|
|
|
30.03
LACONI CORRE CON IL TUTORE.
A seguito
della caduta nel Warm Up di Valencia,
Regis
Laconi correra' la
gara di Kyalami con il
tutore al ginocchio sinistro. Dopo la visita nella
Clinica Mobile ed una visita specialistica a Parigi
che confermava la lesione al legamento
collaterale, Laconi ha cominciato una
riabilitazione che durera' 2 mesi. Niente intervento
chirurgico... ma un po' di dolore :-) che comunque
non ferma il motivatissimo pilota.
|
LA
PREVENDITA PER LA SUPERBIKE DI MONZA!
Ecco tutte
le informazioni necessarie per
acquistare i biglietti per le giornate di prove
e la gara dell'11/12/13
maggio a Monza.
I biglietti sono
validi direttamente per
l'ingresso, quindi nessuna coda sara' necessaria :-)
Prevendite
|
- Punti
Vendita
TicketOne
...(Tel.
02/392261 per sapere il piu' vicino) |
|
- Nel
sito di
TicketOne |
|
- In
tutte le filiali di
Banca Intesa |
Costi
|
|
Venerdi |
Sabato
|
Domenica |
Ingresso |
20.000
|
50.000
|
70.000
|
Diff. Paddock |
50.000
|
60.000
|
70.000
|
Minori di 12
anni |
OMAGGIO
|
OMAGGIO
|
OMAGGIO
|
Abbonamento
Sab/Dom |
-------
|
90.000
|
-------
|
|
|
|
|
|
11.03
VALENCIA: BRIVIDO IN GARA 1!!!
All'ultimo giro Corser
e' stato tamponato al
pneumatico posteriore da una Kavasaki privata
appena doppiata. Colpo di scena: Troy in
velocita' rischia un "dritto", ma con sangue
freddo, mette il piede sinistro a terra... riesce a
tenere la moto in piedi... Bayliss
e' dietro come
un falco e recupera. Corser allora aggredisce il
rettilineo con una sovrasterzata di potenza e via
sull'ultima curva :-) Un finale da cardiopalma, un
podio di moto italiane e dobbiamo gustarci ancora
Gara2!!! |
NUOVE
REGOLE PER LA SUPERPOLE!
Vi
ricordate? L'anno scorso, chi cadeva durante
la Superpole finiva dritto dritto in castigo :-)
in fondo alla griglia e da li' partiva per tutte e
due le manche. La penalizzazione era considerata
eccessiva e cosi'..... ecco che ci hanno posto
rimedio (si fa per dire):
Chi dopo le qualificazioni ha diritto a fare la
Superpole, e durante questa cadra'.... sara'
retrocesso SOLO nella fila successiva ed all'ultimo
posto di questa, rispetto alla posizione delle
qualificazioni.
Vi faccio un esempio perche' la regola e' astrusa.
Un pilota e' il primo delle quali, cade in Superpole:
partira' in seconda fila (fila successiva) all'ottavo
posto (ultimo posto di quella fila).
Visto cosi' potrebbe sembrare equo.... ma mi
viene in mente questo: la mia moto non ce la
fara' mai a fare il tempone dei GRANDI. Mi basta
cadere e magari recupero posizioni, e se invece
sono un GRANDE ma ho sbagliato una curva...
non mi conviene cadere (leggasi scivolare
prudentemente) piuttosto che finire in fondo????
A voi la parola, miei prodi! |
DUCATI
ENTRA NEL MOTOMONDIALE? (14.02.2001)
Sono
in molti ad averlo pensato dopo aver
visto il nuovo cambio costituito da una soluzione
elettroidraulica servoassistita che permettera'
il cambio della marcia con la pressione di un
pulsante posto a sinistra sul manubrio.
Domenicali
intervistato in proposito, specifica
che subito le moto correranno con il cambio
consueto poiche' questo non e' ancora affidabile
Per quanto riguarda il Motomondiale, ed un
possibile ingresso di Ducati e' in fase di
valutazione. Con l'ingresso dei 4tempi Ducati
non puo' mancare in quello che sara' il campionato
di riferimento.....
