Wrestling
Home Su Elettronica Manuali Musica

 

Botte da orbi in TV

Nell’ultimo periodo tra i giovani è scoppiata la passione per uno sport sempre più conosciuto: il Wrestling. Questo è uno sport fintamente violento, viene praticato all’interno di un ring e consiste nel “picchiare” in tutti i modi possibili ed immaginabili l'avversario, utilizzando anche oggetti che si trovano a bordo ring come sedie, tavoli, catene, ecc.

La sua popolarità è dovuta soprattutto alla trasmissione di Italia 1, Smackdown, che  trasmette i match della WWE (World Wrestling Entertainment), la principale federazione di Wrestling al mondo (quotata perfino alla borsa di New York!), dove militano atleti come Rey Mysterio, Eddy Guerriero (La Raza), Undertaker (Il Becchino) e tanti altri.

Ma non dimentichiamo i miti del Wrestling! Ad esempio uno dei più conosciuti (e forse il più famoso) è Hulk Hogan: un signore gigantesco dai biondi baffi e coi capelli lunghi e lisci, alto 212 cm che ogni tanto compare anche in qualche telefilm. Hulk è nato nel 1953 ad Augusta, in Georgia e il suo vero nome è Terrence Gene Bollea. La sua carriera ha inizio nel 1967 in una palestra di Tampa (Florida) dove inizia a praticare body building, ed è proprio qui che durante un allenamento viene notato da Jack Brisco (manager) che intuisce subito le potenzialità del ragazzo. Brisco spinge il giovane a diventare un wrestler e lo mette in contatto con Hiro Matsuda, uno dei più grandi allenatori di Wrestling. Dopo anni di allenamento, nel 1978, Hulk fa il suo ingresso nel mondo professionistico quando disputa il suo primo match in una federazione indipendente della Florida sotto la maschera di “Super Destroyer”. Quando i promoter videro la sua prestazione sul ring decisero immediatamente di metterlo sotto contratto. Nel 1980 si inventa il personaggio di Hulk Hogan, emulo dell'incredibile Hulk dei fumetti della Marvel Comics; pochi anni dopo raggiunge l’apice del successo quando, nel 1982, recita la parte di Thunderlips nel film di Sylvester Stallone “Rocky 3”. Dopo il suo debutto sul grande schermo diventa addirittura protagonista di una serie TV intitolata “Thunder In Paradise” nella quale hanno fatto comparsa anche altri wrestler. Hulk ha vinto per 6 volte il titolo mondiale dei pesi massimi ma da qualche anno è lontano dal ring perché infortunato ad un ginocchio e alla schiena. Tutti aspettiamo il suo ritorno per poter ammirare le sue spettacolari performances sportive e poi perché…Perché? Ma l’avete mai visto?

 

 

 

Matteo Onorato Piras

 

Sei il visitatore n°

Inviare a [Fran87@hotmail.it] qualsiasi consiglio per la gestione del sito
Aggiornato il: 17-05-05.