News
Home

 

 

 

 LA SCUOLA ADOTTA LA FORESTA

CHI?

RE.TE. Ong: Associazione no-profit che da anni si occupa di Sviluppo Sostenibile nei Paesi del Sud del Mondo chiede a tutti noi e alla nostra scuola un piccolo aiuto per adottare la FORESTA TROPICALE PLUVIALE.

PERCHE’?

Nella foresta pluviale c'è una enorme quantità di vita che l'Uomo non è ancora riuscito a classificare, e molte specie si estinguono senza che la loro esistenza sia nemmeno conosciuta. Le foreste pluviali tropicali forniscono dal 25% al 40% di tutti i prodotti farmaceutici, contengono circa il 90% delle piante e degli animali che vivono sul terra: le nostre conoscenze sull'ecologia delle foreste pluviali sono ancora talmente limitate che corriamo il rischio di assistere a estinzioni su larga scala prima ancora che si possa capire con precisione quali ripercussioni potrebbero derivarne per l'Umanità e per il Pianeta. Fortunatamente, alcune organizzazioni nazionali e internazionali si stanno occupando in maniera specifica della conservazione e della salvaguardia delle foreste pluviali ricercando, ad esempio, nuove alternative economiche per contrastare i massicci disboscamenti. La loro SALVAGUARDIA è un impegno che ci permetterà di vivere in un mondo migliore domani.

DOVE?

La Foresta che adotteremo si trova nell’isola di Macarroncito, nell’Arcipelago di Solentiname, in NICARAGUA, un paese dell’America Centrale.

COME?

E’ molto semplice: basta solo 1 EURO per salvare un albero e adottare la foresta.

QUANDO?

La foresta è un grande tesoro che tra pochi anni non esisterà più: è necessario agire SUBITO per evitare la definitiva scomparsa di un bene prezioso che interessa tutti noi ed il nostro futuro.

Informazioni: prof. Cinzia Messineo

RE.TE. ONG

Associazione di Tecnici per la Solidarietà e la Cooperazione Internazionale

Via G. Di Vittorio, 11 -Grugliasco (TO)-

Tel. 011.7708133 e-mail: reteforeste@yahoo.it

 

Aggiornato il: 24 aprile 2002