AVVISTAMENTI UFO A THIENE
Prefazione:
Verso la fine di febbraio, venni contattata via e-mail da una persona che mi raccontava un episodio accadutole qualche giorno prima nella zona Santo di Thiene. Essendo rimasta molto colpita da questo episodio mi misi in contatto con lei attraverso il computer, per poter eventualmente incontrarla per parlarle, ma ottenni un cortese diniego in quanto preferiva mantenere l'anonimato, ma nel contempo mi autorizzava a utilizzare la sua testimonianza, che adesso porto a vostra conoscenza, leggendo testualmente la sua dichiarazione:
“Era metà febbraio, verso le 13.45 mi trovavo in macchina e mi stavo recando al lavoro. Verso le 13.55 dopo aver parcheggiato e mentre mi trovavo lungo il ciglio della strada e distrattamente osservavo il cielo, la mia attenzione veniva attratta da un oggetto bianco che inizialmente mi sembrò un aereo; un attimo dopo però mi rendevo conto che quell'oggetto aveva uno strano comportamento, così attraversata la strada trovavo una posizione dove potevo scrutarlo meglio. Lì rimasi molto colpita in quanto questo aveva una forma siluroidale (N.B.: questa la parola usata dalla testimone; personalmente ritengo sia più corretto parlare di forma “sigariforme”),e invece di muoversi in qualche direzione se ne stava in verticale quasi sopra di me ondeggiando. Ad un tratto questo iniziò a girare su se stesso molto velocemente, e compiendo questo movimento vidi l'oggetto in questione cambiare forma da siluroidale a discoidale. Questione di secondi e vidi sparire sopra di me l'oggetto. Questo fatto mi colpì molto tanto che la sera stessa e i giorni successivi guardai con attenzione il cielo, nella speranza di rivederlo, però dal quel giorno non vidi più nulla.”
Per rimanere nella zona thienese, vorrei fare un passo indietro e far mente locale su un altro caso di avvistamento ufologico avvenuto nel 2002, e più precisamente l’ 8 luglio, sempre in località Santo: più persone osservano un grosso pallone metallico grigio che riflette la luce del sole. Passa lentamente sopra Thiene e poi va verso le montagne senza emettere nessun rumore. Come tipologia potrebbe essere riconducibile ad un pallone sonda ma le dimensioni lo escludono. Un pallone sonda infatti non è più grande di due metri e di solito sono bianchi.
Possiamo dunque affermare che la zona in questione presenta una casistica molto interessante e notevolmente numerosa, stando anche agli avvistamenti degli anni passati. Potremmo definirla “un buon punto di osservazione….”
GRAZIE.
Laura Grazian
|