E alla fine siamo tornati.. L'elastico calendario Mnf ha inglobato anche la giornata di Campora, ed è bene così, perchè non bisogna mai dimenticare che il fine principale dell'associazione è girare l'Italia, fare cose fuori di testa, stramangiare e iperbere, il tutto in dispregio al buon senso comune e all'età che per qualcuno (eh,eh) avanza. E' in ossequio a questi principi che abbiamo trovato l'entusiasmo per alzarci alle 5 (!!), girovagare per l'Emilia, trovare Campora, partecipare al torneo, fermarsi a Felino sulla strada del ritorno e saccheggiare cucine&cantine dell'Antica Osteria da Bianchini. Il tutto in una giornata che ha comportato anche qualche pallonata, ma fa parte del gioco e ogni bel gioco dura poco, come le nostre partite, del resto.
Ci è piaciuto comunque ritrovare i ragazzi di Roma (ACQUA A UN EURO!) così come Margherita, che ha ottenuto dal bravo Paolo Baldi di poter
zogare contro di noi ma è rimasta veramente dispiaciuta per la nostra precoce eliminazione (non ha nemmeno forzato la battuta al salto..ha ricevuto Colombani..palla in mano al palleggiatore..). Insomma, tutto ok: sole (vorremmo dire "troppo" ma ripensando alla Summer Fest ci si vergogna..), relax, risate, e anche du' pallonetti messi bene, via, in puro stile mnf gioco-ma-è-già-tanto-se-rimango-in-piedi. Torneremo nel 2004, probabilmente con un travestito brasiliano che schiaccia dalla seconda linea, ma intanto chiudiamo segnalando la frase di Nicola Mariani, eletta a simbolo di tutta la spedizione: "non lo voglio il gelato, mi leva il maiale di bocca". Alè.

 

 

CAMPORA (Parma), 3 agosto 2003. Da sin. Carmignani, il d.s. Paolicchi, Colombani, Ribechini, Fratini. Sotto: Mariani N., Cau, Catarsi. Come ha detto Paolo Baldi al microfono mentre scattavamo la foto: "MNF OVUNQUEEE!"

Accampamento Mnf prima del debutto: la squadra, appena arrivata, cerca il giusto relax dopo aver rischiato un paio di volte di non poter essere presente causa infausta deviazione in altra sperduta zona dell'Emilia... Il primo match non è andato male: 25-9 per gli Zannaboys!! Il viaggio, colpa del viaggio..e infatti nel match successivo contro Prosciutto Prosciutto le cose sono andate meglio: ben DUE punti in più...25-11!!
Immortalato da Pòli, il momento storico della ricezione di Ribechini con sbuffo di risata causato dall'annuncio della formazione da parte dello speaker: "..Cau Virginia..". Margherita, principale fan Mnf in quel di Campora. Ha chiesto e ottenuto di poter finire nel girone con noi...desiderio condiviso da tutte le formazioni presenti.. A sua discolpa il fatto di non aver infierito più di tanto con la famosa battuta al salto..sarebbe stato, come dire, superfluo...
Il Fratini sorridente ci vuol dire: 1) Meno male che è finito il girone 2)Ho capito tutto per non prendere le pallonate bisogna battere fòri 3)E voi ci spendete anche i soldi della connessione a vedere le cazzate che si fa noi a giro? Non Uomini Mnf in grande spolvero. Per Virgy (a destra) esordio assoluto con difesona di primo tempo, per France secondo torneo da protagonista e nessun segno (visibile).
Tra le frasi migliori, Colombani: "E' meglio se non mi scaldo. No davvero, gioco meglio" Oh, lo sapete, fra un po' mi murano (...).  Pòli, ma che cazzo di foto fai?
Terminate le fatiche con l'eliminazione dal girone di consolazione (25-20, bella partita), è il tempo dei massaggi e dei primi grossi interrogativi: "Dov'è che si mangia tanto e...". Allezziti United: colpa (o merito) della rinata accoppiata Ribechini-Pòli? Senza tenda era difficile far peggio (meglio). Tranquilli, abbiamo pulito TUTTO!
Fratini c'è! La spalle quasi, ma è bello (vero Lamberto?) che il ragazzo abbia ripreso da dove aveva finito, da un torneo Mnf (e nel mezzo un anno di inattività indoor..) Cosa comunicano Ribe e Colomba alla povera Virginia: 1)applaudi sempre l'avversario 2)Zanna ti schiaccia come una noce 3)alla prima pallonata buttati in terra. Pensate che la situazione stesse degenerando? Aspettate e vedere le foto scattate all'Antica Osteria da Bianchini. In campo coglioni ma  a tavola...LEONI!!


TORNA ALLA HOMEPAGE