Le mie Ferie

Io e alcuni membri del club VALDARNO, abbiamo passato una settimana, delle nostre tanto attese ferie (dal 3 al 10 agosto), in che modo vi chiederete ????????????

Alla scoperta di alcuni campi in Liguria, tra l’altro partecipando ad una sociale a S. Romolo, un po’ per curiosità e un po’ per conoscere il campo che ospiterà l’ultima giornata di campionato ovvero Varazze.

Ma iniziamo dal principio…………..

L’idea mi è nata quando a giro per le varie gare ho conosciuto alcuni minigolfisti del S. Romolo, Monica ed Enrico, che mi parlavano del loro campo di cui ho potuto finalmente costatare i pregi soprattutto tecnici……………

Ho appreso quanto sia importante coordinare movimento e forza nel tiro, indispensabili in un campo tecnico come quello di S. Romolo, ma anche in tutti  i campi (tosti) che non ti regalano niente………

Quindi grazie a Monica ed Enrico per  i loro consigli e  non solo del campo di S. Romolo ma anche su altri  Varazze, Arma ecc………….

 ….. martedì 6 agosto siamo andati a provare Varazze (tempo molto brutto)

 lo abbiamo trovato tecnico ed impegnativo: ne vedremo delle belle alla gara…………..

Ho visto che non tutte le piste n. 1 sono uguali, ho visto diventare non impossibili piste come la 8 e la 15 ma……………….

………. Come ho detto prima ne vedremo delle belle, l’importante è divertirsi,  aspetto che da quando gioco a minigolf (circa un’anno) non è mancato.

Arriviamo alla fine all'impianto di Arma di Taggia…….. molto divertente, dove abbiamo sperimentato tiri nuovi, come dire…… inusuali sul nostro campo, se verrete a trovarci ve ne renderete conto.

Come se non bastasse, la nostra avventura estiva minigolfista è terminata a Follonica partecipando ad una gara a coppie e come era da immaginarsi, escluso il tempo poco amico, il divertimento non è mancato.

Per concludere sono doverosi i ringraziamenti a tutte le persone che ci hanno accompagnato in questa " avventura " estiva  e quindi  un grazie di cuore a:

Monica ed Enrico, per l’aiuto e per tutta la pazienza che hanno avuto con noi…..

Virgilio e  moglie per la simpatia e perché ci hanno portato a mangiare in un posto carino dove fanno una pizza buona…..

Il presidente Dall’Ava, una persona cordiale con cui abbiamo parlato a lungo di minigolf giocato e di tutto quello che c’è dietro lo sport agonistico…..

Gli  amici di Follonica per averci fatto passare una domenica stupenda che nemmeno il cattivo tempo ci ha rovinato…...

Io e i miei amici-compagni di club vi salutiamo e ci impegneremo per riuscire a contraccambiare il vostro aiuto, la simpatia e la cordialità.

 

Gianluca Parco

 

Indietro