Grazie a WINCRONO da oggi sono disponibili anche i cronologici delle varie fasi di gara, con i rispettivi tempi intermedi, che trovate inseriti nelle rispettive pagine delle gare.
GARA GT A TERNI DEL 7 LUGLIO 2004
Con Lallo (Alessandro Giustiniani
per chi lo conoscesse solo di fama) partiamo alle 20.30 alla volta di
Terni...destinazione: la pista di Stefano e Mirko.
Arrivati sul posto iniziamo a girare per imparare la pista dove il 10 ottobre si
disputerà una prova del Campionato Regionale Umbro Rally, Lallo con la sua
mitica Porsche Fly, con la quale Domenica prossima disputerà la gara di
Campionato Interregionale a Passaggio di Bettona; io, non avendo una macchina GT
degna di tale nome provo con la bmw da Dtm e con la mia peugeot da rally.
Ovviamente per la gara opto per la bmw, che con le carreggiate a 65 mm è
veramente mostruosa, ma solo nell'aspetto (questa è la sua foto ai box
della pista di Terni).
Completano lo schieramento la Ferrari F355 di Stefano e la McLaren GT di Mirko.
Si sceglie la formula di gara all'italiana, cioè tutti contro tutti con un punto
a scontro diretto vinto. Al termine di tutte le batterie si ha la seguente
situazione:a pari merito con 4 vittorie a testa Stefano e Lallo e, sempre a pari
merito con 2 vittorie a testa io (Massimo Cellini) e Mirko. Si parte subito per
la finale per il terzo posto, disputata su due manche da 10 giri, che vengono
vinte entrambe (non avevo dubbi) da Mirko. Subito dopo parte la finale per il
primo posto che vede primeggiare nella prima manche Stefano e nella seconda
Lallo. Si disputa lo spareggio con una manche secca da 15 giri che è
combattutissima, i due piloti sono stati quasi sempre sportello contro
sportello, con Lallo che dopo un'uscita all'ottavo giro rimonta come un
forsennato e va a superare Stefano proprio sul traguardo, dopo un'uscita
dall'ultima curva mostruosa, sopravanzando uno sconsolato Stefano di poco più di
5 centimetri.
RISULTATO FINALE DELLA GARA:
1° Alessandro Giustiniani
2° Stefano Nonni
3° Mirko Pettini
4° Massimo Cellini
Questa la foto del podio
...e il podio dei piloti
Al termine della gara......l'idea fulminante.......facciamo una curva da rally
vera...con tanto di fango!
questo è quello che è uscito dalla sapienti mani di Mirko e Stefano alle 2 di
notte
e questa è l'immagine della Subaru Ninco di Stefano dopo alcuni giri sulla
pista....e non venitemi a dire che non vorreste mai provare a guidare su un
tracciato così
Ringrazio, anche da parte di Lallo, i nostri amici di Terni per l'ospitalità e
per la bella serata che abbiamo passato con loro. Ora ne sappiamo un po' di più
su come si può ridurre una splendida pista ninco! A presto Amici
GARA RALLY DEL 19 MAGGIO 2004
La formula di gara dei rally è sempre più appassionante.... il coinvolgimento emotivo dei concorrenti si rivela una delle forze da poter sfruttare meglio, soprattutto nell'ultima speciale....e infatti anche questa gara si risolve con l'ennesima ultima speciale disastrosa per chi non ha saputo mantenere la calma e questa volta è toccato a Marco Cava assumere questa scomoda posizione. Finalmente sono riuscito ad essere profeta in patria aggiudicandomi la gara, che fino alla penultima speciale era apertissima, con Marco Cava ad appena 3 decimi. Questi i risultati:
FEDERICO |
MARCO S. | SIMONE | MARCO CAVA | MASSIMO | |
P.S. 1 | 55"916 | 1'00"407 | 1'02"206 | 48"379 | 49"582 |
P.S. 2 | 51"077 | 56"712 | 1'00"881 | 44"308 | 42"733 |
P.S. 3 | 1'07"559 | 57"789 | 59"718 | 1'03"554 | 52"175 |
RISULTATO FINALE
1° MASSIMO 2'24"490; 2° MARCO CAVA 2'36"241; 3° FEDERICO 2'54"552; 4° MARCO S. 2'54"908; 5° SIMONE 3'02"885.
