Approfondimento della trance tramite levitazione della mano

 

Utilizzazione di domande cui la mente conscia non può rispondere, al fine di facilitare la levitazione della mano

Una tecnica nella quale create per il xyjffges una situa­zione in cui il suo inconscio può davvero funzionare. Per esempio, chiedete al xyjffges se capisce cos'è la levitazione della mano. Poi gli fate vedere che la mano destra può levitare verso l'alto, e la sinistra può levitare verso il basso. C'è un movimento lento, gra­duale, automatico, e lui veramente non sa granché sulla levitazione della mano, ma può impararlo. E poi gli potete porre una domanda alla quale non può rispondere a livello conscio. Ci sono molte do­mande che non possono avere risposta a livello conscio. Per esempio, ecco il palmo della vostra mano. La vostra mente conscia può pen­sare: Mi piacerebbe che si sollevi prima la mano destra; oppure può pensare: Mi piacerebbe che si sollevi prima la mano sinistra. Ma non sapete quale sceglierà l'inconscio. Può scegliere questa mano, può scegliere quella mano; non lo sapete, può scegliere entrambe le mani; può scegliere di spingere verso il basso. Vi sono almeno quattro possibilità: spinta in basso con la mano destra e in alto con la sinistra o viceversa. Non sapete cosa l'inconscio farà, e pertanto potete chiedere  di guardarsi le mani e vedere qual è la risposta per quanto riguarda la mente inconscia. E mentre lui si guarda le mani e aspetta che la mente inconscia decida se sarà la destra, se sarà la sinistra, è la mente inconscia che è emersa; è la sua mente inconscia che ha il controllo; ed è la sua mente inconscia che sta guardando la mano, oltre alla mente conscia. Poi potete porre la domanda: " Sei in trance? ", e il paziente può rispondere a livello conscio: " Oh, no, non sono in trance ". E può voler credere molto disperatamente che la sua mente conscia dica: " No, non sono in trance ", ma la sua mente inconscia sta sollevando la mano  dunque è in trance senza saperlo.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Controllo psicologico delle funzioni fisiologiche

 

Utilizzazione delle acquisizioni esperienziali dalla vita di tutti i giorni

Qual è la tua teoria o spiegazione rispetto al controllo ipnotico di quello che consideriamo il funzionamento fisiologico normale, per esempio un'emorragia o la salivazione?

La maggior parte delle persone non è consapevole di questa interrela­zione di forze fisiologiche e psicologiche. Nell’attuale tipo di pensiero, per esempio, di poter controllare il flusso san­guigno; di poter far cessare un'emorragia. E tuttavia basterebbe pronunciare una sola parola per far arrivare un flusso di sangue al viso.

 Ed è giusto, perché il corpo ha molta esperienza nel controllare il flusso sanguigno, ed è così facile e così semplice. E se potete controllare l'afflusso del sangue al volto, be', perché non dovreste essere capaci di controllarlo nel collo, il collo infatti diventa rosso e la vostra fronte diventa rossa, e perché no un po' più giù? E considerate il modo in cui il vostro corpo ha fatto l'esperienza di impallidire al pensiero di qualcosa di terrificante, e considerate il modo in cui il vostro corpo ha fatto molte volte l'espe­rienza di arrossire per il caldo e impallidire al freddo.

Il vostro corpo ha avuto molte esperienze; c'è una ricchissima esperienza fisiologica effettiva che vi autorizza ad attendervi che si possa creare una situazione ipnotica per controllare il flusso del sangue nei capillari; e insieme a questo flusso di sangue nei capillari possiate controllare anche le ghiandole di tutto il corpo, Potete dire a una persona un'unica parola che produrrà delle lacrime.

Quelle lacrime richiedono un'alterazione del flusso sanguigno nelle ghiandole lacrimali, e voi non sapete neanche come queste ghiandole lacrimali vengono irrorate.

C'è tutta una messe di conoscenze che esiste nel vostro corpo, della quale siete del tutto non consapevoli, e che si manifesterà quando le sarà data la giusta stimolazione psicologica o fisiologica.

La sua mente conscia non è manifestamente riuscita per nulla a gestire questo problema, e le menti conscie di tutti i suoi ( terapeutici ) non sono riuscite a gestire questo problema Io voglio che solo il suo inconscio mi dica  esattamente ciò  che ho bisogno di  sapere per cambiarla,  niente di  più e niente di  meno,  e non voglio che la sua mente conscia si intrometta senza essere d'aiuto.

Cominci a parlare subito\ ".