Una vita improntata sulla musica e sul fascino


 

Nata a Palazzolo sull'Oglio in provincia di Brescia il 02/12/1969, Luisa fu scoperta per caso a 16 anni da Fabrizio Ferri che la lanciò nel mondo della moda. Iniziò così a girare il mondo, sfilando per noti stilisti e posando per molti servizi fotografici, approdando anche nel campo pubblicitario con molte apparizioni importanti tra cui , la Fiat , il dentifricio AZ, il Mulino Bianco, e Donna Oro, una prestogiosa ditta orafa, che oltre alla carta patinata ha voluto Luisa come immagine in alcuni suoi spot apparsi in TV.

Dopo aver realizzato l'ormai leggendario servizio fotografico per MAX, finalmente nel 2002 è uscito il suo primo calendario allegato alla rivista Capital (andato letteralmente a ruba), che la ritrae in tutta la sua straordinaria bellezza. Riuscitissimo, il calendario 2002 incrementò così notevolmente la tiratura della rivista che a Luisa proposero subito di realizzare per il 2003 il calendario per il mitico Panorama.

Oltre alla modella, avendo una splendida voce, iniziò anche la strada del canto, facendo dapprima la corista a Miguel Bosè, poi esibendosi a Castrocaro nel 1992 qualificandosi seconda e continuando così a cantare nei locali con il suo gruppo. Il suo genere varia molto dal locale in cui deve esibirsi, e senza trovare difficoltà per la sua calda e corposa voce, passa dalla Disco anni '70 a Whitney Houston, dal jazz al pop al che sono sempre stati la sua passione.

Luisa , ebbe anche una parte nel film "NIRVANA" di Gabriele Salvatores , interpretando la dea Kalì, un personaggio molto misterioso e conturbante, che nel film, appare in una videata del gioco chiamato appunto N. I . R .V. A. N. A., dipinta di blu e con una lingua tutta rossa che le fuoriesce dalla bocca.

Non ci credete? Ebbene, in questa locandina è proprio lei.

 
 
 

A Roma ha girato un film uscito a Novembre 2000 dal titolo "Al momento giusto " , scritto e diretto dall'attore comico Giorgio Panariello. Luisa, interpreta una fotografa di nome Lara della quale il famoso comico si innamora.

 

Cliccate per vedere le foto del film

 

Nel mondo della TV invece, ha avuto, e sta avendo tuttora, uno svariato numero di presenze nelle televendite e in molte trasmissioni importanti quali: Tira&Molla, Domenica in, Buona Domenica,Verissimo e "Controcampo". In quest'ultima, inizialmente intervistava attivamente il pubblico estasiato più da lei che dal calcio, ma vista la sua bravura e, unitamente alle varie richieste pervenute, Luisa condusse questa trasmissione sportiva accanto a Sandro Piccinini.

Apprezzata per i suoi interventi e per la sua preparazione, è divenuta ospite fissa della trasmissione.

Con la conclusione del Campionato di calcio 2001-2002, Luisa ha lasciato il suo posto della Domenica sera ad Elisabetta Canalis, velina di Striscia la Notizia. Un vuoto incolmabile ...

 
 

Nel 2002 ha approdato come cantante a Sanremo. Finalmente ha realizzato il suo sogno salendo sul palco del più grande scenario della musica italiana a fianco di un grande. " Fausto Leali". Si, proprio lui, un altro bresciano che con la sua formidabile e unica voce, è ormai da molti anni nel cuore degli italiani, apprezzato oltre che dal pubblico, anche da grandi artisti che hanno duettato con lui. Con la loro canzone "Ora che ho bisogno di te", si sono piazzati al 4° posto, un debutto di tutto rispetto per Luisa.

 
 

Con l'avvento dei Mondiali di calcio, Luisa è passata a condurre su Rai 1 il programma sportivo " Notti Mondiali " in onda alle 23.30, dove oltre a parlare delle partite disputate e dei pronostici, allieta la serata cantando, mettendo così ancora in evidenza le sue doti canore.Avendo superato brillantemente questa prova, è stata la rivelazione TV dell'anno, promuovendola così a condurre da Ottobre una trasmissione tutta sua in prima serata su Rai 1 dal titolo "Sì, sì è proprio lui", dove molti imitatori provenienti da tutta Italia si cimentano in una sorte di gara.

Nel 2003 arriva un nuovo lavoro per Luisa, un programma intitolato "Sognando Las Vegas" dove anche qui si sono potute apprezzare la qualità della voce e la sua splendida immagine.

 
   

Per ingrandire le immagini, cliccate sulle foto.