R.O.S.E.A.

3-8 Gennaio 1995

Magreta - Zocca (MO)

Giudizio:

Ci è sembrato che Sebastiano abbia capito cosa significa partecipare alla Rosea e che in futuro possa usare bene tutte le potenzialità che si sono intraviste durante il campo.   Pensiamo che possa intraprendere un Servizio Associativo con buoni risultati.    Sebastiano ha inoltre legato bene con tutti gli altri dimostrando un'ottima disponibilità.

                                                 Graziella Cavazzuti  &  Massimo Bocedi

1° Tempo  E/G

(Campo di Formazione Metodologica)

8-14 Aprile 1996

S.Antonio in Mercadello (MO)

Giudizio:

Sebastiano ha partecipato con interesse ed entusiasmo, contribuendo con la sua simpatia alla creazione del buon clima del campo.    Ha istaurato buoni rapporti con tutti,  giocandosi soprattutto nel grande gruppo e privilegiando un atteggiamento di ascolto in squadriglia.

Il campo gli ha permesso di confrontare le proprie conoscenze metodologiche e di verificare quanta intenzionalità educativa sia presente nel suo essere Capo.

E' importante che riesca a mediare le sue capacità di animazione e le sue naturali doti di leader con la necessità di sapersi sempre mettere in discussione, per giungere alla costruzione di rapporti educativi significativi con i ragazzi.

Riteniamo anche che alla scelta di fare il Capo Reparto si dovrebbe accompagnare la consapevolezza della responsabilità di dare al Servizio tempo e spazi mentali che i ragazzi richiedono.   E' necessario inoltre che continui il lavoro di approfondimento attraverso la partecipazione ai momenti formativi offerti dall'Associazione in Zona e in Regione.

                                                             Virgilio Politi & Roberta Vincini

2° Tempo  E/G

(Campo di Formazione Associativa)

31 Marzo - 6 Aprile 1997

Capranica  (VT)

Giudizio:

Sebastiano ha partecipato al campo in modo intenso e con grande voglia di mettersi in gioco: ciò è apparso sia nell'interesse mostrato per gli argomenti e le attività proposti, sia nella vita di comunità.

Solide le sue basi, personali e scout, che riteniamo possano permettergli di svolgere con serenità e competenza un buon servizio educativo.

La Zona potrà essere il luogo in cui Sebastiano, nel ricevere ulteriori stimoli e occasioni di confronto, potrà portare il proprio originale contributo.

            

                       Rosaria Bruni + Damiano Marino & Don Michele Micheletti

 

16  Maggio 1998 e  Nomina  a  Capo