pq angels       

di Naoko Takeuchi

 

LA TRAMA:

PQ Angels è la storia di due ragazze aliene P-ko (Peanut) e Q-ko (Kyuuri), provenienti dal pianeta Furien che vengono mandate sulla terra alla ricerca della loro regina misteriosamente scomparsa. Il loro reale aspetto è però quello di scarafaggi, e per riprendere sembianze umane devono baciare le labbra di una persona! Per nascondere la loro vera identità decidono così di comportarsi come normali ragazze terrestri, frequentando anche la scuola, ma all'occorrenza possono trasformarsi in combattenti pronunciando delle formule magiche e dandosi un bacio reciprocamente! Le due, hanno però 3 principi da rispettare: "Non innamorarsi mai di un umano"; "Proteggere se stessi e i propri compagni" e "Non ferire alcun umano"...che nonostante la buona volontà risulteranno difficili da seguire. I primi malcapitati che hanno dovuto subire i baci delle due, sono Ouji e Ouga, due fratelli che sono anche i loro vicini di casa... 

Purtroppo non si conoscono ulteriori sviluppi della storia in quanto il manga è rimasto inconcluso.

Peccato, ci sarebbe piaciuto tantissimo leggere la conclusione!

 

 

I PERSONAGGI:

Rakkasei Piiko (P-ko)
P-ko E' la più frivola e allegra del duo, qualche volta ricorda un po' Usagi di Sailor Moon, soprattutto per il fatto che ha sempre fame. Ha i capelli arancio legati in 2 trecce. Prova un certo interesse per Ouji (che è anche il ragazzo che ha baciato appena arrivata sulla terra) e sembra essere ricambiata. La sua arma è una pistola colorata. Sul braccio sinistro ha tatuato uno scarafaggio con un cuoricino al centro.

 

Nigauri Kyuuko (Q-ko)
Q-ko A differenza di P-ko, è più seria a posata. Ha i capelli lunghi e lisci. Non è particolarmente interessata ai ragazzi nonostante sia costretta a baciarne spesso. Di solito a lei spetta il colpo finale, che consiste nel recitare degli incantesimi. Come segno di riconoscimento ha tatuato sul braccio destro uno scarafaggio con una stellina al centro.     

 

Hagemashi Ouji e Ouga
Ouji Sono i due fratelli che P-ko e Q-ko baciano al loro arrivo sulla terra da scarafaggi. I due inizialmente ignorano la vera identità delleOuga ragazze, ma mentre Ouga non sembra essere preoccupato del fatto che improvvisamente si siano trasferite vicino a casa loro, Ouji sente che c'è qualcosa di strano, tanto che pensa siano delle terroriste.

 

 

IMMAGINI: