AVVISTAMENTO UFO SOPRA MOLINA DI MALO (VICENZA)?
Questa la dichiarazione della testimone:
“... Il 26 febbraio 2007 alle ore 12.30 ero seduta sul divano a guardare la TV, quando ad un certo punto voltando lo sguardo verso la finestra della cucina, un velivolo scuro attirava la mia attenzione. Mi sono alzata a guardare fuori per osservare meglio l’oggetto notando distintamente la sua forma discoidale; si trovava davanti alle montagne a mezza altezza e si dirigeva verso Vicenza. Immediatamente ho chiamato mio marito il quale si affrettava a prendere la macchina fotografica per scattare una foto, ma quando è arrivato ad affacciarsi alla finestra il velivolo si trovava già in lontananza, riuscendo solamente a scorgere una macchia nera in dissolvenza. Tutta la scena si è svolta in pochissimo tempo, forse un paio di minuti in tutto, anche se l’avvistamento dell’ggetto in modo nitido è stata questione di pochi secondi data l’elevata velocità di movimento del velivolo stesso. L’avvistamento è stato puramente casuale visto che l’oggetto in questione non emetteva alcun rumore, che avesse potuto attirare la mia attenzione ...”
Fino a qui le dichiarazioni della testimone; dopo pochi minuti sono stati contattati Mirko Pellegrin del Cun Vicenza ed Alfredo Benni, responsabile del Cun Veneto i quali hanno contribuito a chiarire alcuni punti: pare che l’UFO avesse avuto un diametro triplo di una moneta da due euro; volasse in posizione obliqua a 45° ad elevata velocità, con direzione Nord-Ovest, Sud-Est; fosse completamente nero con la superfice inferiore opaca e quella superiore lucida (quest’ultimo dettaglio potrebbe essera causato dal riflesso del sole sulla superfice superiore dell’oggetto volante). Pellegrin fa notare che in zona, a Thiene, a pochi km. di distanza in linea d’aria da Molina c’è un aereoporto civile di ridotte dimensioni; il fatto strano è che circa dieci, quindici minuti dopo l’avvistamento si sono alzati in volo un paio di elicotteri scuri (militari? ...), cosa alquanto strana e da valutare se puramente casuale o attinente all’avvistamento avuto da Laura.
Per ora pare che l’avvistamento dell’Ufo non sia stato segnalato da nessun’altra persona, anche se il Cun Vicenza si sta organizzando per una serie di controlli incrociati.
Mirko Pellegrin, Cun Vicenza & Notiziario Ufo di Agosto/Settembre 2007
|