Home Page

 

News

Dragonball

Dragonball Z

Dargonball GT

Personaggi

Downloads

Indietro

Dei della Terra

Questi, essendo nel quadrante Nord dell' universo, sono governati dal
Re Kaio del nord. La terra deve anche avere qualcuno che la guarda più da
vicino e di conseguenza un suo proprio Dio. Per qualche motivo il Dio della Terra è del pianeta Namek. Ma non significa che dev'essere per forza un Namecciano il Dio della Terra (infatti Dio chiede a Goku se vuole diventare il Dio della Terra, il quale però rifiuta per la sua noiosità). Il primo Dio della terra che conosciamo è "Dio"; che però ha dovuto espellere la sua parte "cattiva" creando il Grande Mago Piccolo (con il quale è legato vitalmente).
Successivamente ha dovuto ricongiungersi con Piccolo per creare il Namecciano perfetto, in grado di combattere contro Cell (anche se risultò poco utile). Questa fusione lasciò la Terra senza Dio, posto che verrà poi assegnato a Dende, piccolo Namecciano dai poteri curativi conosciuto su Namek durante lo scontro con Freezer. Prima con Dio e poi con Dende, c'è sempre il fedelissimo aiutante Mr. Popo .

Re Kaio

In un rango inferiore ai Kaioshin ci sono i Re Kaio (anch'essi con dei quadranti assegnati) condotti dal Dai Re Kaio (o Grande Re Kaio). Questi esseri sacri hanno il compito di guardare tutto ciò che succede nel loro quadrante dell'universo e di avvertire gli esseri sulle minacce possibili. Possiedono delle antenne per vedere cosa accade ovunque. Diversamente dai KaioShin, loro hanno ognuno un proprio Pianeta, compreso il Grande Re Kaio. Fra i Re Kaio esiste una rivalità (non il Grande Re Kaio, per il quale hanno un grande rispetto), infatti organizzano tornei per vedere chi e da dove provenga il più forte dei combattenti. Il Grande Re Kaio vive in un suo Pianeta chiamato Dai Kaio Sei. Il Re Kaio più conosciuto è quello del Nord, che allena dapprima Goku, e poi gli altri guerrieri Z, tenendoli poi sempre avvertiti delle minaccie della Terra.

Kaio Shin Kai

Vediamo ora gli essere abitanti del Pianeta dei Kaioshin (Kaio Shin Kai). Poiché questo posto è il più sacro dell' universo, anche la "gente" che lo abita è sacra. Questi dei sono chiamati Kaio Shin, e sono condotti dal Dai Kaio Shin (o Grande Kaioh Shin). I Kaio Shin originariamente erano 5, "un capo" e quattro KaioShin assegnati ad ogni quadrante dell' universo (nord, sud, ovest ed est).
Durante le migliaia di milioni di anni dell'esistenza dei KaioShin la più grande minaccia è stata quella di circa 5 milioni di anni fa, quando il mago Bibidi ha
creato un essere chiamato Majin Bu. Questa minaccia annientò centinaia di pianeti e di civiltà in poco tempo, fino quando sono intervenuti i KaioShin, nella battaglia hanno perso la vita il KaioShin dell' ovest, il KaioShin del nord ed il KaioShin del sud. Il Grande KaioShin (Dai Kaioh Shin) disse a Majin Bu di risparmiare KaioShin dell'est, poi l'affrontò ma venne assorbito creando il Majin Bu grasso (a sua somiglianza) che venne rinchiusto in una specie di uovo.
In questo mondo esiste solo il KaioShin delll'est ed il relativo assistente Kibito. Fino a quando dalla famosa Z sword uscì il KaioShin di 15 generazioni fa, chiamato Anziano KaioShin.Questo essere si rivelò utile nella nuova lotta contro Bu. Spiagando a Goku la fusione con i Potara, usando come esempio il KaioShin dell'est e Kibito e potenziando la forza di Gohan.