delle CLAMP

LA TRAMA:

Tre ragazze 14enni, tra loro sconosciute, Hikaru, Umi e Fu, si incontrano sulla torre di Tokio durante una gita scoltastica. All'improvviso vedono una luce abbagliante e come per magia si ritrovano catapultate in un altro mondo, un mondo sconosciuto, popolato da strani personaggi. Ben presto scopriranno, grazie anche all'aiuto di Clef, un abitante, che quello è il mondo di Sephiro e che loro sono state chiamate grazie alla forza del pensiero della principessa Emeraude, rapita dal sacerdote Zagart, per salvare lei e tutti gli abitanti di questo mondo, dal perfido malvagio e dai suoi seguaci. Le tre ragazze, infatti sono i "leggendari cavalieri magici" e grazie alle direttive di Clef, partono per un lungo viaggio (guidati da una strana creatura di nome Mokona) attraverso questo mondo, per andare a cercare l'equipaggiamento che permetterà loro di risvegliare i leggendari Managuerrieri e aiutare così la principessa. Dovranno combattere mostri e  sconfiggere ogni sorta di trabocchetto, ma con la forza della loro unione e con il loro coraggio arriveranno ben presto a risvegliare i guerrieri, potendo così adempiere alla loro missione.

la storia è avvincente e nonostante il manga sia abbastanza breve, è sicuramente meritevole, anche per il finale non scontato. I disegni sono molto curati e si trovano molte scene in super deformed che magari non tutti possono apprezzare.

 

 

I PERSONAGGI:

HIKARU SHIDO: (Luce nel cartone) è sicuramente la più combattiva e sensibile del gruppo, nonostante sia anche la più bassa. Nella vita di tutti i giorni vive con la famiglia e il suo amato cane. Si rivelerà essere una grande guerriera, coraggiosa e sempre pronta ad aiutare le sue compagne, grazie al suo elemento: il fuoco. L'avventura su Sephiro le cambierà radicalmente la vita
UMI RYUZAKI: (Marina nel cartone) proviene da una famiglia altolocata e per questo a volte può sembrare un po' prepotente e viziata, ma in realtà si preoccupa sempre per le sue amiche e con la forza dell'acqua riesce ad usare i suoi poteri per difenderle in tutti i modi.
FU HOOJI: (Anemone nel cartone) è una ragazza molto dolce e tranquilla, ma anche molto intelligente. Infatti svolge il ruolo di "cervellona" del gruppo, dimostrando comunque un carattere fermo e deciso. I suoi poteri girano intorno alla grande forza del vento, che usa anche per curare le ferite altrui. Su Sephiro, avrà un rapporto speciale con Ferio.
EMERAUDE+ZAGART: E' la principessa di Sephiro, che con la sola forza del pensiero riesce a mantenere in pace e in armonia. Zagart è la persona più vicina a Emeraude e colui che l'ha rinchiusa (almeno questo è ciò che appare). E' un personaggio tenebroso e oscuro, almeno fino alla fine della prima serie, ma poi verrà fatta luce sulla sua natura e su ciò che in realtà è successo... 
MOKONA: E' la strana creatura che guida le ragazze attraverso il mondo di Sephiro. Ha un aspetto morbido e saltellante. Possiede degli enormi poteri magici che vengono alla luce quando la pietra che ha in fronte diventa gialla. Si scoprirà essere il creatore dell'universo...
ALTRI

PERSO

NAGGI

I personaggi della serie sono davvero molti, perciò verranno citati solamente i più significativi: 

CLEF: è il monaco guida di Sephiro, il primo che le ragazze incontrano;

PRESEA: è una donna, il cui compito è creare armi favolose, utilizzando l'Escudo, un pregiato minerale

FELIO: guerriero principe, nonchè fratello di Emeraude. Si innamorerà di Fu.

ASCOT: è l'evocatore di Sephiro. Dapprima raffigurato come bambino al servizio di Zagart, si innamorerà di Umi, che lo convincerà a cambiare idea.

LAFARGA: spadaccino al servizio di Zagart, ma sconfitto da Hikaru si schiererà dalla loro parte.

 

 

 

IMMAGINI