Mirabilandia News
7 MARZO 2002
SECONDO GIORNO GRATIS! 
Fonte: www.parksmania.it

IN ASSOLUTA ANTEPRIMA possiamo annunciare la nuova PROMOZIONE di MIRABILANDIA per la stagione 2002, che sarà oggetto di una campagna promozionale alla TV tra pochi giorni: IL SECONDO GIORNO (CONSECUTIVO) GRATIS A MIRABILANDIA per chi acquista il biglietto giornaliero (anche se già scontato).

IL NOSTRO COMMENTO (by www.parksmania.it):
Chi ci segue da tempo sa quanto abbiamo criticato la scelta della Stagione 2001 di effettuare una promozione 1+1 (cioè due biglietti al costo di uno solo) perchè questa operazione andava a danneggiare non solamente i nostri associati (la tesserina che permetteva lo sconto gruppi anche ai singoli, a quel punto, era "bruciata"), ma tutti i partner commerciali del parco. Senza dimenticare tutti gli utenti che avevano visitato il parco nei mesi antecedenti l'operatività di tale offerta promozionale.
Quest'anno, invece, il parco ha seguito una filosofia "american style" (UNIVERSAL STUDIOS docet) che ci trova assolutamente d'accordo e anzi, suscita il nostro plauso incondizionato sia come utenti che come appassionati. Proposta in questa forma, infatti, questa iniziativa valorizza ulteriormente tutte le scontistiche applicate sotto altre forme da parte del parco in collaborazione con i propri partner, che si dimostreranno sicuramente entusiasti di ciò.
Per proporre un esempio concreto, i nostri Tesserati in possesso dell'apposita tesserina PARKSMANIA-MIRABILANDIA (che verrà spedita nei prossimi giorni direttamente dal parco a tutti quelli che hanno manifestato l'intenzione di recarsi nel 2002 a MIRABILANDIA) potranno usufruire sia dello sconto riservato ai gruppi per l'ingresso il PRIMO GIORNO e contemporaneamente della GRATUITA' TOTALE per l'eventuale SECONDO GIORNO. Un deciso passo avanti per favorire il desiderio di trascorrere più giorni all'interno delle strutture del Divertimento.
E' chiaro che questa scelta ha una connotazione prettamente commerciale in quanto la Direzione del Parco prevede un ritorno economico notevole dalle spese che gli ospiti effettueranno all'interno di MIRABILANDIA nell'ambito della seconda visita, ma ciò non toglie che questa sia una grande iniziativa.
A questo punto, come appassionati di tutte le strutture del settore, confidiamo che questa politica non danneggi le altre realtà della Riviera Romagnola. Sinceramente non crediamo sia possibile, dal momento che non verrà intaccata la motivazione alla "visita giornaliera" della famiglia con partenza dalla propria residenza, mentre in una logica di crescita di "cultura del parco" da parte degli utenti, anche nel caso dei soggiorni settimanali in Riviera, non dovrebbe indurre i vacanzieri a "snobbare" le altre strutture.