Identificazione di trance profonda

 

L'utilizzazione di modelli ideali, nel generatore di nuovo comporta mento si basa su quello che noi chiamiamo un 'cambiamento di indio referenziale, sul fatto di  'diventare' un'altra persona. 

Se operate  un cambiamento di indice referenziale veramente completo, ciò viene chiamato   'identificazione di trance sprofonda, Ritenuto dalla medicina uno dei più difficili fenomeni ipnotici in senso assoluto.

La identificazione di trance profonda è quello stato di coscienza in cui la persona assume l'identità. di qualcun’altro.

Lo fa in modo così completo che per un certo periodo di tempo non sa che lo sta facendo. Naturalmente, ci sono va gradi di questo fenomeno.

È possibile adottare in modo così compici" il comportamento non verbale e verbale di un'altra persona da acquisire  automaticamente  molte  delle  sue  capacità,  anche  se  non  se ne ha nessuna  rappresentazione conscia di queste capacità.

Per aiutare una persona a compiere l'identificazione di trance più fonda sono indispensabili alcuni elementi. Per prima cosa, dovete eliminare l'identità della persona con cui state  lavorando. 

Ciò presuppone una grossa amnesia: deve avere un'amnesia riguardo  a chi in secondo luogo, ciò presuppone che egli sia capace di generavi un proprio comportamento sulla base di quanto ha osservato in qualche. altra persona.

In altre parole, se avrà un'identificazione di trance profonda con Berlusconi, ciò significa che tutto il suo comportamento dovrà essere generato dal comportamento verbale e  non verbale  di  Berlusconi.  

Dovrete  dare  istruzioni   al   suo   inconscio perché impari una selezione nell'esperienza che ha del comportami i del modello:  dovrà tenere conto del tono di voce, dell'espressioni viso, dell'atteggiamento, dello stile di movimento e dei modi di reagire.

Vedete, po­tremmo imparare molte strategie specifiche, come usare l'ipnosi per ottenere risultati diversi.

Ciò che invece cerchiamo di fare, è dare l'idea di come concepiamo l'uso dell'ipnosi per fare qualsiasi cosa.

Per creare qualsivoglia particolare fenomeno ipnotico, io immagino come posso arrivarci nel modo più naturale e facile possibile.