MDM SAN MARTINO C5
./index.html
./ARCHIVIO.html
INGAM BATTUTA 4 A 1
Sabato 28 ottobre l'MDM debutta in campionato contro Ingam e Caneva. I ragazzi di Lorenzini si presentano quasi al completo, con Cavalieri che siede in panchina ma non verrà utilizzato a causa di un risentimento muscolare. Per l'occasione fanno la loro apparizione anche le nuove maglie rosse che alcuni giorni fa sono state presentate al pubblico. Grande entusiasmo per la nuova divisa, i tifosi sembrano aver gradito la novità e nello store della società le magliette sono andate a ruba.
Ma veniamo alla partita, dopo alcuni minuti di studio per entrambe le squadre, l'incontro si accende. Ingam si rende pericoloso con alcuni tiri da fuori area, e su una punizione colpisce il palo con una deviazione di Facchin. L'MDM reagisce al pericolo, e in contropiede rischia di portarsi in vantaggio. Il gol arriva comunque pochi minuti dopo, azione orchestrata da Vargiu  che cede a Ronchini, il numero 10 restituisce palla al laterale che vede Repetto G. che giunge al limite dell'area. La palla arriva al capitano che con un bolide angolato insacca la prima rete della stagione. Passano ancora pochi minuti ed è Marogna che con un'azione personale fa partire un tiro da fuori area e insacca il 2 a 0. L'MDM domina l'incontro, e fallisce il 3 a 0 con Lorenzini che non è preciso su assist di Ronchini. L'Ingam cerca di reagire, ma non costruisce azioni pericolose, e si affida sprattutto a tiri da fuori, trovando sempre Corso pronto alla respinta.  Prima della fine del tempo con uno di questi tiri, che passa tra le gambe di Cucchetto e si infila alla destra di un Corso incolpevole, gli azzurri accorciano le distanze. Il secondo tempo si apre con la sostituzione del portiere dell'MDM. Esordisce quindi anche Zuppini che non giocava proprio dalla partita dello scorso anno contro Ingam. Gli azzurri cercano il pareggio ma non riescono ad avvicinarsi all'area pericolosamente e quando riescono a tirare trovano il portiere pronto alla parata. Ma come di consueto, l'MDM castiga l'avversario in contropiede, azione bene avviata da Ronchini che cede a Vargiu, il quale vede Cucchetto libero. Palla al numero 8 che deve solo appoggiare in rete, 3 a 1.
L'MDM riprende le redini del gioco e si rende pericolosa in più occasioni mancando però sempre l'ultimo tocco. Ma quando Vargiu prende palla a centro campo e si invola verso la porta nessuno riesce a fermarlo, si presenta davanti alla porta e con un perfetto diagonale trafigge il portiere avversario. Il 4 a 1 mette fine alla partita, ci sono ancora alcune occasioni da ambo le parti con Zuppini che sventa un'azione pericolosa e un pò di nervosismo dovuto dal comportamento non proprio da fair play degli azzurri. Sul finale di partita nel giro di due minuti prima Ronchini e poi Repetto G. si porcurano una distorsione alla caviglia e sono costretti ad uscire. Entrano Marchesini e Repetto M. che anche oggi si sono fatti valere nella propria zona. In settimana avremmo notizie sull'entità degli infotuni.
Buon inizio quindi per l'MDM che senza faticare si aggiudica i primi tre punti. Buona prova del collettivo che non è mai apparso in difficoltà e ha creato parecchie occasioni da gol.
Prossimo appuntamento sabato 11 novembre alle ore 15 a San Floriano contro l'Alpo club 98.