NAVIGATION >>
/HOME /BANDS /LINKS /CONTACTS /ENGLISH VERSION
:. DEINONYCHUS || SUICIDAL DARK METAL - HOLLAND||
DEINONYCHUS non è certamente una band come le altre… Finora sono stati celebrati numerosi paragoni con altri gruppi, ma senza successo per merito soprattutto delle tipiche vocals di questo act. Sebbene siano partiti come Black Metal band nell'autunno 1992, attraverso gli anni DEINONYCHUS si è sempre più stabilizzata come una Doom / Death band che ha come principale ingrediente la malinconia. I testi trattano principalmente di filosofia della non-vita cinicamente parlando…
1992: DEINONYCHUS prende forma come one-man band, creata dall'Olandese Marco Kehren.
1993: Una prima registrazione semplicemente intitolata "Promo 1993" fu realizzato nell'Ottobre del 1993.
1994: In questo periodo fu realizzato il primo ed unico demo ufficiale "A Shining Blaze Over Darkland". A marzo la band firmo un contratto con l'inglese Cacophonous Records e registrò il primo album.
1995: "The Silence Of December" uscì. Questo album segnava una progressione da un tradizionale Black Metal verso un mix di Black/Doom Metal con vocals estreme.
1996: DEINONYCHUS registrò un secondo album per la Cacophonous Records a Febbraio intitolato "The Weeping Of A Thousand Years". Questo album può essere visto come un mix di Black / Death / Gothic Metal con un tocco davvero molto emozionale.
1997: Nel Marzo 1997 DEINONYCHUS firmò per la label inglese Supernal Music. Il risultato fu "Ark Of Thought". Questo album stabilizza i DEINONYCHUS a livello Europeo e non. Nello stesso anno il demo fu ristampato su MCD con il titolo "After The Rain Falls… An Empty Sky Remains" dalla messicana Guttural Records.
1998: Marco Kehren si concentrò sui BETHLEHEM con i quali registrò ai seguenti album:
"S.U.I.Z.I.D." - CD (Aprile 1998 su Red Stream), "Reflektionen Auf's Sterben" - MCD (Giugno 1998 su Red Stream).
1999: DEINONYCHUS firmò un nuovo contratto con la tedesca Ars Metalli. Inoltre DEINONYCHUS divenne un duo. William Sarginson noto per il suo operato nei CRADLE OF FILTH / DECEMBER MOON / THE BLOOD DIVINE, si unì ai DEINONYCHUS come loro batterista in pianta stabile. Il 4° album semplicemente denominato "Deinonychus" fu registrato nell'agosto del 1999.
2000: L'album "Deinonychus", uscito nel maggio successivo, è il più duro della band. Sicuramente è stato l'album che ha ottenuto le migliori critiche e che ha fatto maggiormente girare il nome della band. Subito dopo la band iniziò a lavorare al successore di "Deinonychus" con un nuovo album intitolato "Mournument" e che vedeva la partecipazione di Arkdae dei Francesi DARK SANCTUARY alle tastiere. "Mournument" fu registrato in Germania tra l'estate e l'autunno del 2000. La sua uscita era prevista per Giugno 2001 via Ars Metalli.
2001: Ma la Ars Metalli fallì, il contratto fu sciolto e la band si trovò tra le mani un gioiello di oscurità senza però poterlo pubblicare.
2002: Nell'aprile del 2002 i DEINONYCHUS ricevettero un'offerta dalla giovane label MY KINGDOM MUSIC per la quale immediatamente firmarono per l'uscita di "Mournument" che fu fissata per il 30 Settembre 2002 mentre la versione su vinile fu pubblicata il 14 ottobre in formato gatefold, limitata a 500 copie e con diverso artwork.
Ad oggi Marco Kehren rimani il principale compositore dei DEINONYCHUS, ma sicuramente la band è cresciuta e si è stabilizzata in un compatto three-piece che unisce personalità dall'Olanda, dall'Inghilterra e dalla Francia.
I DEINONYCHUS continuano per la loro strada senza alcun compromesso dal punto di vista musicale.
Il principale fattore nei Deinonychus è la malinconia… e così sarà per sempre.

In collaborazione con
 
:. LINE UP   :. DISCOGRAPHY  
  • Marco Kehren - lead/rhythm guitars, bass, vocals
  • William Sarginson - drums
  • Arkdae - keyboards
  • "A Blaze Over Darkland" (rehearsal) (1993)
  • "Promo 1993" (demo) (1993)
  • "The Silence Of December" (LP/CD) (1995)
  • "The Weeping Of A Thousand Years" (CD) (1996)
  • "After The Rain Falls... An Empty Sky Remains" (MCD) (1997)
  • "Live At The Hippodrome London, UK" (video) (1997)
  • "Ark Of Thought" (digi-CD) (1997)
  • "Deinonychus" (digi-CD) (2000)
  • "Mournument" (digi-CD / Gatefold LP) (2002) - setcard
:. PRESS   :. MP3  
:. OFFICIAL SITE    
 
sito realizzato da umbl