Grazie a WINCRONO da oggi sono disponibili anche i cronologici delle varie fasi di gara, con i rispettivi tempi intermedi, che trovate inseriti nelle rispettive pagine delle gare.

GARA GT A TERNI DEL 7 LUGLIO 2004

Con Lallo (Alessandro Giustiniani per chi lo conoscesse solo di fama) partiamo alle 20.30 alla volta di Terni...destinazione: la pista di Stefano e Mirko.
Arrivati sul posto iniziamo a girare per imparare la pista dove il 10 ottobre si disputerà una prova del Campionato Regionale Umbro Rally, Lallo con la sua mitica Porsche Fly, con la quale Domenica prossima disputerà la gara di Campionato Interregionale a Passaggio di Bettona; io, non avendo una macchina GT degna di tale nome provo con la bmw da Dtm e con la mia peugeot da rally. Ovviamente per la gara opto per la bmw, che con le carreggiate a 65 mm è veramente mostruosa, ma solo  nell'aspetto (questa è la sua foto ai box della pista di Terni).

Completano lo schieramento la Ferrari F355 di Stefano e la McLaren GT di Mirko. Si sceglie la formula di gara all'italiana, cioè tutti contro tutti con un punto a scontro diretto vinto. Al termine di tutte le batterie si ha la seguente situazione:a pari merito con 4 vittorie a testa Stefano e Lallo e, sempre a pari merito con 2 vittorie a testa io (Massimo Cellini) e Mirko. Si parte subito per la finale per il terzo posto, disputata su due manche da 10 giri, che vengono vinte entrambe (non avevo dubbi) da Mirko. Subito dopo parte la finale per il primo posto che vede primeggiare nella prima manche Stefano e nella seconda Lallo. Si disputa lo spareggio con una manche secca da 15 giri che è combattutissima, i due piloti sono stati quasi sempre sportello contro sportello, con Lallo che dopo un'uscita all'ottavo giro rimonta come un forsennato e va a superare Stefano proprio sul traguardo, dopo un'uscita dall'ultima curva mostruosa, sopravanzando uno sconsolato Stefano di poco più di 5 centimetri.                         RISULTATO FINALE DELLA GARA:
1° Alessandro Giustiniani
2° Stefano Nonni
3° Mirko Pettini
4° Massimo Cellini
Questa la foto del podio

...e il podio dei piloti

Al termine della gara......l'idea fulminante.......facciamo una curva da rally vera...con tanto di fango!
questo è quello che è uscito dalla sapienti mani di Mirko e Stefano alle 2 di notte

e questa è l'immagine della Subaru Ninco di Stefano dopo alcuni giri sulla pista....e non venitemi a dire che non vorreste mai provare a guidare su un tracciato così

Ringrazio, anche da parte di Lallo, i nostri amici di Terni per l'ospitalità e per la bella serata che abbiamo passato con loro. Ora ne sappiamo un po' di più su come si può ridurre una splendida pista ninco! A presto Amici

 

GARA RALLY DEL 19 MAGGIO 2004

La formula di gara dei rally è sempre più appassionante.... il coinvolgimento emotivo dei concorrenti si rivela una delle forze da poter sfruttare meglio, soprattutto nell'ultima speciale....e infatti anche questa gara si risolve con l'ennesima ultima speciale disastrosa per chi non ha saputo mantenere la calma e questa volta è toccato a Marco Cava assumere questa scomoda posizione. Finalmente sono riuscito ad essere profeta in patria aggiudicandomi la gara, che fino alla penultima speciale era apertissima, con Marco Cava ad appena 3 decimi. Questi i risultati:

 

FEDERICO

MARCO S. SIMONE MARCO CAVA MASSIMO
P.S. 1 55"916 1'00"407 1'02"206 48"379 49"582
P.S. 2 51"077 56"712 1'00"881 44"308 42"733
P.S. 3 1'07"559 57"789 59"718 1'03"554 52"175

  RISULTATO FINALE

1° MASSIMO 2'24"490; 2° MARCO CAVA 2'36"241; 3° FEDERICO 2'54"552; 4° MARCO S. 2'54"908; 5°  SIMONE 3'02"885.

