L'AGONIA DI LEX LUGER
NON RIESCE ANCORA A VINCERE IL GRANDE MATCH

Sembra che ogni volta che a Lex Luger capiti l'opportunità di strappare a Ric Flair il titolo di campione dei pesi massimi NWA qualcosa gli impedisca poi di portare a termine quanto prefissato. Malgrado siano state numerose le occasioni dalla sua entrata nella NWA nel 1987, Luger continua a restare senza l'agognata cintura d'oro. Ora è più deciso che mai a correggere finalmente i torti e le ingiustizie subite durante anni di lotte.

L'ultima nella serie di delusioni per il "Total Package" è stata la perdita per conteggio a Wrestle War '90. Mentre Flair si trovava indifeso alla tortura e sull'orlo della resa, Luger ha abbandonato la sua preda per correre in aiuto a Sting. Quando mancavano pochi attimi alla vittoria del titolo, Lex Luger ha sentito che l'incolumità di Sting era più importante. Distogliendo la sua attenzione da titolo per aiutare Sting, il controverso Luger è diventato ancora una volta un favorito dai fans. Questo strano sovvertimento delle cose ha mostrato il lato umano del duro guerriero, una lato che molti avevano dimenticato esistesse dopo i suoi disprezzabili attacchi di sorpresa a Ricky Steamboat, a Flair e a Sting l'anno scorso. Luger aveva pensato che LUI doveva essere al centro dell'attenzione di tutti e NON una delle summenzionate stars.

Il suo "exploit" gli ha reso pubblicità ma gli è anche costato l'appoggio dei molti fans che sono saltati sul suo carrozzone dopo che gli Horsemen e l'ex-partner Barry Windham si erano rivoltati contro di lui. In pochi secondi Luger ha spazzato via mesi di odio che i fans avevano mostrato. Il fatto che abbia trascurato il suo obiettivo per salvare un avversario ha costretto parecchia gente a ricredersi sul conto del nativo di Chicago.

Da Wrestle War, Luger si è dedicato sempre più intensamente alla ricerca del titolo sia per se stesso che per i suoi fans (e anche per vendicare le azioni sporche fatte dagli Horsemen a Sting e agli Steiners). La determinazione sta scritta sul viso di Luger non solo sul ring ma anche in palestra durante gli allenamenti, sull'aereo durante gli spostamenti tra le città e anche nello spogliatolo dove il "big man" passeggia avanti e indietro pensando solo al titolo. Fuori del ring Luger è una persona tranquilla che evita la pubblicità, preferendo starsene per conto proprio piuttosto che esibirsi alla luce dei riflettori come fa Flair.

Questa differenza tra i due potrebbe essere proprio il motivo che porterà alla caduta del campione. I suoi numerosi party notturni da una parte all'altra dell'America potrebbero essere la sua rovina quando affronterà l'uomo che mangia, dorme, respira sempre pensando a Ric Flair.

Uno dei loro ultimi incontri è stato recentemente al UIC Pavillion a Chicago dove Luger sembrava avere il vantaggio dalla sua. Flair è stato costretto a un match senza squalifica il che ha impedito interferenze dall'esterno come quelle di Ole Anderson o Woman che riescono sempre a dare una mano a Flair a mantenere il titolo. Prima dell'incontro Luger stava tranquillamente passeggiando nel corridoio, meditando su quale tattica sarebbe stato meglio adottare. Il suo piano di battaglia era di finire il campione con le due terribili mosse che si sono dimostrate fatali a chiunque abbia affrontato Luger nell'ultimo anno.

Non appena la musica di Luger ha iniziato a suonare, la folla gli ha tributato un'ovazione in piedi. Lex è salito sul ring, deciso a fare della fredda serata di Chicago un evento memorabile. Dopo L'entrata alla grande di Luger è stata la volta di Flair di fare la sua apparizione. Accompagnato da una Woman vestita con eleganza, Flair si è diretto al ring seguito dal sinistro Ole Anderson. Una volta date le istruzioni, il match è iniziato con Luger che ha guadagnato subito il controllo della situazione. Sbattendo Flair di qua e di là come un pupazzo, Luger non ha permesso all'avversario di dettare il ritmo dell'incontro, una tattica che di solito porta Flair alla vittoria.

Luger ha utilizzato mosse potenti per rallentare Flair prima di attaccarlo ripetutamente indebolendogli la schiena per poi chiuderlo in una morsa poderosa con la "presa del 4", facendolo urlare dal dolore. Solo un dito in un occhio da parte di Flair ha costretto Luger ad allentare la presa permettendo al campione di riprendere il controllo del match, lavorando sulle gambe di Luger. Questa manovra ha preparato Luger alla presa del 4 che però questi ha velocemente ribaltato contro Flair. Persino i potenti colpi di Flair hanno avuto scarso effetto su Luger. The Total Package ha risposto restituendo a Flair a sua volta alcuni colpi devastanti, mandando il campione al tappeto.

Diverse volte Flair ha rischiato la sconfitta, uscendo infatti ben cinque volte consecutive da situazioni di schienamento quando l'arbitro stava per iniziare il conteggio fino a tre. Una volta indebolito Flair, Luger lo ha colpito con forza sollevandolo fino alla tortura ma non prima che l'arbitro fosse stato messo al tappeto per una collisione con Flair. Mentre Luger aveva l'avversario in una stretta mortale, Ole ha preso una scarpa di Woman che ha usato sulla testa di Luger, mandandolo K.O.

Ole poi ha tirato Flair per i capelli finché non lo ha lasciato sopra Luger. Anderson quindi è uscito dal ring, tenendo sempre i piedi di Luger mentre l'arbitro contava. Malgrado le lamentele da parte di Luger e della folla la decisione era stata ormai presa e ancora una volta Luger era stato derubato dagli Horsemen del titolo di campione. Nonostante questa e altre sconfitte, Luger resta ottimista riguardo al suo obiettivo di diventare campione. Con ritrovata energia e desiderio di successo sembra quasi inevitabile che quando leggerete questo articolo Lex Luger sarà diventato il nuovo campione dei pesi massimi.