Meditazioni

#

Preghiere a Gesù

Signore Gesù,
tu meglio di me conosci la mia debole natura umana:
Tu sei l'unico che puoi guarirmi:
Tu sei l'unico che può donarmi la forza.

Signore, che rialzi chiunque è caduto,
effondi la tua potenza nel mio cuore,
fa che possa vivere e non sopravvivere,
che possa offrire e non soffrire.

Comunione spirituale

Ti credo, Gesù mio, nel Santissimo Sacramento, ti amo e ti desidero nella mia povera anima. Vieni in questo cuore pentito e umiliato...
Come già venuto ti abbraccio e tutto a Te mi dono; dammi il tuo amore e la perseveranza finale, e non allontanarti più da me.

Preghiera riparatrice

di Gesù con tutto il suo amore, con tutte le sue sofferenze e con tutti i suoi meriti:
Per espiare tutti i peccati che ho commesso quest'oggi e durante tutta la mia vita passata.
Gloria al Padre.

Per purificare il bene che ho mal fatto quest'oggi e durante tutta la mia vita passata.
Gloria al Padre.

Per supplire al bene che ho trascurato di fare quest'oggi e durante tutta la mia vita passata.
Gloria al Padre.

Preghiera di Consacrazione al Sacro Cuore di Gesù

Gesù, sappiamo che Tu sei Misericordioso e che hai offerto il Tuo Cuore per noi.
Esso è incoronato dalle spine e dai nostri peccati.
Sappiamo che Tu ci supplichi costantemente affinché noi non ci perdiamo.
Gesù, ricordaTi di noi quando siamo nel peccato.
Per mezzo del Tuo Cuore fa che tutti gli uomini si amino.
Sparisca l'odio tra gli uomini. Mostraci il Tuo amore.
Noi tutti ti amiamo e desideriamo che Tu ci protegga col Tuo Cuore di Pastore e ci liberi da ogni peccato.
Gesù, entra in ogni cuore!
Bussa, bussa alla porta del nostro cuore. Sii paziente e non desistere mai.
Bussa continuamente. Fa, o buon Gesù, che ti apriamo i nostri cuori almeno nel momento in cui ci ricordiamo della Tua passione sofferta per noi. Amen.
(Dettata dalla Madonna a Jelena Vasilj il 28 novembre 1983)

Consacrazione del Genere umano al Sacro Cuore di Gesù

"O Gesù dolcissimo, o Redentore del genere umano, guarda a noi umilmente prostrati dinanzi al tuo altare. Noi siamo tuoi e tuoi vogliamo essere: e per poter vivere a Te più strettamente congiunti, ecco che ognuno di noi oggi spontaneamente si consacra al Tuo Sacratissimo Cuore.
Molti purtroppo non Ti conobbero mai; molti, disprezzando i tuoi comandamenti, Ti ripudiarono. O benignissimo Gesù, abbi misericordia degli uni e degli altri, e attira tutti al Tuo Cuore Santissimo.
O Signore, sei il Re non solo dei fedeli che non si allontanarono mai da Te, ma anche dei figli prodighi che Ti abbandonarono; fa che questi quanto prima ritornino alla casa paterna.
Sii il Re di coloro che vivono nell'inganno dell'errore o per discordia da Te separati; richiamali al porto della verità e all'unità della fede, affinché in breve si faccia un solo ovile sotto a un solo pastore.
Elargisci, o Signore, incolumità e libertà sicura alla Tua Chiesa, elargisci a tutti i popoli la tranquillità dell'ordine; fà che da un capo all'altro della terra risuoni quest'unica voce: sia lode a quel Cuore divino, da cui venne la nostra salvezza; a Lui si canti gloria e onore nei secoli. Amen."

Preghiera a Gesù crocifisso

Eccomi o mio amato e buon Gesù: alla Santissima Tua presenza, prostrato, ti prego col fervore più vivo di stampare nel mio cuore sentimenti di fede, di speranza, di carità, di dolore dei miei peccati e di proponimento di non più offenderti mentre io con tutto l'amore e con tutta la compassione vado considerando le tue cinque piaghe, cominciando da ciò che disse di Te, o buon Gesù, il santo profeta Davide: "Trapassarono le mie mani e i miei piedi, contarono tutte le mie ossa!".
Io ti adoro, o Croce SS., che con le venerabili membra di Nostro Signor Gesù Cristo, foste adorna ed aspersa del Suo preziosissimo Sangue. Adoro Te, mio Dio, posto in essa e Te, o Croce SS. per amor suo.

Cuore Santissimo di Gesù

Cuore Santissimo di Gesù, fonte di ogni bene, ti adoro, ti ringrazio e, pentito vivamente dei miei peccati, ti presento questo povero mio cuore. Rendilo umile, paziente, puro e in tutto conforme ai desideri tuoi.
Proteggimi nei pericoli, consolami nelle afflizioni, concedimi la santità del corpo e dell'anima, soccorso nelle mie necessità spirituali e materiali, la tua benedizione in tutte le mie opere e la grazia di una santa morte.
Sacro cuore di Gesù, confido e spero in Te.

Dolce Cuor del mio Gesù

Dolce Cuor del mio Gesù, fa che io t'ami sempre più. Dolce Cuore di Maria, sii la salvezza dell'anima mia.

Rinnoviamo l'invito

Se il tuo cuore è ansioso di fare qualcosa per i fratelli che sono attanagliati dalla sofferenza o dalla solitudine, puoi suppplicare con ardore il Signore. La preghiera è una delle più alte forme di carità.

Se poi cerchi altri meravigliosi fratelli che possono unirsi a te nella preghiera in un cuor solo, allora visita il sito del Monastero invisibile di carità e fratellanza. Lì troverai una famiglia disposta ad accoglierti a braccia aperte.

Se desideri accettare l'invito di Gesù, o semplicemente vuoi provare a pregare dalla tua abitazione, clicca qui e troverai tanti meravigliosi fratelli disposti ad unirsi spiritualmente in una grande a accorata preghiera di intercessione.

Se desideri ricevere il libretto di preghiera compila il modulo e lo riceverai al tuo recapito senza sostenere né spesa, né obbligo di nessun tipo se non quello della preghiera. I dati inviati sono tutelati per legge e considerati riservatissimi.

Ti potrebbe interessare