GARA RALLY DEL 26 MARZO 2004

E' stata inaugurata la stagione con una gara rally svoltasi la notte del 26 marzo tra i superstiti della serata passata a fare prove libere.

Alle ore 24.00 i cinque eroi: Michele, Eros, Massimo, Raffaele e Paolo decidevano di svolgere la suddetta gara. La formula di gara prevedeva 4 prove speciali della lunghezza di 5 giri una per ogni corsia della pista(che sono due) e altrettante percorrendo la pista al contrario............ che sballo!!!!!!.......... e che botte!!!!! Nella prima P.S. otteneva il miglior tempo Raffaele con 48"704 seguito da me (Massimo) con 48"749, Eros 49"807, Michele 51"549 e Paolo 57"685. La P.S. 2 vedeva un mio dominio con 45"742 seguito da Raffaele 48"818, terzo Eros 52"564, poi Michele 58"403 seguito da Paolo 1'02"191. La P.S. 3 mi vedeva ancora svettare con il miglior tempo 48"975 seguito da Eros 49"674  che prendeva sempre più in confidenza col mezzo, terzo Raffaele con 50"454, quarto Michele 57"869 e quinto Paolo 1'00"736. Nell'ultima speciale la tensione si tagliava con il coltello......e infatti combinavo uno di quei disastri che rimarranno negli annali. Presentatomi alla partenza con quasi 4 secondi di vantaggio su Raffaele, riuscivo a perderne abbastanza da perdere la gara per quasi 2 secondi. Per la cronaca: miglior tempo di Raffaele con 46"558, secondo tempo per eros 49"867, terzo per Michele 50"628, quarto per Massimo(sigh) 52"839e quinto Paolo con 52"987. Risultato finale della gara: 1° Raffaele 3'14"534; 2° Massimo 3'16"305; 3° Eros 3'21"912; 4° Michele 3'38"449; 5° Paolo 3'53"599.

GARA RALLY DEL 3 APRILE 2004

Per prima cosa diamo il benvenuto del club a Mirko e Stefano, due simpaticissimi amici di Terni, che si sono sobbarcati un bel viaggio per conoscere il nostro club. I quali si sono subito trovati a proprio agio con la pista segnando tempi di tutto rispetto con i loro bolidi personali.
Quasi al termine di un pomeriggio dedicato a provare macchine su macchine, decidiamo di fare una gara rally per saggiare meglio le potenzialità di questa categoria.
La formula di gara è sempre la stessa: si gira un pilota per volta con le speciali 3 e 4 che sono le prime due girate al contrario.

 

MIRKO

STEFANO

MICHELE

RAFFAELE

MASSIMO

P.S.1

56"980

50"878

54"285

48"684

40"620

P.S.2

58"878

51"706

46"358

42"740

39"414

P.S.3

56"915

55"521

RITIRATO

46"358

49"452

P.S.4

56"804

53"891

 

44"524

52"834

RISULTATO FINALE

1° RAFFAELE 3'03"306; 2° MASSIMO 3'02"320; ; 3° STEFANO 3'31"996; 4° MIRKO 3'58"577; 5°  MICHELE ritirato

GARE DEL 15 MAGGIO 2003

GARA 1: DTM

GARA 2: DTM

GARA 3: DTM

GARE DEL 09 MAGGIO 2003

GARA 1: DTM

GARA 2: GT

GARE DEL 02 MAGGIO 2003

GARA 1: DTM

GARA 2: GT

GARA 3: F1

GARE DEL 24 APRILE 2003:

GARA 1: DTM

GARA 2: GT

GARE DEL 20 APRILE 2003:

GARA 1:  DTM

GARA 2:  GT

GARA 3:  F1

Si ringrazia l'Amico Alberto Elli per la messa a punto del sistema di cronometraggio WINCRONO che si e' rivelato il vero asso nella manica per la gestione delle gare. I resoconti delle singole gare sono gli originali report generati dal sistema di cronometraggio.

                       

Per informazioni e contatti: WINCRONO@LIBERO.IT

 

                                                                        torna alla home page            cmassimo@supereva.it