Pista

Lupo della Legge Lupo della Rupe Lupo Anziano
Lupo della Legge Lupo della Rupe Lupo Anziano

                              

Il lupetto, vivendo in branco e in cerchio i tre momenti della progressione personale, assumerà per ciascuno di essi prede e impegni concreti ed individuali che caratterizzeranno la propria pista.

Il lupetto, per conseguire i tre momenti della progressione personale, si impegna a cacciare con i seguenti Personaggi Giungla:

Akela - Bagheera - Baloo - Kaa

                         

Ad ognuno dei 4 personaggi corrisponde uno dei 4 punti di B.-P:

Akela:

 Formazione del Carattere

Baloo:

 Servizio al Prossimo

Bagheera:

     Efficienza Fisica

Kaa:

 Abilità Manuale

(Tale riferimento ha esclusivo significato per i capi.)

                              

I bambini verranno stimolati, rifacendosi alle caratteristiche dei quattro personaggi dell’ambiente fantastico utilizzato, a ricercare delle prede e degli impegni personali, concreti e verificabili.

Ogni preda e ogni impegno verranno elaborati utilizzando liberamente e combinando tra loro uno o più filoni di attività.