WWF

Campione: SGT. SLAUGHTER
Squadra Campione: THE HART FOUNDATION
Campione Intercontinentale: MR. PERFECT

Mentre ci avviciniamo a Wrestlemania VII tutti i discorsi convergono naturalmente su quello che è l'avvenimento dell'anno. Sin da quando Sgt. Slaughter ha vinto il titolo da Ultimate Warrior, comunque, le opinioni sono state piuttosto controverse. Un anno fa la direzione WWF contava di poter riempire tutti i 105.000 posti del L.A. Coliseum. Poi invece per motivi di sicurezza la WWF ha cambiato idea, preferendo i 17.000 posti del L.A. Sports Arena anche se qualcuno dell'ambiente dice che il vero motivo di questo cambiamento è stato la scarsa vendita dei biglietti.

Con la reazione negativa dimostrata nei confronti di Sgt. Slaughter e della sua vittoria del titolo, la WWF ha capito che non avrebbe mai venduto i restanti 80.000 biglietti prima del 24 marzo. Di qui la decisione di cambiare arena. Comunque l'organizzazione di Wrestlemania VII continuerà ad andare avanti secondo i piani e ci si aspetta una grossa presenza.

Quando leggerete questo, Hulk Hogan dovrebbe avere già conquistato il titolo WWF. I Nasty Boys potrebbero essere la prossima squadra campione e The Big Boss Man potrebbe già indossare la cintura Intercontinentale. Tutte queste previsioni hanno buona probabilità di realizzarsi a Wrestlemania.

Chi sarà quel tipo mascherato, vi chiederete? Chi altri se non Brutus Beefcake!

Tugboat e Hulk Hogan non si vedono ancora di buon occhio. Forse riusciranno ad appianare le loro divergenze al SummerSlam.

Ai Legion of Doom non va tanto giù il fatto di non aver avuto una chance di vincere il titolo di squadra campione all'ultimo Wrestlemania. Vogliono quel titolo e niente li fermerà finché non lo avranno.

Si ritirerà The Macho King? The Ultimate Warrior ha giurato che farà abdicare The Macho King alla prossima Wrestlemania.

Brother Love ha venduto il contratto di Undertaker a Paul Bearer (ex Percy Pringle).

Il vichingo John Nord è in gran forma. Darà sicuramente del filo da torcere a Warlord.

The Warlord, nel frattempo, si è rimesso insieme a Barbarian. Formano un duo piuttosto vivace!

Altre grosse presenze sulla scena WWF sono: i Bushwhackers, The Orient Express, Koko B. Ware, Tito Santana, The Mountie, Virgil, Power and Glory, i Rockers e The Million Dollar Man.

WCW

Campione del Mondo: Ric FLAIR
Campione USA: LEX LUGER
Squadra Campione USA: THE STEINER BROTHERS
Squadra Campione del Mondo: DOOM
Campione TV: ARN ANDERSON

Negli ultimi mesi c’è stata un sacco di attività nella WCW. Da quando ha riconquistato il titolo mondiale, Ric Flair lotta con rinnovato vigore. Il campione ha già difeso il titolo numerose volte ed è sempre imbattibile. Ci sono comunque diversi colleghi che potrebbero mettere in pericolo la sua posizione, prima di tutto l'argentino El Gigante con i suoi 2,30 m. di altezza. Gigante è nel wrestling professionale da appena un anno ma in questo periodo è migliorato enormemente. Basterebbe solo un pizzico di fortuna in più e il wrestler più alto del mondo potrebbe essere il nuovo campione del mondo. Se non ci riesce prima Ei Gigante, potrebbe essere Sid Vicious a sorprendere l'amico e campione degli Horsemen, Flair, con un attacco di sorpresa nei corridoi. Vicious ha detto in termini abbastanza chiari che il 199l sarà il suo anno e quale modo migliore dimostrarlo che sfidando il campione? In questo momento non sembrano esserci problemi tra Vicious e Flair ma quando due grosse personalità come le loro si trovano faccia a faccia qualcosa deve succedere.

Nikita Koloff è tornato dopo un'assenza di due anni e sembra proprio in gran forma. Al ritorno, Nikita ha colpito il campione USA - Lex Luger - alla testa con la cintura. Nei prossimi mesi aspettatevi di vedere questi due campioni affrontarsi senza tregua.

