IL PIANO MALVAGIO DI RANDY SAVAGE
LA CINTURA O LA MORTE

Sconfitto per mano del grande Hulk Hogan, Sgt. Slaughter non sarebbe comunque durato a lungo come campione dei pesi massimi della World Wrestling Federation vista la concorrenza spietata di altri campioni del calibro di Ultimate Warrior e "The Macho King" Randv Savage. Con la terribile "Sensational Queen" Sherri al fianco, Randy Savage è rientrato di prepotenza sotto i riflettori, alla grande. Causando infatti la perdita del titolo WWF da parte di Ultimate Warrior, The Macho King è di nuovo sulla cresta dell'onda nelle classifiche WWF, un passo avanti a Ultimate Warrior.

Ex campione del mondo dei pesi massimi WWF, ex campione intercontinentale, Randy Savage è entrato ormai nella leggenda delle superstar del wrestling. Amato o odiato, Savage resta sempre uno dei maggiori professionisti di questo sport. Con la sua incredibile abilità di lottatore, dimostrata durante le sue famose manovre volanti, Macho King rappresenta un pericolo per qualsiasi concorrente che abbia abbastanza coraggio da sfidarlo. I suoi match contro Dusty Rhodes, Ted DiBiase, Andre the Giant, Ricky Steamboat e The Honky Tonk Man lo provano.

Ma più di tutti è stato lo scontro con il suo ex-compagno Hulk Hogan a renderlo famoso in tutti i circuiti, americani e non. Nonostante la perdita del titolo WWF contro Hogan, Savage è rimasto uno dei concorrenti più agguerriti nella lotta per la riconquista. Dopo la vittoria contro "Hacksaw" Jim Duggan, Randy, diventato "The Macho King", ha subito mirato al titolo dei pesi massimi WWF finché Ultimate Warrior non è stato nominato pretendente numero uno alla cintura di Hulk Hogan a Wrestiemania VI. The Warrior ha poi sconfitto "The Hulkster" ponendo fine all'ossessione di Savage: vendicare la perdita del titolo contro Hogan.

The Ultimate Warrior ha in seguito difeso il proprio titolo WWF contro ogni sorta di contendenti ma è stato Savage a dargli del filo da torcere con alcuni degli incontri più duri. Dopo aver collezionato una serie di vittorie impressionanti, Savage si è appellato alla commissione organizzativa della WWF nella speranza di ottenere un’altra chance contro Ultimate Warrior al Royal Rumble di quest’anno ma anche questa gli è stata negata in favore di Stg. Slaughter. Savage allora si è dato da fare per dimostrare quanto fosse degno di un "title match". Così ha mandato "Sensatinal Sherri" da Warrior per persuaderlo a concedergli un incontro ma anche questa volta la sua richiesta è stata accolta con un "no!".

Randy allora ha architettato un piano di battaglia per ottenere ciò che voleva e cioè aiutare qualcun altro a sconfiggere il campione per poi affrontare quest'ultimo e prendergli il titolo. Dopo aver ascoltato la proposta di Savage, Sgt. Slaughter ha acconsentito a difendere il titolo WWF contro Randy in cambio di una "mano" sul ring. La lotta tra Ultimate Warrior e Sgt. Slaughter è stata piuttosto accanita e a un certo momento sembrava proprio che Warrion stesse sul punto di chiamar vittoria sul proprio avversario quando Sherri è intervenuta. Il campione in carica ha risposto sollevando Sherri sopra le spalle e gettandola oltre le corde, su Savage. Il piano stava funzionando a perfezione. Allora Slaughter ha attaccato Warrior alle spalle proseguendo con una presa soffocante contro le corde finché l’arbitro non è intervenuto per fermare l'azione.

E' stato allora che "Macho King" ha colpito ancora, stavolta picchiando il suo "regale scettro" sulla testa del campione privo di sensi. Il conteggio a tre è presto seguito e Stg. Slaughter è stato incoronato nuovo campione dei pesi massimi WWF. Slaughter ha immediatamente concesso un match per il titolo a Savage ma i capi della WWF non ne hanno voluto sapere. Basandosi sugli ultimi avvenimenti del match, la commissione ha infatti deciso di negare a Savage l'incontro, nominando invece Hulk Hogan come prossimo pretendente numero uno al titolo.

Randy Savage vive per vendicare la propria perdita del titolo contro Hulk Hogan. Forse avrà la sua chance, chissà. Questo però non è servito a calmare Savage né The Ultimate Warrior. I rivali si sono dunque incontrati due giorni dopo al Madison Square Garden di New York in un cage match: vince chi riesce per primo a uscire dalla gabbia. E’ stato ancora una volta un duro incontro, con il vantaggio che si spostava alternativamente dall’uno all’altro concorrente, ma alla fine è stato "Macho King" a emergere vittorioso uscendo dalla cima della gabbia.

Da allora Randy ha continuato ad aggiungere vittoria dopo vittoria contro Warrior in match svoltisi in tutti gli States. Il piano iniziale di Savage sembrerebbe fallito ma non è detta l’ultima parola. Con la sconfitta di Slaughter per mano di Hulk Hogan a Wrestlemania VII, Savage potrebbe avere buone carte in mano per ottenere un title match. Vendicare la perdita del titolo contro Hogan, è questo che sogna Randy Savage, e non è detto che in un futuro non troppo lontano questo sogno non possa avverarsi…