PROVA di ARDIMENTO


"Jean Cortese"



Sabato 21 agosto - Domenica 22 agosto 2004




La prova, destinata alla cerchia di motociclisti più esperti e vogliosi di cimentarsi in una sfida contro le difficoltà del percorso (da percorrersi tutti insieme o comunque in grandi gruppi guidati) - peraltro su strade asfaltate e tutte facilmente percorribili, nei mesi estivi, contro le bizzarie del tempo - sempre possibili su percorsi montani - e all’antitesi delle comodità domestiche o dei percorsi casa/bar usuali a tanti di noi. Una bella avventura, comunque, da ricordare nel tempo e per meritare il "diploma di vero motociclista" che verrà consegnato, ai partecipanti che avranno completato Il percorso, al termine dei due giorni di manifestazione.
Intitolata ad un grande motociclista italo/francese, che ci guiderà sulle strade a lui molto care e che ci assicurerà l’assistenza lungo il percorso, per qualsiasi necessità ed evento.
La partecipazione alla edizione 2004 della "Prova di Ardimento" sarà considerata valida per il conseguimento del titolo di "Fedeltà alle prove di ardimento motociclistico" istituito dal CO.RE. del Piemonte e conseguibile dopo tre partecipazioni, anche non consecutive (maggiori dettagli nel pieghevole in fase di stampa).

Il programma e il percorso:
Sabato 21 agosto: Punto di incontro ad Aosta, per tutti i partecipanti, dalle 9,30 alle 10,30; iscrizioni e consegna delle piantine del percorso e del gadget previsto per la manifestazione. Partenza per il percorso Aosta, Col du Grand St.Bernard, Martigny, Col
de La Forclaz, Chamonix Mt. Blanc, Sallanches, Megève, Col des Saisies, Coimet de Roselend, Col de l’Iseran, Modane, Col du Télégraphe, Col du Galibier, Col du Lautaret, Briancon. Sosta serale e notturna in alberghi od ostelli (maggiori dettagli e modalità di prenotazione diretta nel pieghevole in fase di stampa).
Domenica 22 agosto: Proseguimento della "prova di ardimento" lungo il percorso Briancon, Col d’lzoard, Col de Vars, Barcellonette, Col de la Cayolle, Valberg, Col de la Couillole, St. Sauveur sur Tinée, Isola, Col de la Lombarda, Vinadio, Cuneo con arrivo previsto intorno alle ore 13/13,30; scioglimento della manifestazione.

Un totale di 715 Km, con ben 13 PASSI montani alpini, sempre - o quasi - al di sopra dei 2000 mt. di altezza s.l.m., sul percorso più motociclistico che le Alpi (Svizzera, Savoia, Alta Provenza) possano offrire. Per emulare le tappe decisive dei ciclisti nel Tour de France di tutti i tempi.
Spuntino di mezzogiorno e caffè durante le soste-benzina, che saranno programmate e specificate nel road-book ; assistenza meccanica al seguito. Percorso adatto a qualsiasi tipo di moto e con abbigliamento antipioggia al seguito.

SIAMO MOTOCICLISTI VERI?
TI PROPONIAMO UNA OCCASIONE
PER DIMOSTRARLO,
SOPRATTUTTO A TE STESSO
PROVA di ARDIMENTO




Vai all'indice archivio

Vai alla home page