Overture Search the Web.
Trova il tuo pokemon!!!

 

o

O

 

HOME

 

Pokemon Gold/Silver

 

Dopo quasi 3 ore di gioco con la rom del gioco Pokemon Gold/Silver posso affermare con sicurezza che si tratta di un capolavoro.Tutti i (pochi) difetti presenti nelle precedenti versioni sono stati eliminati e molti aspetti sono stati addirittura migliorati.La grafica ha raggiunto un livello stupefacente nella sua incarnazione a colori:i personaggi sono molto più definiti e di dimensioni maggiori, le ambientazioni sono più varie e l’azione di gioco è molto più veloce.Anche i combattimenti dal punto di vista estetico sono migliorati.Ora le animazioni delle varie mosse speciali sono rese al meglio e anche i menù e il pokedex sono stati rimodernati.

Ma i cambiamenti non si limitano al puro lato tecnico.Infatti si può dire in tutta tranquillità che questo Pokemon Gold/Silver è il vero seguito di Pokemon Red/Blue/Yellow.La storia è cambiata come i personaggi e le ambientazioni.Nelle palestre troverete nuovi allenatori e non si tratterà di ripercorrere le strade e i sentieri delle vecchie versioni:in questo gioco la mappa, gli edifici e tutte le altre strutture del paesaggio sono state ridisegnate. Risultato:un gioco completamente nuovo e innovativo.Della trama non ho capito molto essendo la rom da me trovata sulla rete solo in parte tradotta in lingua inglese ma da quello che ho capito la trama si svolgerebbe anni dopo Pokemon Red/Blue e come ogni ragazzino del tuo villaggio ti rechi al laboratorio di Pokemon per ricevere il tuo mostricciattolo personale e iniziare la tua avventura.Quando finalmente arrivi al laboratorio di accorgi del primo cambiamento:ad attenderti non ci sarà il Professor Oak ma uno dei suoi aiutanti (almeno dall’aspetto sembra quello) che ti permetterà di scegliere fra 3 Pokemon.Una volta scelto l’uomo ti dirà di recarti dal Professor Oak per ricevere il tuo pokedex.Raggiunto anche questo personaggio ti verrà consegnato il computerino e in seguito riceverai una telefonata.Eh sì, perché un’altra innovazione di questo gioco è la possibilità di fare e ricevere telefonate dagli altri personaggi incontrati durante l’avventura. Comunque, la telefonata proviene dal laboratorio e l’aiutante ti dice solo che è successo qualcosa di terribile e mentre corri in suo soccorso incontri una ragazza che avevi notato fuori dal laboratorio con aria sospetta. Scopri così che questa dolce fanciulla ha rubato uno dei due Pokemon rimasti e naturalmente ti sfiderà ad un duello.Una volta che l’avrai sconfitta lei fuggirà ma stai pur certo che la incontrerai anche in seguito.Questo è per così dire il prologo della storia di questo Pokemon Gold/Silver ma non vi racconto altro per non rovinarvi il gusto della sorpresa.

I mostri a nostra disposizione saranno all’incirca 250  che includeranno i classici delle precedenti versioni e altre nuove creature.Anche se all’inizio potreste rimanere disorientati da queste nuove creature vi assicuro che non ci metterete molto prima di abituarvi al loro strambo aspetto.Per quanto riguarda i combattimenti l’impostazione è rimasta invariata ma è stata aggiunta una nuova barra sotto quella dell’energia.Questa barra indica quanti punti esperienza vi mancano per raggiungere il successivo livello.

Ogni specie di Pokemon si divide in maschi e femmina il cui motivo per il momento a me rimane incomprensibile.

Ecco tutte le informazioni che sono riuscito a carpire da 3 ore di gioco a Pokemon Gold/Silver.Il gioco è fantastico e non ci resta che sperare in una rapida conversione per il vecchio continente.Se proprio non ce la fate ad aspettare girovagate un po’ per la rete e dovreste trovare le rom delle due nuove versioni parzialmente tradotte in lingua inglese ma non dimenticatevi di scaricare anche l’emulatore.

                                                                                                                 CHARIZARD

 

Note di PoverVR: i Pokèmon totali sono 251, ma come al solito alcuni bisogna scambiarli, mentre altri farli nascere (ecco il motivo della divisione in maschi e femmine; si possono far accoppiare i Pokèmon). Ad esempio, non troverete Charmander, Bulbasaur o Squirtle senza scambiarli, così come Mew e Mewtwo. La storia si svolge effettivamente anni dopo i primi Pokèmon, dato che più di una persona nomina Ash, dicendo che tempo prima era riuscito a catturare 150 Pokèmon. Non per niente, terminando il gioco si può accedere alla vecchia mappa (quella della versione Red/Blue/Yellow). Ah, a me quello che ruba il Pokèmon sembra un maschio…..BOH?