CALCI 13/7/2002
(1^ G.P. DEL TORSOLO)

Si è tenuto in data 13/7 a Calci un ennesimo e intenso Allenamento Mnf dopo la sontuosa cena diluviata in quel di Ripafratta il 29/6. Quale motivazione per  due allenamenti così ravvicinati? Nessun torneo imminente, nessun avversario, soltanto che in queste cose siamo gente seria e abbiamo voluto rispondere alle critiche (interne) che avevano accusato la squadra di scarso impegno alcoolico nel corso dell'ultimo test. Pertanto, quantità misurata di cibo (soltanto un PO' di zuppa, grigliata mista, antipastini, tiramisù della casa ecc..) e diluvio di bevande ad alta gradazione, con ben due competizioni ispirate al tema: il Gran Premio del Torsolo e i Giri del Pompiere. Di queste manifestazioni parleremo nella pagina successiva. Per adesso valga il ringraziamento al padrone di casa Adami che ha suggerito e fattivamente fornito una nuova location per la nostra attività (adesso le palestre ufficiali sono almeno cinque, nemmeno la Sisley...). Ringraziamenti e lodi anche al Presidente Onorario, Ribe Senior, che, intervenuto come ospite, ha finito per coordinare, al solito, il tutto. Che dire, infine, dei presenti? Partecipazione qualificata, con  Cristiano Mariani, Susanna, Beggi, Fratini, Virginia, Adami, Nicola Mariani, Linda, Tozzi, Giulia, Paolo Ceccherini, Jessica, Laura, Ribechini, Peruzzi, Valentina,  Pierini (per una volta citati in ordine sparso, ganzo). Presente anche la Wild Card Consani (che può venire a tutte le cene anche se non rientra nel Muro degli Eroi), l'Mnf D.O.C. Mirko (che ha fatto un grande Sella 2001, senza però scendere in campo) e, last not least, Massimo Calbucci con signora, guest star(s) della serata che si sono integrate subito nel gruppo senza traumi (è bastata la grappa).

"Sobria" foto di gruppo Mnf. Si riconoscono da sinistra Peruzzi, Beggi, Adami, il Torsolo 2002 Paolo Ceccherini, con trofeo, Calbucci, Pierini, Jessica.
E dire che la serata era iniziata tranquillamente: guardate la composta tavolata alla prese con zuppa&griglia. Indovinello. Quale racconto propina Ribechini a un sornione ma attento Pierini? 1) Un pelo così e prendevo il muro 2) M'hanno messo così di grappa nel bicchiere, me ne sto andando 3) Salti ancora così o hai già ripreso gli allenamenti? (Questa magari no, via...)
Assalto al tiramisù fatto in casa (bono): evidentemente erano finiti i piatti.. La guest star della serata, Calbucci, con fidanzata. Il ragazzo ha superato di slancio e con entusiasmo (anche troppo) le pesanti visite mediche Mnf.
Il momento del Parampampolo. Per colpa del solito flash non si vede la fiamma.. Ecco la coppia Del Piero-Trezeguet, gli ideloghi della Festa di Allouin Mnf in programma a Novembre.
Tozzi con il bicchiere di limoncello in mano: dov'è la curiosità? Nei quattro diversi bicchieri schierati davanti a lui: ipotizziamo? Grappa, Vino, Caffè, Parampampolo. Salute. Scatta il momento del Torsolo. In questo scatto rubato una fase della preparazione, il sorteggio per i turni di bevuta.

TORNA ALLA HOMEPAGE / ALTRI ALLENAMENTI /   VAI ALLA PAGINA SUCCESSIVA