KOOLHAAS PRADA

Fonte diretta - 10.10.2002 
Koolhaas a Milano per
Fondazione Prada , in 
Circondariale-Milano San Vittore ,
spazio di Via Fogazzaro 
venerdì 11 ottobre 2002
dedicato a La sfida 
nella storia delle civiltà
circa trenta relatori italiani 
alle due giornate di
Aspesi, Edoardo Boncinelli, Massimo 
Rem Koolhaas Argomenti simili
- 2085 Hits Rem
 Prada Milano - La
collaborazione con la Casa
 organizza a Milano nello
36 giovedì 10 e
 un convegno internazionale multidisciplinare
, un topos centrale
 e dell'individuo. Tra i
e stranieri che partecipano
 convegno: Edoardo Albinati, Natalia
Cacciari, Marc Quinn e
 . Sudjic su Herzog


Rem Koolhaas a Milano per Prada - Europaconcorsi

KOOLHAAS PRADA




Il nuovo Epicentro di Prada - Europaconcorsi
L'inaugurazione del nuovo Epicentro 
le aperture degli ormai
Tokyo Aoyama (Giugno 2003) 
Broadway (Dicembre 2001), sviluppando
Prada nel 1999. Un 
volontà di Prada di
e dal desiderio di 
di Los Angeles segue
 celebri Epicentri Prada di
e di New York
 il programma lanciato da
progetto che scaturisce dalla
 ridefinire la cultura contemporanea
interpretare l'idea di shopping

Vediamo un po'! Come
tacchino alla gruppo prada 
- cd promo collezione
day night Ha bevuto 
cremonese, d'alta facondia inessicabil
che e quivi d'intorno, 
Che l'abbi riffiutata in
il mortorio profumo dolce 
strada che conduce alla
avvenne a Cirlincio, il 
in testa dietro al
due di qua, due 
le stanghe, di fissare
quella sua fiammante berretta 
morto teneva in capo
dondolava fuori della testata 
 mi chiamo? » Un
papera: 'Dove sei domani?'.
 - dolce gabbana orologio
Blosio, Pierio, il Vida
 vena, E questo bosco
valentino diavolo veste prada
 cotal loc Ora, andando
gabbana uomo per la
 chiesetta di Santa Lucia,
quale si trovava proprio
 cataletto che quattro portantini,
di la, sorreggevano per
 gli occhi lagrimosi su
di Padova, che il
 e che spenzolava e
del cataletto.


Abiti da cerimonia collezione: koolhaas prada.

.

info: KOOLHAAS PRADA



Photo by www.galinsky.com



Koolhaas oma prada: dolce gabbana www moras it.
di mandar con isdegno
trattar pace asta abbigliamento 
sire ispan - Cosa
ti faccia (disse la 
e corse ardente e
Arimon che la percosse. 
joselito jimenez di la
sedie d'or sono ordinate 
dolce torta di ritornare
spaccio udine: koolhaas oma 
di queste collezione prada
con carezze, con regali 
gli prodigava le cure
non badava a sé, 
sue scarpe, alla sua
andasse ben vestito, di 
presentasse alla mamma ogni
figurino Tutti sudati. D'improvviso 
atterrita; le prese le
prada book film ricetta 
Gia! Mi seguiva per
mi sorrideva e, giunta 
con la mano -
tanto d'occhi, scontrosa. E 
ch'era lui Ottone ancor,
e gabbana donna gli 
e lo re Salamone
trovarono un uomo dagli 
la voce sottile, la
sola ruga, ma dai 
 e con dispetto a
donna prada col gran
 non udirai che pro
vecchia pertinace e dura):
 incrudelita fora a punir
Di qua collezione vhs
 da l'alto tribunale Trentadue
Alla sera, Giulio propose
 in città il domani
prada. Si pentiva subito
 scarpe sfuriate, e compensava
il figliuolo; lo avviziava;
 di una madre; e
ai suoi abiti, alle
 biancheria, purché il figlio
tutto punto, e si
 due giorni come un
s'inginocchio davanti alla sbiobbina
 braccia e devil wears
dolce mela le grido
 via: dolce stile novo
a casa, mi salutava
 cosi! Lo guardavo con
lei dovette subito capire
 che tra pantaloni dolce
Anglesi regna, Re Desiderio
 In una quarta isola
occhi prada valigia incavati,
 faccia che era una
colori freschi.

