MOBILE SUIT GUNDAM
THE 08th MS TEAM
2. Gundam nel profondo della foresta

L'episodio inizia su una jeep che trasporta tutti i membri del futuro ottavo battaglione. Arrivati alla base terrestre, dopo un iniziale stupore per i nuovi RX-79 (G), il Secondo Tenente Amada si presenta al comando dove riceverà le istruzioni. Finita la paternale del suo commandante superiore, sul suo combattimento nello spazio, il giovane ed inesperto Tenente fa la conoscienza con i mezzi e con tutti i membri del suo squadrone. Ovvero, 3 MS-RX79(G) ed un veicolo terrestre mobile di supporto. La missione è d'individuare la base di Zion nelle vicinanze. Per quanto riguarda la base di Zion vediamo l'arrivo sulla Terra della giovane Aina Sahalyn che incontrerà suo fratello, il comandante della base. Tornando ad Amada, vediamo che la missione si svolge durante la notte, dopo un breve discorso fatto da Amada ai membri del battaglione per augurare buona fortuna a tutti. Il veicolo di supporto è guidato dal Caporale Eledore, il quale  individuerà due Zack (che avranno annientato il 06th MS team che non si vede nell'episodio, tranne all'arrivo alla base) in avvicinamento al Battaglione. A questo punto Amada, spinto più dalla sua inesperienza che altro, decide di attaccare gli Zack, ma avrà la peggio. Il Sergente Maggiore Joshua interverrà in aiuto di Amada che non apprezzerà affatto l'intervento (visto gli insulti che riceverà dal Sergente). Durante i combattimenti uno Zack sarà annientato dal Sergente Sanders e, l'altro danneggiato ad un braccio (durante la battaglia perderà il braccio sinistro) sarà inseguito dal  Tenente Amada che si allontanerà dal battaglione.
Il suo battaglione dopo aver tentato di ritrovarlo si sposterà con le altre truppe per tornare alla base.
A causa del danneggiamento del monitor principale del MS (Mobile Suit) di Amada, quest'ultimo dovrà abbandonare temporaneamente il MS per cercare dell'acqua e determinare la sua posizione. Dopo aver raggiunto uno stagno, si fermerà ad osservare una giovane ragazza che sta facendo il bagno nuda.
A questo punto si vede un discorso d'augurio tra Aina e suo fratello sul successo del progetto del fratello di Aina.
Shiro è obbligato a fuggire a causa di un malinteso con la giovane ribelle che stava facendo il bagno nuda.
Amada ritornato al MS, attenderà il passaggio dello Zack privo di un braccio. Individuato quest'ultimo, lo attaccherà con un agguato da manuale. Distrutto lo Zack riuscirà a tornare alla base. L'episodio terminerà con Amada addormentato che farà andare avanti verso la base il suo MS (con il suo pilota automatico inserito) e gli altri che sono sorpresi di rivederlo ancora vivo.

COMMENTO

In questo episodio vediamo in funzione, finalmente,  i nuovi RX-79 (G), ovvero i nuovi GIM modificati in maniera d'avvicinarsi il più possibile al RX-78 di Amuro (Peter) Rei. Buono il collegamento con lo stile della prima serie di Gundam, infatti la storia, come stile, è molto vicina alla prima serie. E' da notare il continuo collegamento tra l'orologio regalato da Aina Sahalyn a Shiro Amada, vedremo anche nel terzo episodio sempre di più l'attaccamento a questo orologio da parte di Shiro.


Mobile Suit Gundam - The 08th MS Team:
  • Introduzione
  • Episodio: 1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7 - 8 - 9 -10 -11 - Last Resort - Movie: Miller's Report

  • GUNDAM INDEX:
    english / italiano

    Se avete qualche suggerimento o commento scrivetemi pure:
     

    Sergio Di Chiara <gdichiara@libero.it>
    Creata il 12 maggio 1997
    Ultima modifica il 5 ottobre 1998