Basilica

Altri Autori

Altre sezioni locali del Cun Veneto

CUN VERONA

CUN ROVIGO

CUN VENEZIA

VUOI ISCRIVERTI AL CUN?
[info]

VicenzaUFO

Benvenuti nel sito ufficiale del CUN Vicenza
tel. 349/1576839 - fax 0444/8431165
ENVELOP1 Cun Vicenza

Due ragazze di Thiene avrebbero avvistato nella notte fra l’ultimo dell’anno 2003 ed il primo dell’anno 2004, un oggetto misterioso nel cielo.

Info del 09 gennaio 2004

Cosa è accaduto....

Il giorno 06 gennaio 2004 la sottoscritta, viene contattata da due amiche diciottenni della sorella: pare che all’incirca verso le ore 2.00 - 2.15 della notte fra il 31 dicembre 2003 ed il 01 gennaio 2004, rincasando dopo aver festeggiato la fine dell’anno, le due ragazze abbiano assistito ad un fenomeno insolito. Quest’ultime hanno dichiarato di aver notato in cielo, sopra l’abitazione di una di esse situata a Thiene (VI) un oggetto sferico che girava su se stesso e dava l’impressione di dondolare come un pendolo; hanno altresì dichiarato che emetteva dei raggi luminosi che fuoriuscivano tutto attorno all’oggetto. L’avvistamento sarebbe durato parecchio tempo, all’incirca 10-15 minuti, tanto che una delle ragazze ha scattato una fotografia. Dalle prime indiscrezioni pare però che fosse finito il rullino o che la foto non sia riuscita. In ogni caso la questione verrà approfondita maggiormente e sicuramente col passare del tempo si avranno maggiori dettagli sull’accaduto. Non è da escludere che possa trattarsi di un oggetto “lanciato” per festeggiare l’arrivo del nuovo anno ( o, se si preferisce, una sorta di fuoco artificiale o girandola luminosa...) o qualche cosa di simile. Naturalmente non voglio azzardare un’ipotesi definitiva in merito, almeno fino a quando non è chiara la questione della foto o dopo aver sentito le testimoni in sede separata. C’è da specificare che alla sottoscritta è stato richiesto il più assoluto anonimato da parte delle testimoni...Cosa che peraltro condivido.

LAURA GRAZIAN, collaboratrice CUN Vicenza.

laura.grazian@libero.it

***____________________****_____________________***

Info del 26 gennaio 2004

Cosa sappiamo oggi ...

Novità sul caso precedente ...

Allo stato attuale delle cose, siamo a conoscenza di due particolari in più:

  • le foto del presunto OVNI non sono riuscite, in quanto il rullino inserito nella macchina fotografica era esaurito;
  • le due testimoni hanno consegnato alla sottoscritta un disegno dell’oggetto avvistato;

Inoltre pare che tutta la zona circostante l’avvistamento, nei giorni precedenti e successivi sia stata interessata da “avvistamenti particolari” ed interessanti come definito da A. Benni del Cun Venezia. Pare infatti che molti testimoni lo abbiano contattato per segnalare la presenza di strani oggetti volanti stazionare nel cielo. Le zone interessate parrebbero quelle di Monte di Magrè, Thiene, Zanè e Schio.Ulteriori indagini sono in corso da parte di tutto il Cun Veneto.

Laura Grazian collaboratrice CUN Vicenza

 laura.grazian@libero.it

***____________________****_____________________***

Info del 24 febbraio 2004

Ecco il disegno consegnato dalle testimoni alla nostra collaboratrice Cun, Laura Grazian, che ha seguito il caso per noi.

A questo punto si profilano due ipotesi:

  1. si tratta di un unico e grande oggetto e le luci viste dalle testimoni avevano un’unica fonte (ad ex. oblò luminosi o fasci sparati a terra o simile ...)
  2. si tratta in realtà di una serie di oggetti in formazione.

Ma se ci atteniamo alla testimonianza delle testimoni, dobbiamo dare credito alla prima ipotesi.

logoCUN