La Fleboterapia Rigenerativa



La fleboterapia rigenerativa è una cura per il circolo venoso superficiale e perforante degli arti inferiori.

Si avvale dell' ausilio della transilluminazione e di una particolare apparecchiatura chiamata veinlite, questa tecnica è in grado di individuare vasi noemalmente non visibili ad occhio nudo; la tecnica consiste nell' iniettare una sostanza all' interno delle vene visibili per una serie di sedute settimanali a seconda delle vene da trattare.

La fleboterapia rigenerativa è una metodica ideata dal dottor Segio Capurro, rivolta a trattare la patologia dilatativa dei vasi venosi degli arti inferiori (capillari, teleangectasie, etc.), rinforza e restringe anche le vene delle mani e delle braccia.

Tale metodica porta ad un miglioramento estetico e ad una ripresa della funzione valvolare, se possibile, quindi ad un netto miglioramento del sintomo gambe pesanti; si consiglia sempre l' uso delle calze elastiche e se necessario il bendaggio con bende autoadesive.

E' consigliabile far precedere, tale trattamento, da un ciclo di mesoterapia per ridurre eventuali edemi e per rafforzare il microcircolo.



Medicina Estetica