MDM SAN MARTINO C5
./index.html
LA STORIA DELLE MAGLIE
Da quando è nata l'MDM la dirigenza ha sempre avuto un occhio di riguardo per le maglie. Complice anche la presenza di Lorenzini Davide (collezionista di maglie), ormai non si contano le divise utilizzate dal 2000 ad oggi.
La prima stagione, per esigenze economiche, si aprì recuperando le divise della vecchia MDM calcio a 7. Questa consisteva in maglia bianca con loghi verdi, calzoncini e calzettoni verdi. Data l'importanza della maglia, questa non venne mai eliminata in quanto ritenuta la divisa storica della squadra. Proprio per questo i ragazzi optarono per usarla nella finale regionale del 2005, poi vinta, per onorare l'inatteso traguardo.













Nella metà della prima stagione, esigenze climatiche richiesero la divisa manica lunga. Fu così che lo sponsor (MDM Lavorazione Lamiere) fece preparare una nuova muta lunga, mantenendo comunque i colori bianco verde: maglia a righe e pantaloncini con inserti verdi.













Nel marzo del 2001 l'altro storico sponsor (La Concordia) si mise a disposizione per creare una nuova divisa. Allora scese in campo la conoscenza di maglie di Lorenzini che prendendo spunto dalla maglia del Marsiglia la fece riprodurre con i colori dell'MDM. In questa, il bianco veniva sostituito dal nero che faceva da sfondo ad una grande croce verde. Il pantaloncino riportava lo stesso disegno e si può sicuramente dire che fino ad oggi rappresenta la migliore maglia utilizzata.













Per alcuni anni le divise rimasero quelle, con alcune eccezioni per i tornei estivi nelle quali l'organizzazione forniva le più disparate maglie. Dal blu dello Steaua (Champions League 2003) passando per il giallo-blu (Couver Cup 2004), il rosso nero del Bohemians (Champions League 2004) al verde Germania (Mondiale 2004).
Alla fine della stagione 2003/2004 la dirigenza, visti gli sfortunati risultati ottenuti con la divisa nero crociata, decise di invertire la rotta. Fu così che si inaugurò una insolita maglia rosa nero. Dopo un primo impatto un po' titubante, la divisa riscosse un grande successo tra i tifosi, complici anche i risultati positivi che culminarono nella vittoria del campionato 2004/2005. E così divenne la prima maglia ufficiale per il periodo invernale.













Chiaramente per i tornei estivi veniva usata la manica corta e quindi i ragazzi indossavano la storica prima maglia e saltuariamente maglie fornite dagli sponsor del periodo. Nelle finali regionali del 2005 viene appunto utilizzata una strana maglia grigia con inserti blu e arancioni. Questa maglia passerà alla storia anche come l'unica sulla quale non appare lo sponsor MDM, ma Ferro Sport. Sempre nella stessa stagione, durante le finali regionali, fa il suo debutto una stupenda maglia tutta verde con inserto nero e pantaloncino nero. Per l'occasione la società fa applicare sulle maglie il nome dei protagonisti della splendida stagione, inoltre sulla manica compare una toppa commemorativa delle vittorie ottenute. La maglia purtroppo non porta gran bene e quindi, data la superstizione della dirigenza, viene accantonata per un periodo.



























Stessa sorte spetta alla gloriosa maglia rosa; dopo una stagione esaltante, l'inizio del 2005/2006 è piuttosto deludente    con 3 punti in 5 giornate. Dopo una riunione della dirigenza viene rispolverata la nero-crociata e, incredibile ma vero, arrivano 13 vittorie una dopo l'altra e vittoria del campionato per la seconda volta consecutiva. Durante l'estate della stessa stagione vengono utilizzate le maglie precedentemente descritte ma, nei momenti cruciali, (quarti di finale regionali) viene indossata la nero-crociata, vista anche la temperatura.
La stagione 2006/07 si apre con una nuova divisa e nuovi colori, dopo una lunga progettazione con Lessinia Sporting, Sponsor tecnico in quella stagione. Ecco quindi entrare il colore rosso con loghi e numeri dorati, l'idea iniziale era diversa, ma esigenze di produzione hanno sfornato un ottima soluzione che ha accontentato tutti. Usata solo in campionato verrà ricordata per il girone trionfale in quella stagione e per l'uscita di scena clamorosa ai quarti di finale.








  









Inoltre l'MSP in occasione della vittoria della stagione precedente fornisce una divisa tutta bianca con loghi blu con un particolare scudo per celebrare la vittoria del calmpionato 2005/06.







LA PRIMA STORICA MAGLIA
ARRIVANO LE RIGHE CON LA MANICA LUNGA
LA SPLENDIDA NERO CROCIATA
LA MAGLIA ROSA 2004/2005
MAGLIA CON SPONSOR FERRO
MAGLIA NAZIONALI 2005
COMPAIONO I NOMI
TOPPA CELEBRATIVA
LA DIVISA ROSSA CON LOGHI DORATI 2006/07
LA DIVISA BIANCA JOMA CON LOGO CAMPIONI 2005/06
Questa divisa verrà usata solo per i tornei estivi con vittoria nel Valpolicella cup e il terzo posto nel World Champions.
Per la stagione 2007/08 la dirigenza vuole fare una grande divisa che accontenti i tifosi e i giocatori per la qualità dei tessuti e l'estetica. Purtroppo lo sponsor tecnico non riesce a prepararla in tempi brevi e quindi fa il suo debutto nell'ultima partita di novembre, ma riscuote un grande successo.
LA NUOVA DIVISA 2007/08 CON LA PARTICOLARE SCRITTA SUL COLLETTO
La maglia marca diadora per i giocatori tutta nera con inserto grigio e bianco, mentre per i portieri rossa con stessi inserti. Loghi e numeri color argento con la finezza della scritta San Martino C5 sul retro del colletto.