The Fabulous Freebirds hanno conquistato il titolo mondiale con una vittoria contro Doom al War Games di Phoenix. The Freebirds, tra l'altro, adesso hanno per manager Diamond Dallas Page e il suo socio Big Daddy Dink (già Sir Oliver Humperdink). Con questa nuova associazione i Freebirds sono più temibili che mai.

Adesso che i Doom si sono separati, Theodore R. Long non tarderà certo a trovarsi un nuovo partner al posto di Butch Reed.

Il più grosso avvenimento al War Games di Phoenix, comunque, resta sempre lo scontro fenomenale e grandioso tra i Four Horsemen - Ric Flair, Sid Vicious, Barry Windham e Larry Zbyszko (che sostituiva Arn Anderson) - contro la squadra di Sting, Rick e Scott Steiner e Brian Piliman, terminato con la vittoria dei primi: trenta minuti di fiato sospeso! La fine del match è arrivata dopo che Sid Vicious ha steso Brian Piliman con due potenti "bombe" delle sue.

LPWA

Campionessa: MADAME X (PEGGY LEE LEATHER)
Squadra Campione: TEAM AMERICA

Ultime notizie dalla Ladies Professional Wrestling Association: Superstar Susan Sexton, per la prima volta dalla formazione di questa associazione, non è più la campionessa. La lottatrice australiana è stata infatti recentemente battuta da una misteriosa donna mascherata di nome Madame X. Qualcuno ha sospettato che Madame X non sia altri che Peggy Lee Leather. Naturalmente la lotta tra la Superstar e la donna mascherata non è affatto conclusa: perciò la Sexton potrebbe tornare presto a riprendersi il titolo di campionessa LPWA, magari mentre ci state leggendo.

Le altre novità: Team America (Heidi Lee Morgan e Misty Blue Simms) rimangono la squadra campione LPWA. La più grande minaccia al loro titolo viene da Bad, Black and Beautiful (Bad Girl, Black Venus e Boogabo Brown).

La nuova arrivata col più grosso potenziale è invece Terri Power che si è già dedicata al sollevamento pesi nonché al bodybuilding prima di passare al wrestling professionale. La Power non solo è in perfetta forma fisica ma può realmente rappresentare un pericolo per l'attuale campionessa in carica. Staremo a vedere.

Malgrado il fatto che Magnificent Mimi sia una che va contro le regole, nonché una millantatrice, resta comunque una delle atlete più amate nella LPWA. Indovinate perché? Per gli uomini è più esplosiva della dinamite!

USWA

Campione USWA: Terry Eunk
Campione Southern Pesi Massimi: JEFF JARRETT
Squadra Campione: THE FABULOUS ONES

Terry Funk è attualmente il campione United States Wrestling Association: ma non lo sarà a lungo se dipende da Jerry "The King" Lawler.

Jim Cornette (già da tempo manager dei Midnight Express) sta ora lavorando nella USWA dove è manager dell'attuale squadra campione: The Fabulous Ones (Sweet Stan Lane e Steve Keirn). Cornette è tornato ai vecchi trucchi, naturalmente. Durante un recente incontro tra i Fabs e Jerry Lawler insieme a Superstar Bili Dundee, Cornette è infatti riuscito a distrarre l'arbitro. Non solo, ma ha anche usato la sua famosa racchetta da tennis per aiutare i Fabs a mantenere il titolo.

Jeff Jarrett, campione Southern dei pesi massimi, continua a vedersela con Brian Lee. I due sembrano essere sullo stesso livello sul ring ma finora Jarrett ha sempre avuto la meglio.

Anche Terrence Garvin e Jerry Lawler si sono recentemente affrontati.

Sembra che Terry Funk abbia messo una taglia sulla testa di Lawler: molti wrestler infatti si sono già prenotati per provare a battere Lawler anche se fino ad ora "The King" ha prevalso.

L'ex-impiegato postale Curtis Thompson è entrato a far parte della famiglia USWA dove è già stato soprannominato "U.S. Male" (per un gioco di parole con "US Male", Poste Americane).

Altri wrestler attualmente nella USWA: Robert Fuller, Tony Anthony, Doug Gilbert, Eddie Gilbert e Jeff Gaylord.