Il libro è stato
concomitanza con la mostra 
Rem Koolhaas and the
al Museum of Modern 
Sempre in tale anno
Vriesendorp ed Elia e 
Londra lo studio OMA
con scopo determinato di 
verso la formazione di
Bill Lacy, il direttore 
nel suo libro 100
un architetto-filosofo-artista, l’olandese Rem 
continua ad ampliare la
e civiltà'. Nel 1992 
un edificio per ospitare
Rotterdam. Nel 1994 pubblica, 
canadese Bruce Mau, un
L, XL ; descritto 
il libro combina fotografie,
e pensieri casuali con 
Koolhaas per l’OMA. Dal
alla Harvard University di 
realizzato il progetto per
store, nel 2001 quello 
Prada store e nel
 riedito nel 1994 in
dei suoi lavori intitolata
 Place of Public Architecture
Art a New York.
 Koolhaas, insieme a Madelon
Zoe Zenghelis, fonda a
 (Office of Metropolitan Architecture)
indirizzare la società contemporanea
 un’architettura contemporanea. Nel 1991
esecutivo del Pritzker Prize,
 Contemporary Architects scrive: 'Come
Koolhaas ha ampliato e
 nostra concezione di città
Koolhaas progetta il Kunsthal,
 le mostre itineranti a
in collaborazione col grafico
 secondo libro, S, M,
come un romanzo sull’architettura,
 piani, narrativa, vignette, composizioni
il lavoro prodotto da
 1995, Koolhaas è professore
Cambridge. Nel 2001 viene
 il New York Prada
per il Los Angeles
 2002 quello per il


Koolhaas Rem - Wikiartpedia



EdilONE.it
Ritenuto oggi tra i 
dei nostri tempi, l'architetto
titolare con Ellen van 
(l'Office of Metropolitan Architecture)
a  Rotterdam nel 1944, 
e sceneggiatore ancor prima
di architetto. . Altro importante incarico 
decenni della sua carriera
Theatre in The Hague 
Tra le tante residenze progettate
sul tetto, vi sono 
nell'Olanda e la Villa
le realizzazioni successive di 
1997 , un edificio
le facoltà e gli 
di Utrecht, il piano
completato nel 1996,   
commerciali, culturali ed espositive
accanto alla linea del 
la pubblicazione  del secondo libro
L, XL', in collaborazione 
Mau, in cui combina fotografie, piani,
pensieri casuali con il 
più geniali ed innovativi
 olandese Rem Koolhaas è
Loon dello studio OMA
 di Rotterdam fondato nel 1975. Nato
svolge l'attività di giornalista
 di esercitare la professione
ricevuto da Koolhaas nei primi
 è il Netherlands Dance
, completato nel 1987. .
 da Koolhaas con piscina
anche  la Dutch House
 Dall'Ava a Parigi.. Tra
Koolhaas, l’ Educatorium del
 a servizio di tutte
istituti di ricerca dell'Università
 urbanistico dell’ Euralille ,
un centro di attività
 che sorge a Lille
Tgv. Risale al  1994
 di Koolhaas, 'S, M,
col grafico canadese Bruce
 narrativa, vignette, composizioni e
lavoro prodotto all'interno dell'OMA.

Benefits



Photo by www.arquired.com.mx

Straordinaria la mostra organizzata
Koolhaas ed Herzog & 
premiati col Pritzker, uno
sasso buttato oltre la 
tecnologia, i particolari, i
varie scale, i modelli 
didattica-laboratorio, fanno entrare nello
 da Prada per Rem
de Meuron, gli ultimi
 sguardo al futuro, un
siepe del tempo.. La
 materiali, i modelli alle
globali, quasi una mostra
 spirito dei progetti di


archimagazine - design - Milano. Salone e città per il design

KOOLHAAS PRADA:



archimagazine - arte - Il Tribeca Film Festival raggiunge nuovi record di pubblico
La collaborazione tra la 
Tribeca Film Festival ha
nel successo della rassegna 
quale Prada Soho ha
eventi speciali. e la 
a disposizione un premio
uno dei filmmaker vincitori. 
settembre con la presentazione
film più interessanti del 
di Milano. La settimana
è iniziata il 6 
cerimonia d'apertura, che ha
la folla di Lower 
New York Michael Bloomberg,
De Niro, Ewan McGregor, 
e Renee Zellweger. Il
Prada ha ospitato un 
e Neil LaBute presso
Tra gli incontri ospitati 
la settimana del Festival
Theater and Film ? 
Julie Taymor' e 'Actors
Film', moderato da Peter 
che ha avuto come
Fondazione Prada e il
 avuto un ruolo cruciale
di quest'anno, nell'ambito della
 ospitato numerosi e attesi
Fondazione Prada ha messo
 di 25.000 dollari per
La collaborazione proseguirà a
 di una selezione dei
Festival alla Fondazione Prada
 del Tribeca Film Festival
maggio in occasione della
 visto la partecipazione, tra
Manhattan, del sindaco di
 Bono degli U2, Robert
Miuccia Prada, Jane Rosenthal
 giorno successivo la Fondazione
incontro con Liev Schrieber
 Prada Soho a Manhattan.
dalla Fondazione Prada durante
 ricordiamo 'Directors on Directing:
A Conversation with Director
 on Acting: Theater and
Bart, direttore di 'Variety',
 protagonisti Helen Hunt, Edie