E a me viene da pensare: sara' per questo che
Haga
ha lasciato la SBK? Per trovarsi poi davanti
a tutti????? |
SIMON
CRAFAR
Dopo
aver provato il Motomondiale ed aver
corso in Superbike, il pilota neozelandese
nel 2001 sara' lo sviluppatore
delle sospensioni per la Ohlins. |
TEST
A PHILLIP ISLAND (09.02.2001)
L'Aprilia
conclude i test in Australia con
quasi un nulla di fatto. Corser,
che era caduto
in Sud Africa a Kyalami, ha fatto registrare
tempi piu' alti di circa un secondo della media,
Laconi
ha potuto prendere poca confidenza
con la moto, poiche' il tracciato era molto
sporco ed inoltre oggi il maltempo ha reso
impossibile il collaudo dei nuovi pneumatici
Dunlop.
Le prossime prove - le ultime- si terranno a
Valencia il 18 e 19 febbraio e poi.... l'11 marzo
sara' gara!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! |
TEST
A KYALAMI (31.01.2001)
Troy Corser su
Aprilia RSV 1000
Magnifico
rodaggio di Troy sulla moto
di Noale. Compie una cinquantina di giri
(51 per la precisione) in due giorni e
subito dimostra che quando promette
il mondiale SBK all'Aprilia fa sul serio.
Infatti, fa segnare il record della pista,
addirittura mezzo secondo meno di
quanto stabili' un certo Carl Fogarty,
non a caso soprannominato The King.
Cio' che fa ben sperare, oltre ai
risultati dei test, e' il grande
affiatamento del pilota con il team.
Sulle doti di Corser come "collaudatore"
non ci sono dubbi: nella stagione 1999
la RSV fu data a Goddard,
che non riusci',
in tutta la stagione, ad apportare
un decimo delle migliorie suggerite da
Corser nei primi tre mesi del 2000.
Ma la collaborazione del Team Aprilia
e' stata fondamentale. Se non ci fosse
stata la piu' aperta e solidale
collaborazione, non avremmo visto
una RSV terza!!!! (e sarebbe stata
seconda.... se la giustizia sportiva non
si fosse preoccupata troppo di non
danneggiare Haga
in maniera eclatante...) |
|
GARA
STUPENDA A KYALAMI.
Alla partenza Bostrom
e Corser
aggrediscono la pista e le prime curve
sono in pattinata. Va via BB lasciando
Corser nelle grinfie di Edwards.
E' una lotta
tra equilibistri, poi Texas Tornado infila
l'Aprilia e va ad incollarsi a Bostrom. La
moto di Corser fatica sull'asfalto scivoloso,
forse la scelta delle gomme non e' stata
azzeccata, le Showa e le Olinhs sono allo
stremo... poi la 996 di Bayliss
lo prende. Al
quindicesimo giro il codone di Bostrom e' nella
mira di Edwards.... e nella curva della West
Bank, Edwards va giu' di quinta, non chiude
il gas, sfiora la Ducati e passa in testa.....
non si riesce a tirare il fiato che SPACCA il
motore!!!!!! Stessa sorte tocca a OKADA
poco dopo, nonostante avesse fatto il record
della pista (appartenente a Fogarty).
Chili
non demorde, tiene duro, si piazza ottavo...
ma la sua Suzuki proprio non va.... telaio
instabile e 1.000 piccoli altri guai. Il bravissimo
pilota si toglie il casco, sorride e dice:
aspettatemi in Australia! Alla Honda sono neri
nonostante la vittoria di gara 1: la moto e'
veloce ma totalmente inaffidabile. Bostrom
sorride: e' sua la prima vittoria delle "testa
stretta" Ducati.
5 |
LA
PREVENDITA PER LA SUPERBIKE DI MONZA!
Ecco tutte le
informazioni necessarie per
acquistare i biglietti per le giornate di prove
e la gara dell'11/12/13
maggio a Monza.
I biglietti sono validi
direttamente per
l'ingresso, quindi nessuna coda sara' necessaria :-)
Prevendite
|
- Punti
Vendita
TicketOne
...(Tel.
02/392261 per sapere il piu' vicino) |
|
- Nel sito di
TicketOne |
|
- In tutte le
filiali di
Banca Intesa |
Costi
|
|
Venerdi |
Sabato
|
Domenica |
Ingresso |
20.000
|
50.000
|
70.000
|
Diff. Paddock |
50.000
|
60.000
|
70.000
|
Minori di 12 anni |
OMAGGIO
|
OMAGGIO
|
OMAGGIO
|
Abbonamento
Sab/Dom |
-------
|
90.000
|
-------
|
|
|
|
|
|
|