di una volta a passare dei momenti davvero pericolosi, ma con l’aiuto dei suoi amici riesce sempre ad avere la meglio!
Nel fumetto si nota una certa somiglianza tra Minako (Sailor V) ed Usagi (Sailormoon), infatti la storia della Guerriera della Luna è stata realizzata contemporaneamente a quella di Sailor V ed è proprio da questo manga che la nostra Naoko ha preso l’idea per Sailormoon e le sue avventure.
Questa breve serie a fumetti è sicuramente consigliata a tutti i fan della più celebre guerriera che veste alla marinaretta, non solo perchè approfondisce il personaggio di Minako, ma anche perchè è un manga davvero bello e avvincente!

 

 

immagini