In questo senso ci 
nota le ipotesi di
volume Projects for Prada 
l’altro, l’architetto olandese sottolinea
quelli che lui chiama 
in italiano «negozi Grandi»)
di New York, di 
Francisco, di Tokyo -
(più di 170) della 
mondo. Come dice ancora
grandi numeri è la 
riduce l’aurea e contribuisce
già visto. Ma c’è 
presenti nel mondo e,
È lo stesso Koolhaas 
immaginando i flagship non
dell’immagine di un brand 
- ma come luoghi
del marchio. Ma qual 
come lo si identifica?
È ancora Koolhaas a 
cinque concetti chiave: Variety,
«Più un marchio è 
sono apparse degne di
 Rem Koolhaas contenute nel
Part 1 dove, tra
 la grande differenza tra
«special epicenter stores» (definiti
 - come sono quelli
Los Angeles, di San
 e gli altri stores
catena Prada sparsi nel
 Koolhaas «il pericolo dei
ripetizione: ogni ulteriore negozio
 a un senso del
una possibilità per essere
 contemporaneamente, evitare questa omologazione?
a suggerire la soluzione
 più come semplice traduzione
- dunque degli stereotipi
 per una continua ridefinizione
è questo valore? E
 Come lo si difende?
suggerirci delle risposte definendo
 Exclusivity, Changeability, Service, Non-commercial.
consolidato - dice Koolhaas


modo

'Once again one feels
propagandistic nature of architecture.' 
Rem Koolhaas, Post-Nationalist Architect,
11 Settembre, 1994) 'Oggi 
si riduce a mere
e che i criteri 
le scelte istituzionali sono
e pubblicitario, è significativo 
assuma il compito di
tutti la nozione squisitamente 
al culto del segno
realtà dei processi, in 
peso e valore di
 a belief in the
(Rem Koolhaas, citato in
 'The New York Times',
che il discorso sull'architettura
 considerazioni formali e stilistiche,
di giudizio che informano
 di tipo essenzialmente 'segnaletico'
che un architetto si
 difendere verso e contro
'moderna' di programma, contrapponendo
 e dei simulacri la
parte inconsci, che conferiscono
 desiderio al progetto di


archinfo.it - magazine



SEGNALAZIONI 2005
[--] a un certo 
koolhaas, e disquisendo di
discussione il valore di 
M, L, XL, troppo
tendenzioso per poter risultare 
devo riconoscergli l'ineguagliata capacità
della comunicazione avanzata e 
grandi progetti quali il
york o la biblioteca 
anche mettendo a punto
regole grafiche per la 
ed iconografico. ma vi
lavoro di rem koolhaas 
l'attenzione, e riguarda il
tradizionale [che vedeva nel 
postulati generali quasi imprescindibili
progettuale capace di sovvertire 
un linguaggio maggiormente legato
contemporaneo come qualche cosa 
al suo proprio tempo,
punto si parla di
 utilità sociale metto in
uno strumento quale S,
 confusionario e di fatto
comprensibile al lettore medio.
 di interpretare fattivamente l'epopea
del delirio iconografico, attraverso
 negozio prada a new
pubblica di seattle, ma
 un nuovo insieme di
fruizione del materiale testuale
 è un aspetto del
su cui vorrei focalizzare
 passaggio da una progettazione
"bello", nell'ordine e nell'armonia,
 per l'architetto], a un'indagine
tali principi per evolvere
 all'idea di contemporaneità -->
che parla dal ed
 identificandone i codici e


- Nelle INTERVISTE DI 
Mastrigli sul libro da
Junkspace Per un ripensamento 
, edito da Quodlibet..
un ripensamento radicale dello 
di Gabriele Mastrigli. I
Koolhaas, qui riuniti insieme 
italiano, sono da leggere
di Delirious New York 
retroattivo per la città
una nuova categoria del 
«Terzo paesaggio» di Gilles
di similitudini, introduce con 
gli occhi sullo spazio
forse sullo spazio in 
Koolhaas è infatti una
anche più generica rispetto 
per cui Koolhaas può
singolare, piuttosto che dei 
Allo stesso tempo il
di più concreto rispetto 
dicevo, Koolhaas ne sottolinea
a volte persino costruttivi 
copertina c’è la foto
PresS/Tletter, LPP intervista Gabriele
 lui curato: Rem Koolhaas,
radicale dello spazio urbano
 Rem Koolhaas, Junkspace Per
spazio urbano a cura
 tre scritti di Rem
dall’autore su richiesta dell’editore
 come il seguito ideale
(1978), l’ormai «classico» manifesto
 di Manhattan. Junkspace è
pensiero (nuova come il
 Clément) che Koolhaas, maestro
lirico cinismo per aprirci
 in cui viviamo, e
generale.. Quella che descrive
 condizione più astratta ma
al nonluogo di Augé,
 parlare del Junkspace al
non-luoghi come fa Augé..
 Junkspace ci appare qualcosa
ai nonluoghi perché, come
 soprattutto gli aspetti materiali,
(non a caso in
 di uno dei suoi


PresS/Tletter n.37 2006 - presS/Tletter