Torna alla Home Page La Mitica English: quando, come, perchè I nostri amici Squizzettando Torneo di Biliardo
PRESENTAZIONE
 
welly, chatleader della Mitica English
Di: welly
Chatleader "La Mitica English"
 
La Mitica English:
quando, come, perchè.
Che dire della stanza più mitica di Digiland?

È una stanza speciale, accogliente e ludica; si gioca, si scherza, si ride in compagnia. A volte - incredibile ma vero - si parla anche di cose serie, ma mai in modo serioso. Tutti sono i benvenuti (ovviamente se rispettano le regole), tutti possono dire la loro... magari ogni tanto parte una battutina salace, questo è ovvio. Ma senza ironia non c'è gusto, no?

È una stanza di amici (molti si conoscono di persona), sempre pronti ad accogliere nuove "reclute"; ci sono gli aficionados che la frequentano regolarmente, quelli che pur frequentando altre stanze passano sempre a dare un saluto, poi i curiosi di passaggio o gli “anglofoni” che entrano per caso pensando di “parlare” inglese, ma che poi restano con noi.

In effetti, la domanda che molti pongono entrando è: "Ma perché qui non si parla inglese?" oppure "Perché Mitica English?". E' una lunga storia...
Fino al giugno 2000 esisteva la chat paralogic di Digiland, una chat che consentiva l'accesso senza nessuna iscrizione, in cui si poteva cambiare nick come e quando si voleva. Poi, nel luglio 2000, queste chat vennero chiuse e trasferite nella Chat Verde di Digiland. La Mitica English era una di queste. A quel tempo il suo nome era "Do you speak english", ma visto che in Digiland esisteva già una stanza con questo nome seguì il destino di tutte le altre chiuse e riaperte che presero il nome di "Mitiche". Ai tempi della paralogic, non si poteva cambiare stanza all'interno della chat come siamo oggi abituati a fare e le stanze erano spesso "piene", quindi, per chi si collegava in rete verso le 22, l'unica "disponibile" era proprio la vecchia "Do you speak english". Così ci siamo ritrovati in tanti a parlare italiano. Nel marzo 2001 la stanza è stata spostata nella Chat Blu, dove è rimasta.

Che altro dire?
Vieni a trovarci, sei il benvenuto/a! :-)

welly

Grazie a Serena2001 (ex-chatleader della stanza), inventrice di giochi e trascinatrice di folle, per aver creato tutto questo