'impresa di design



Modelli innovativi ed esperienze internazionali


Convegno organizzato dal Settore Brevetti, Marchi e PATLIB, dal titolo “L’IMPRESA DI DESIGN, Modelli innovativi ed esperienze internazionali”, mercoledì 21 novembre ore 9.30 – 19.00, Centro Congressi Torino Incontra, Sala Cavour, via Nino Costa 8, Torino.

Tra i relatori, i designers: Michael Thomson (Design Connect) , Piero Luigi Carcerano, (Carcerano Creative Engineering), Kohei Nishiyama, (Elephant Design), Rob Forbes (Design Within Reach), Marco Rivella (Cubetto & Cubotto Design), Danilo Ragona (Able to Enjoy), Carlo Gabriel Blotto (Supra Design).

Il design è oggi uno strumento di grande attualità per interpretare e diffondere l'innovazione, che in alcuni casi riguarda anche il modello stesso di "impresa".

Esperienze diverse a livello locale, nazionale e internazionale, dimostrano, infatti, come anche la struttura stessa e il modo di porsi sul mercato dell'impresa di design siano parte di un progetto strategico che annuncia possibili ma sostanziali cambiamenti.

Inoltre, l’imprenditorialità va tutelata, quindi alle esperienze aziendali si affiancano quelle dei consulenti in proprietà industriale, creando un ambito di discussione ideale tra creatività, applicazione pratica e tutela.

Il convegno, organizzato dal Settore Brevetti, Marchi e PATLIB, con il patrocinio e la collaborazione del Politecnico di Torino, di ADI - Delegazione Piemonte e Valle d'Aosta e di Torino 2008 World Design Capital, si rivolge a studenti, designers, imprenditori e professionisti del settore come momento di incontro e di riflessione sul “fare design”.


Ufficio stampa: Monica Mantelli


Scarica il file PDF