GARA RALLY DEL 26 MARZO 2004
E' stata inaugurata la stagione con una gara rally svoltasi la notte del 26 marzo tra i superstiti della serata passata a fare prove libere.
Alle ore 24.00 i cinque eroi: Michele, Eros, Massimo, Raffaele e Paolo decidevano di svolgere la suddetta gara. La formula di gara prevedeva 4 prove speciali della lunghezza di 5 giri una per ogni corsia della pista(che sono due) e altrettante percorrendo la pista al contrario............ che sballo!!!!!!.......... e che botte!!!!! Nella prima P.S. otteneva il miglior tempo Raffaele con 48"704 seguito da me (Massimo) con 48"749, Eros 49"807, Michele 51"549 e Paolo 57"685. La P.S. 2 vedeva un mio dominio con 45"742 seguito da Raffaele 48"818, terzo Eros 52"564, poi Michele 58"403 seguito da Paolo 1'02"191. La P.S. 3 mi vedeva ancora svettare con il miglior tempo 48"975 seguito da Eros 49"674 che prendeva sempre più in confidenza col mezzo, terzo Raffaele con 50"454, quarto Michele 57"869 e quinto Paolo 1'00"736. Nell'ultima speciale la tensione si tagliava con il coltello......e infatti combinavo uno di quei disastri che rimarranno negli annali. Presentatomi alla partenza con quasi 4 secondi di vantaggio su Raffaele, riuscivo a perderne abbastanza da perdere la gara per quasi 2 secondi. Per la cronaca: miglior tempo di Raffaele con 46"558, secondo tempo per eros 49"867, terzo per Michele 50"628, quarto per Massimo(sigh) 52"839e quinto Paolo con 52"987. Risultato finale della gara: 1° Raffaele 3'14"534; 2° Massimo 3'16"305; 3° Eros 3'21"912; 4° Michele 3'38"449; 5° Paolo 3'53"599.
GARA RALLY DEL 3 APRILE 2004
Per prima cosa diamo il
benvenuto del club a Mirko e Stefano, due simpaticissimi amici di Terni, che si
sono sobbarcati un bel viaggio per conoscere il nostro club. I quali si sono
subito trovati a proprio agio con la pista segnando tempi di tutto rispetto con
i loro bolidi personali.
Quasi al termine di un pomeriggio dedicato
a provare macchine su macchine, decidiamo di fare una gara rally per saggiare
meglio le potenzialità di questa categoria.
La formula di gara è sempre la stessa: si gira un pilota per volta con le
speciali 3 e 4 che sono le prime due girate al contrario.
|
MIRKO |
STEFANO |
MICHELE |
RAFFAELE |
MASSIMO |
P.S.1 |
56"980 |
50"878 |
54"285 |
48"684 |
40"620 |
P.S.2 |
58"878 |
51"706 |
46"358 |
42"740 |
39"414 |
P.S.3 |
56"915 |
55"521 |
RITIRATO |
46"358 |
49"452 |
P.S.4 |
56"804 |
53"891 |
|
44"524 |
52"834 |
RISULTATO FINALE
1° RAFFAELE 3'03"306; 2° MASSIMO 3'02"320; ; 3° STEFANO 3'31"996; 4° MIRKO 3'58"577; 5° MICHELE ritirato
GARE DEL 15 MAGGIO 2003
GARA 2: DTM
GARE DEL 09 MAGGIO 2003
GARE DEL 02 MAGGIO 2003
GARE DEL 24 APRILE 2003:
GARE DEL 20 APRILE 2003:
Si ringrazia l'Amico Alberto Elli per la messa a punto del sistema di cronometraggio WINCRONO che si e' rivelato il vero asso nella manica per la gestione delle gare. I resoconti delle singole gare sono gli originali report generati dal sistema di cronometraggio.
Per informazioni e contatti: WINCRONO@LIBERO.IT