-GALS!-            

 

LA TRAMA:

Ran è una ragazza tutto pepe di 16 anni con la passione per la moda e gli accessori. Infatti non perde mai occasione per comprarsi qualcosa, anche se il suo portafoglio è quasi sempre vuoto! La sua amica inseparabile, nonchè fidanzata di suo fratello poliziotto è Miyu, una ragazza all'apparenza tranquilla ma con un passato un po' tormentato. Al trio si unirà anche Aya, l'alunna migliore della scuola, che per guadagnare i soldi per potersi divertire come tutte le altre ragazze, si dice faccia "enjo kosai", che significa far compagnia ad uomini adulti in cambio di denaro. Quando Ran viene a sapere ciò, si butta subito in difesa dell'amica e l'aiuta ad uscirne insieme a Miyu. Così inizia la storia delle tre "Gals", che faranno girare la testa ad un sacco di ragazzi e si divertiranno come pazze, scoprendo anche veri sentimenti come l'amore e l'amicizia.

A mio parere è un manga molto divertente e leggero, adatto per rilassarsi in poltrona! ^_^

 

 

I PERSONAGGI:

RAN KOTOBUKI: E' la ragazza 16enne protagonista della storia. La sua famiglia è composta interamente da poliziotti: i suoi genitori e suo fratello maggiore sono poliziotti e la sua sorellina aspira a diventarlo. Solo lei odia questo mestiere e la sua filoosofia di vita è divertirsi pensando solo al presente e essere sempre alla moda.
MIYU YAMAZAKI: Amica di Ran e Aya, nonchè fidanzata del fratello di Ran, che grazie al quale ha evitato di prendere una brutta strada, infatti quando frequentava le medie era a capo di una banda di teppisti. Il suo sogno è quello di sposare il suo fidanzato e di preparargli squisiti pranzetti, come una vera mogliettina.
AYA HOSHINO: E' una ragazza dolce e sensibile, a volte anche un po' timida, che prima di diventare amica di Miyu e Ran, usciva con uomini adulti in cambio di soldi, perchè i suoi genitori, molto severi, non gliene davano. E' innamorata di Rei, ma a causa del suo carattere un po' introverso fa fatica a dichiararsi.
YAMATO KOTOBUKI: E' il fratello poliziotto di Ran, nonchè fidanzato di Miyu. E' un ragazzo molto serio e responsabile e non perde occasione di rimproverare alla sorella e alle sue amiche qualche bravata. Ma basta una parola dolce e subito si ravvede!
YUYA ASO: E' uno studente del primo anno  al liceo Meisho. Secondo classificato al "Gran Prix dei superliceali", nel giro di Ran, viene chiamato "Numero due". E' allegro e simpatico, anche se un po' pazzo.
REI OTOHATA: Anche lui studente del primo anno al liceo Meisho, nonchè amico di Yuya. Classificato primo al "Gran Prix dei superliceali", diventa per questo un vero idolo nel mondo delle Gals, tantochè Aya si innamorerà di lui.

 

 

IMMAGINI: